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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sconsiglio caldamente di usare la dinamometrica ...
Danni di proporzioni planetarie ne ho visti propio per serraggi "da manuale" : un 916 "schiavellato" (con bei danni all'albero) , un ST2 (volano stretto in fabbrica) anchesso schiavellato , ed il mio motore 900i.e. Ove me la sono cavata con la sola rottura dello statore (sempre volano stretto in fabbrica) .
Piu' di un meccanico Ducati mi ha consigliato di serrare ben oltre la coppia da manuale ... e di alberi rovinati per eccessivo serraggio non ne ho mai sentiti .
...Mmmm, davvero Interessante, sconsigli l'uso di strumenti di precisione come le dinamometriche e di non tenere in considerazione i manuali tecnici... Ok, mi chiamo fuori dalla discussione.
Si , considero l'esperienza di chi lavora sui motori Ducati piu' significativa di quanto riportato su dei manuali che sono scritti piu' che altro per chi quell'esperienza non ha .
Un nuovo compressore non ? necessario per forza,basta attaccare il tubo direttamente in uscita alla bombola evitando cos? i manometri,son quelli i colli di bottiglia.
Solo bisogna svitare il dado davanti (ovviamente dissaldandolo prima se ? saldato,in quelli piccoli economici di solito lo ?) e attaccarci un bel raccordo (mi pare da 3/4 a 1/2 tipo quelli del gas) col rubinetto poi...in pratica una cosa del genere..
..da li poi parti con un tubo di quelli in gomma non spiralato da 20bar e vai tranquillo che poi sviti quello che vuoi....il tutto con poca spesa tanta resa.
Ovviamente quello lo usi solo quando c'? bisogno di potenza,per verniciare o altre cose pi? soft si usano sempre i regolatori.
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