Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimozione volano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    credo addirittura sia un 20L, preso quando ancora si pagava il bollo oltre i 20 (qualche anno prima che nascessi io )

il tubo ? a spirale da 2-3m

prova con lo smeriglio e disco da taglio

Comment

• Font Size
      domani quel caxxo di albero lo sego tutto e ci faccio un p? di carta

anzi domani faccio un salto a novegro, si sa mai che trovo qualcosa di interessante

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        Io sconsiglio caldamente di usare la dinamometrica ...

Danni di proporzioni planetarie ne ho visti propio per serraggi "da manuale" : un 916 "schiavellato" (con bei danni all'albero) , un ST2 (volano stretto in fabbrica) anchesso schiavellato , ed il mio motore 900i.e. Ove me la sono cavata con la sola rottura dello statore (sempre volano stretto in fabbrica) .

Piu' di un meccanico Ducati mi ha consigliato di serrare ben oltre la coppia da manuale ... e di alberi rovinati per eccessivo serraggio non ne ho mai sentiti .
        ...Mmmm, davvero Interessante, sconsigli l'uso di strumenti di precisione come le dinamometriche e di non tenere in considerazione i manuali tecnici... Ok, mi chiamo fuori dalla discussione.

Comment

• Font Size
          Si , considero l'esperienza di chi lavora sui motori Ducati piu' significativa di quanto riportato su dei manuali che sono scritti piu' che altro per chi quell'esperienza non ha .

Comment

• Font Size
            TNT 15gr, ti equilibra anche l'albero motore

Comment

• Font Size
              50L 10bar, 200e

che faccio prendo?

Comment

• Font Size
                Un nuovo compressore non ? necessario per forza,basta attaccare il tubo direttamente in uscita alla bombola evitando cos? i manometri,son quelli i colli di bottiglia.

Solo bisogna svitare il dado davanti (ovviamente dissaldandolo prima se ? saldato,in quelli piccoli economici di solito lo ?) e attaccarci un bel raccordo (mi pare da 3/4 a 1/2 tipo quelli del gas) col rubinetto poi...in pratica una cosa del genere..

..da li poi parti con un tubo di quelli in gomma non spiralato da 20bar e vai tranquillo che poi sviti quello che vuoi....il tutto con poca spesa tanta resa.

Ovviamente quello lo usi solo quando c'? bisogno di potenza,per verniciare o altre cose pi? soft si usano sempre i regolatori.

Comment

• Font Size
                  io ho vinto, lui ha perso

si notano anche i corpi del reato rimossi, in basso

tutto grazie all'aiuto del mio nuovo compagno di merenda

Comment

X
                  Working...
                  X