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precarico molla 999s pista

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    #1

    precarico molla 999s pista

    salve ho una 999s 2005 e nn riesco a capire cosa significhi "precarico posizione molla 15mm " ;cio? da dove va presa questa misura ?? peso 75kg vestito e vorrei qualche consiglio sul settaggio. grazie in anticipo

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    #2
    Originally posted by kiukko88 View Post
    salve ho una 999s 2005 e nn riesco a capire cosa significhi "precarico posizione molla 15mm " ;cio? da dove va presa questa misura ?? peso 75kg vestito e vorrei qualche consiglio sul settaggio. grazie in anticipo

    smonti il mono e allenti la ghiera che stringe la molla


    quando la molla ? libera misuri la sua lunghezza
    poi ristringi le ghiere fino a schiacciarla 15 mm

    questa ? la quota che ti serve

    ma sicuro ? la molla originale del mono originale x la strada
    x la pista ti consiglio 1mm o 2 in pi? (16-17mm) o una molla + dura ma meno precaricata

    ciao

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      #3
      si ? la molla originale...grazie tante. poi dietro ho montato una 200 /55 su cerchio da 5,50 originale, e quindi ora ho perso i riferimenti dell'altezza posteriore

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        #4
        in pi? avevo gi? abbassato la forca di una tacca (3 sfilate dalla piastra superiore) e chiuso il canotto a 23,5 . le sto provando tutte ma ancora nn trovo la giusta soluzione . ringrazio in anticipo

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          #5
          secondo me,hai fatto tutto a rovescio

          la gomma da 200 sul cerchio 5.5 spancia troppo e lavora male,al max metti la 190/55 o meglio la 180/55,costano anche meno e se nn hai il motore megalavorato basta e avanza pure

          davanti la forca andrebbe alzata alla 1 tacca e il canotto lasciato a 24.5

          poi magari tu ti trovi bene cos?,e nn so nemmeno se devi far pista o strada e come guidi,ma la stragrande maggioranza dei 999 funziona bene cos? come ti ho detto

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            #6
            ...ci giro in pista...mi piace guidare spigolando con scarsi risultati per? ...la 200 l'ho appena montata e la devo ancora provare bene , prima avevo la 180 . cmq grazie mille per la delucidazione. se sai indicarmi altre regolazioni ne sarei eternamente grato

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              #7
              onestamente nn so cosa ti serve spigolare con una moto da 130 cv,bicilindrica poi,e lenta a prender giri


              x me ? meglio se la fai scorrere

              quindi assetto piatto e neutro,x aver tanta trazione che il 2 cilindri ti permette...esattamente il contrario di quello che vorresti fare

              poi magari ti trovi bene cos? e amen...ma ho molti dubbi al riguardo

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                #8
                grazie ancora...per? su una pista corta come binetto (BA) nn so proprio come fare

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                  #9
                  presto prover? queste modifiche e vedremo il cronometro che dice

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