salve ho una 999s 2005 e nn riesco a capire cosa significhi "precarico posizione molla 15mm " ;cio? da dove va presa questa misura ?? peso 75kg vestito e vorrei qualche consiglio sul settaggio. grazie in anticipo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
precarico molla 999s pista
Collapse
X
-
Originally posted by kiukko88 View Postsalve ho una 999s 2005 e nn riesco a capire cosa significhi "precarico posizione molla 15mm " ;cio? da dove va presa questa misura ?? peso 75kg vestito e vorrei qualche consiglio sul settaggio. grazie in anticipo
smonti il mono e allenti la ghiera che stringe la molla
quando la molla ? libera misuri la sua lunghezza
poi ristringi le ghiere fino a schiacciarla 15 mm
questa ? la quota che ti serve
ma sicuro ? la molla originale del mono originale x la strada
x la pista ti consiglio 1mm o 2 in pi? (16-17mm) o una molla + dura ma meno precaricata
ciao
-
in pi? avevo gi? abbassato la forca di una tacca (3 sfilate dalla piastra superiore) e chiuso il canotto a 23,5 . le sto provando tutte ma ancora nn trovo la giusta soluzione. ringrazio in anticipo
Comment
-
secondo me,hai fatto tutto a rovescio
la gomma da 200 sul cerchio 5.5 spancia troppo e lavora male,al max metti la 190/55 o meglio la 180/55,costano anche meno e se nn hai il motore megalavorato basta e avanza pure
davanti la forca andrebbe alzata alla 1 tacca e il canotto lasciato a 24.5
poi magari tu ti trovi bene cos?,e nn so nemmeno se devi far pista o strada e come guidi,ma la stragrande maggioranza dei 999 funziona bene cos? come ti ho detto
Comment
-
...ci giro in pista...mi piace guidare spigolando con scarsi risultati per?
...la 200 l'ho appena montata e la devo ancora provare bene , prima avevo la 180 . cmq grazie mille per la delucidazione. se sai indicarmi altre regolazioni ne sarei eternamente grato
Comment
-
onestamente nn so cosa ti serve spigolare con una moto da 130 cv,bicilindrica poi,e lenta a prender giri
x me ? meglio se la fai scorrere
quindi assetto piatto e neutro,x aver tanta trazione che il 2 cilindri ti permette...esattamente il contrario di quello che vorresti fare
poi magari ti trovi bene cos? e amen...ma ho molti dubbi al riguardo
Comment
X
Comment