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Erogazione panigale (senza alcun intento polemico)

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    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    Nn ha senso
    X strada ti pigli un tmax, un monster o un multistrada

    Tutte le supersportive son moto da pista targate
    E come tali vengon pensate x quel utilizzo

    Se ti pigli un montesa trial poi nn puoi lamentarti se ci vai al mare in autostrada con la fidanzata e bagagli
    Non ? proprio cos?,o meglio,non sempre. Tieni conto che fino ad oggi Ducati ha proposto un certo tipo di moto sportiva e mi sembra che ne abbia vendute parecchie. Non so quale sia la percentuale di queste moto che ? stata poi effettivamente usata in pista (e magari elaborata) ma evidentemente c'era tanta gente che amava andare per strada con una moto con determinate caratteristiche.
    Ora Ducati ha realizzato una suspersport diversa,e va bene. Sicuramente andr? meglio della precedente ed il mercato premier? questa scelta. Ma credo che ci sar? qualcuno che rimpianger? le caratteristiche delle "vecchie" SBK.

    Prima Ducati era profondamente diversa da una jap e, in qualche maniera,il confronto era meno diretto (parlando sempre di moto stradali). Ora la panigale,seppur con alcune peculiarit?, assomiglia di pi? ad una comune 4 cilindri.
    Le prestazioni in pista saranno migliori ma,e non credo di dire un'eresia, qualcosa da un punto di vista "caratteriale" ha perso.

    p.s. Le mie sono considerazioni di uno che ragiona poco in termini di tempi sul giro ma esclusivamente,o quasi, "di pancia".

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      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      Nn ha senso
      X strada ti pigli un tmax, un monster o un multistrada

      Tutte le supersportive son moto da pista targate
      E come tali vengon pensate x quel utilizzo

      Se ti pigli un montesa trial poi nn puoi lamentarti se ci vai al mare in autostrada con la fidanzata e bagagli
      Non sono d'accordo, se cosi' fosse non avrebbe senso venderle omologate per la circolazione, oppure dotarle di abs o di leveraggio progressivo.
      La realta' e' diversa, sono moto stradali utilizzabili in pista.
      Se poi vogliamo parlare di sensato utilizzo un tmax non ha senso per strada, costa una fucilata da nuovo ed ha dei costi di manutenzione notevolissimi.
      Idem per quanto riguarda il multistrada, non certo una moto di basso profilo.
      Forse forse il monster, ma nemmeno quello vista la capacita' di carico praticamente nulla.

      Le moto si scelgono con il cuore.

      E mi sono seriamente chiesto se questa 1199 consolidera' la la vecchia base clienti abituata ad un altra concenzione.
      Tutto qui.
      Last edited by VQuattrista; 17-02-12, 11:35.

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        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        a me pare quelli che avevano il 1198 che dichiaravano che ne aveva troppo sotto, troppa coppia che se non stavi attento a dargli il gas volavi via e non aveva allungo, questo motore mi pare che abbia entrambi i pregi, ora bisogna vedere quanto ha perso sotot e quanto ha guadagnato sopra!
        concordo, la coperta e' corta.

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          #19
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Non sono d'accordo, se cosi' fosse non avrebbe senso venderle omologate per la circolazione, oppure dotarle di abs o di leveraggio progressivo.
          La realta' e' diversa, sono moto stradali utilizzabili in pista.
          Se poi vogliamo parlare di sensato utilizzo un tmax non ha senso per strada, costa una fucilata da nuovo ed ha dei costi di manutenzione notevolissimi.
          Idem per quanto riguarda il multistrada, non certo una moto di basso profilo.
          Forse forse il monster, ma nemmeno quello vista la capacita' di carico praticamente nulla.

          Le moto si scelgono con il cuore.

          E mi sono seriamente chiesto se questa 1199 consolidera' la la vecchia base clienti abituata ad un altra concenzione.
          Tutto qui.
          vab? che abbiano delle prestazioni potenziali non ? detto che tu debba sfruttarle per forza, soprattutto per strada.

          Sul discorso erogazione, io nn l'ho mai guidata, per? cos? a naso bisognerebbe vedere quanto la castagna ai medi del 1098 fosse utilizzabile: se dovevi parzializzare (o il tc lo faceva per te) a quel punto ? inutile avere i cv extra se sono inutillizabili o se per sfruttare adeguatamente il motore devi usare dei rapporti cos? lunghi da penalizzare poi il tiro..

          che poi magari con la botta ai medi ci si riesce a fare impennate chilometriche, ? un'altro paio di maniche

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            #20
            Originally posted by Racing_34 View Post
            vab? che abbiano delle prestazioni potenziali non ? detto che tu debba sfruttarle per forza, soprattutto per strada.

            Sul discorso erogazione, io nn l'ho mai guidata, per? cos? a naso bisognerebbe vedere quanto la castagna ai medi del 1098 fosse utilizzabile: se dovevi parzializzare (o il tc lo faceva per te) a quel punto ? inutile avere i cv extra se sono inutillizabili o se per sfruttare adeguatamente il motore devi usare dei rapporti cos? lunghi da penalizzare poi il tiro..

            che poi magari con la botta ai medi ci si riesce a fare impennate chilometriche, ? un'altro paio di maniche
            Certo, infatti come ho scritto su strada e' molto raro girare a martello il polso, almeno per me in mappa T, figuriamoci con un bicilindrico in uscita da un tornantino a salire...
            Pero' mi piacerebbe provare almeno un 1098 per capire se davvero e' tanto violento.

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              #21
              Originally posted by VQuattrista View Post

              Le moto si scelgono con il cuore.

              qui.
              E chi le vende ringrazia

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                #22
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Le moto si scelgono con il cuore.

                E mi sono seriamente chiesto se questa 1199 consolidera' la la vecchia base clienti abituata ad un altra concenzione.
                Tutto qui.
                La penso esattamente come te.

                Il mio punto di vista ? questo: se l'obbiettivo ? percorrere il tratto A-B nel minore tempo possibile me ne faccio poco del carisma di un marchio. Vorrei la moto che vada meglio e che,magari,costi meno. Per un utente comune, la panigale fa la differenza rispetto ad una qualsiasi concorrente 4 cilindri? Non credo.

                Tanti ducatisti "duri e puri" amavano il telaio a traliccio,la frizione a secco e la coppia esagerata ai medi a prescindere se fossero soluzioni pi? o meno valide in pista. Togliendo questo, secondo me, la panigale ? diventata molto simile alle rivali di categoria. Di conseguenza,visto anche il costo,dovr? andare davvero tanto meglio di loro per farsi preferire...

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                  #23
                  come far? sta moto a uscire fuori dalle curve con tutto quel peso enorme, e quei "medi mediocri" di soli 13,5kgm di coppia...

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                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    E chi le vende ringrazia
                    io ringrazio chi le compra senza sapere quello che fa, sapessi quanto ho pagato la mia usata con 150 km di tachimetro...

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                      #25
                      Originally posted by alessio.m View Post
                      La penso esattamente come te.

                      Il mio punto di vista ? questo: se l'obbiettivo ? percorrere il tratto A-B nel minore tempo possibile me ne faccio poco del carisma di un marchio. Vorrei la moto che vada meglio e che,magari,costi meno. Per un utente comune, la panigale fa la differenza rispetto ad una qualsiasi concorrente 4 cilindri? Non credo.

                      Tanti ducatisti "duri e puri" amavano il telaio a traliccio,la frizione a secco e la coppia esagerata ai medi a prescindere se fossero soluzioni pi? o meno valide in pista. Togliendo questo, secondo me, la panigale ? diventata molto simile alle rivali di categoria. Di conseguenza,visto anche il costo,dovr? andare davvero tanto meglio di loro per farsi preferire...
                      non ci resta che aspettare

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                        #26
                        Originally posted by FastRider View Post
                        Hanno fatto un bicilindrico che non ha piu' i pregi di questo frazionamento, ma solo i difetti, ossia le vibrazioni e gli strappi. My compliments
                        In piu' i piloti ducati motoGP ci hanno quasi convinto che una moto senza telaio non si guida ed invece per la loro sportiva ci vogliono far credere che era solo peso inutile
                        Voglio vederla in SBK l'anno prossimo, sono curioso, qualcuno mente

                        scusa ma quali strappi? hai letto bene?
                        hanno appena decantato, nelle prove effettuate ad Abu Dubai, il fatto che non strappa pi? come la precedente unit?, il che ? tutto di guadagnato per l'utilizzo su strada!

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                          #27
                          Originally posted by alessio.m View Post
                          Non ? proprio cos?,o meglio,non sempre...
                          Ma certo. Sono d'accordo, la "VERITA' ASSOLUTA" infatti non la detiene nessuno... soprattutto in un mondo come il motociclismo che racchiude in se tantissimi aspetti e sfaccettature.

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                            #28
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            come far? sta moto a uscire fuori dalle curve con tutto quel peso enorme, e quei "medi mediocri" di soli 13,5kgm di coppia...

                            sar? praticamente impossibile...o baster? ruotare la manopola del gas?

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                              #29
                              Originally posted by Metabolismo View Post
                              Ma certo. Sono d'accordo, la "VERITA' ASSOLUTA" infatti non la detiene nessuno... soprattutto in un mondo come il motociclismo che racchiude in se tantissimi aspetti e sfaccettature.
                              Esatto. Oramai ? il mercato che detta le regole ed ? evidente dai risultati di Ducati che il nuovo corso intrapreso fatto di moto sempre pi? distanti dalla tradizione di Borgo Panigale ? stata la scelta giusta. Solo che alcuni appassionati non si stanno ritrovando pi? in un marchio che,se prima aveva un carattere chiaramente identificabile,adesso ha smussato molto gli angoli.
                              Ma magari ? meglio cos?

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                                #30
                                Vediamo le curve di coppia al banco, poi valutiamo, certo che sentire di un bicilindrico stitico ai bassi, e medi aggiungo, fa un p? impressione e non sono sicuro che mi piacerebbe...

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