mmmmmmmhhhhhhhhhh mi rendo conto che ora ? troppo presto, moto nuova....nessun riscontro...solo discorsi da bar ,io sono fiducioso e secondo m? molti in estate cambieranno opinione telaio o non telaio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stefano Cordara risponde sulla 1199
Collapse
X
-
Originally posted by andry89 View Post195 cv sono alla ruota 170 SOLO per te!i cavalli dall'albero alla ruota sono circa 15 di differenza,il bmw dichiara 193 cv e alla ruota sono 177-178,neanche andasse a 3 cilindri...fatti tu i tuoi conti
Comment
-
-
Originally posted by Frasca67 View PostSi, son 15 cv fissi, quindi quando vai in 1? a 1800 giri e il motore sprigiona la bellezza di 10 cv ti devi fermare a spingere perch? gli altri 5 li metti tu...... ma dove vivi ???? I Cv vengono assorbiti in percentuale a 6700 giri la mia BMW ha 100 Cv all'albero e 88 alla ruota quindi 12 in meno ( e non 15 ) e a 11250 giri ne ha 200 all'albero e 176 alla ruota quindi 24 in meno ( e non 15 ) e a 12824 giri ne ha 210,1 all'albero e 184 alla ruota quindi 26 in meno ( e non 15 ) . Leggere ed informarsi prima di scrivere non ? vietato dalla legge e non nuoce alla salute..... se le moto perdessero 15 cv sempre e a tutti i regimi una moto da 15 Cv all'albero semplicemente non si sposta mentre una da 14 cv all'albero la devi spingere......
guarda le pi? gettonate riviste del settore danno CIRCA 15cv di differenza tra albero e ruota ovviamente al regime max di potenza(10500 giri circa per i 2 cil.e 13500-14500 per i 4 cil)tranne guardacaso per qualche moto che dichiara una marea di cv e poi ne tira fuori MOLTI meno....e a rimetterci sono solo i poveri acquirenti che pensano di aver sotto il culo un bombardone e che si ritrovano quasi con la moto precedente
quindi ovvio anche che a mano a mano che i giri salgono anche la differenza cv aumenta,ma una differenza di 24 cv 11250 ? molto strano e se non mi credi chiedi a chi ha il bmw e l'ha testato a banco
magari pu? esserti d'aiuto che la mia ex 1098 lanciata sul banco da gianesin ha dato 170/albero e 154/ruota guarda un p?,va beh sar? stato culo
Comment
-
Originally posted by mak1989 View Postil mio 1098 da gianesin ha dato 170/albero e 154/ruota guarda un p?,va beh sar? stato culo
Comment
-
Originally posted by doberman View Postallora Gianesin non sa fare il suo mestiere perch? per tirare fuori 160cv allaruota dal mio 1098 mi ha dovuto lavorare le teste ,completo Akra pi? centralina
Non vorrei dir na cazzata ma penso ti sbagli sai
ma magari il mio grafico ? ubriaco e non si fa leggere bene
Comment
-
Originally posted by mak1989 View Postbeh,tutt'altro direi,io sul mio avevo completo centralina filtro condotti maggiorati in carbonio e fasatura valvole
Non vorrei dir na cazzata ma penso ti sbagli sai
ma magari il mio grafico ? ubriaco e non si fa leggere bene
Comment
-
Originally posted by mak1989 View Postma ? ovvio che la differenza si vede solo al regime max di potenza,parlare di differenza a 1800 ? stupido quanto ignorante
guarda le pi? gettonate riviste del settore danno CIRCA 15cv di differenza tra albero e ruota ovviamente al regime max di potenza(10500 giri circa per i 2 cil.e 13500-14500 per i 4 cil)tranne guardacaso per qualche moto che dichiara una marea di cv e poi ne tira fuori MOLTI meno....e a rimetterci sono solo i poveri acquirenti che pensano di aver sotto il culo un bombardone e che si ritrovano quasi con la moto precedente
quindi ovvio anche che a mano a mano che i giri salgono anche la differenza cv aumenta,ma una differenza di 24 cv 11250 ? molto strano e se non mi credi chiedi a chi ha il bmw e l'ha testato a banco
magari pu? esserti d'aiuto che la mia ex 1098 lanciata sul banco da gianesin ha dato 170/albero e 154/ruota guarda un p?,va beh sar? stato culo
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostLa perdita per assorbimento la si ? a tutti i regimi, non solo al regiome massimo, quindi non ? assolutamente stupido parlarne, stupido ? pensare che gli altri siano stupidi a priori, una normale moto con frizione a bagno d'olio e trasmissione originale perde circa il 12-13% della potenza espressa all'albero nella trasmissione della stessa al suolo, non lo dico io, lo dice e lo ha scritto pi? volte su motosprint "MASSIMO CLARKE" nella rubrica officina, Massimo penso ne sappia appena un p? pi? di me e di te messi assieme. Una moto con frizione a secco perde disperde meno potenza nel passaggio da albero al ruota, quantificata dagli ingenieri nell'ordine di circa 1,5%. ora visto che perfortuna la matematica non ? un'opinione la tua moto ha 170 Cv se sottrai dal 12% l'1,5 detto pocanzi avrai un 10,5% 170-10,5% = 152 cv. qui due cv in pi? rilevati dal tuo banco sono una variabile pi? che accettabile...... possono essere dati da mille fattori ma..... dire che sono stupido a priori per 2 cv rilevati in pi? sulla tua moto mi pare eccessivo......
Di tutti gli errori grammaticali che facciamo, questo ? il migliore!
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostSe avesse 150 cv alla ruota, per me sarebbe una figata ugualmente
ma tu, hai capito che prendo la 1199 vero?
Sta moto l'ho presa a scatola chiusa, al diavolo i CV...
Non sai le ore che ci perdo a trovare una grafica personalizzata, sono al 95% dell'opera...sto fuoriiiiii
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostSi, son 15 cv fissi, quindi quando vai in 1? a 1800 giri e il motore sprigiona la bellezza di 10 cv ti devi fermare a spingere perch? gli altri 5 li metti tu...... ma dove vivi ???? I Cv vengono assorbiti in percentuale a 6700 giri la mia BMW ha 100 Cv all'albero e 88 alla ruota quindi 12 in meno ( e non 15 ) e a 11250 giri ne ha 200 all'albero e 176 alla ruota quindi 24 in meno ( e non 15 ) e a 12824 giri ne ha 210,1 all'albero e 184 alla ruota quindi 26 in meno ( e non 15 ) . Leggere ed informarsi prima di scrivere non ? vietato dalla legge e non nuoce alla salute..... se le moto perdessero 15 cv sempre e a tutti i regimi una moto da 15 Cv all'albero semplicemente non si sposta mentre una da 14 cv all'albero la devi spingere......Originally posted by Frasca67 View PostLa perdita per assorbimento la si ? a tutti i regimi, non solo al regiome massimo,ma dai!! quindi non ? assolutamente stupido parlarne,ma ? stupido il modo in cui ne hai parlato prima stupido ? pensare che gli altri siano stupidi a priori,mai detto una normale moto con frizione a bagno d'olio e trasmissione originale perde circa il 12-13% della potenza espressa all'albero nella trasmissione della stessa al suolo, non lo dico io, lo dice e lo ha scritto pi? volte su motosprint "MASSIMO CLARKE" nella rubrica officina, Massimo penso ne sappia appena un p? pi? di me e di te messi assieme. Una moto con frizione a secco perde disperde meno potenza nel passaggio da albero al ruota, quantificata dagli ingenieri nell'ordine di circa 1,5%. ora visto che perfortuna la matematica non ? un'opinione la tua moto ha 170 Cv se sottrai dal 12% l'1,5 detto pocanzi avrai un 10,5% 170-10,5% = 152 cv. qui due cv in pi? rilevati dal tuo banco sono una variabile pi? che accettabile...... possono essere dati da mille fattori ma..... dire che sono stupido a priori per 2 cv rilevati in pi? sulla tua moto mi pare eccessivovedi sopra......
Per il resto s? della differenza di potenza,ma per esempio spegami come mai il bmw dichiara 193 e se togli 10,5 vai circa a 176 e invece il ninja 2011 dichiara 200(200 per?)ed alla ruota.....beh lascio a te leggere e farti un'opinione,poi,se vuoi,ne riparliamo
La Kawasaki ZX-10R Ninja 2011 perde magicamente 20 CV al banco
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postma tu, hai capito che prendo la 1199 vero?
Sta moto l'ho presa a scatola chiusa, al diavolo i CV...
Non sai le ore che ci perdo a trovare una grafica personalizzata, sono al 95% dell'opera...sto fuoriiiiii
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
X