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Stefano Cordara risponde sulla 1199

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    #151
    mmmmmmmhhhhhhhhhh mi rendo conto che ora ? troppo presto, moto nuova....nessun riscontro...solo discorsi da bar ,io sono fiducioso e secondo m? molti in estate cambieranno opinione telaio o non telaio

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      #152
      Originally posted by andry89 View Post
      195 cv sono alla ruota 170 SOLO per te!i cavalli dall'albero alla ruota sono circa 15 di differenza,il bmw dichiara 193 cv e alla ruota sono 177-178,neanche andasse a 3 cilindri...fatti tu i tuoi conti
      Si, son 15 cv fissi, quindi quando vai in 1? a 1800 giri e il motore sprigiona la bellezza di 10 cv ti devi fermare a spingere perch? gli altri 5 li metti tu...... ma dove vivi ???? I Cv vengono assorbiti in percentuale a 6700 giri la mia BMW ha 100 Cv all'albero e 88 alla ruota quindi 12 in meno ( e non 15 ) e a 11250 giri ne ha 200 all'albero e 176 alla ruota quindi 24 in meno ( e non 15 ) e a 12824 giri ne ha 210,1 all'albero e 184 alla ruota quindi 26 in meno ( e non 15 ) . Leggere ed informarsi prima di scrivere non ? vietato dalla legge e non nuoce alla salute..... se le moto perdessero 15 cv sempre e a tutti i regimi una moto da 15 Cv all'albero semplicemente non si sposta mentre una da 14 cv all'albero la devi spingere......

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        #153
        Originally posted by Metabolismo View Post
        Ma non eravamo arrivati alla conclusione che la pesata era stata fatta in ordine di marcia per entrambe le moto?
        Beh mettiamola in questo modo,tu sei libero di pensarla cos?

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          #154
          Originally posted by Frasca67 View Post
          Si, son 15 cv fissi, quindi quando vai in 1? a 1800 giri e il motore sprigiona la bellezza di 10 cv ti devi fermare a spingere perch? gli altri 5 li metti tu...... ma dove vivi ???? I Cv vengono assorbiti in percentuale a 6700 giri la mia BMW ha 100 Cv all'albero e 88 alla ruota quindi 12 in meno ( e non 15 ) e a 11250 giri ne ha 200 all'albero e 176 alla ruota quindi 24 in meno ( e non 15 ) e a 12824 giri ne ha 210,1 all'albero e 184 alla ruota quindi 26 in meno ( e non 15 ) . Leggere ed informarsi prima di scrivere non ? vietato dalla legge e non nuoce alla salute..... se le moto perdessero 15 cv sempre e a tutti i regimi una moto da 15 Cv all'albero semplicemente non si sposta mentre una da 14 cv all'albero la devi spingere......
          ma ? ovvio che la differenza si vede solo al regime max di potenza,parlare di differenza a 1800 ? stupido quanto ignorante
          guarda le pi? gettonate riviste del settore danno CIRCA 15cv di differenza tra albero e ruota ovviamente al regime max di potenza(10500 giri circa per i 2 cil.e 13500-14500 per i 4 cil)tranne guardacaso per qualche moto che dichiara una marea di cv e poi ne tira fuori MOLTI meno....e a rimetterci sono solo i poveri acquirenti che pensano di aver sotto il culo un bombardone e che si ritrovano quasi con la moto precedente
          quindi ovvio anche che a mano a mano che i giri salgono anche la differenza cv aumenta,ma una differenza di 24 cv 11250 ? molto strano e se non mi credi chiedi a chi ha il bmw e l'ha testato a banco
          magari pu? esserti d'aiuto che la mia ex 1098 lanciata sul banco da gianesin ha dato 170/albero e 154/ruota guarda un p?,va beh sar? stato culo

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            #155
            Originally posted by mak1989 View Post
            il mio 1098 da gianesin ha dato 170/albero e 154/ruota guarda un p?,va beh sar? stato culo
            allora Gianesin non sa fare il suo mestiere perch? per tirare fuori 160cv allaruota dal mio 1098 mi ha dovuto lavorare le teste ,completo Akra pi? centralina

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              #156
              Originally posted by doberman View Post
              allora Gianesin non sa fare il suo mestiere perch? per tirare fuori 160cv allaruota dal mio 1098 mi ha dovuto lavorare le teste ,completo Akra pi? centralina
              beh,tutt'altro direi,io sul mio avevo completo centralina filtro condotti maggiorati in carbonio e fasatura valvole

              Non vorrei dir na cazzata ma penso ti sbagli sai

              ma magari il mio grafico ? ubriaco e non si fa leggere bene

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                #157
                Originally posted by mak1989 View Post
                beh,tutt'altro direi,io sul mio avevo completo centralina filtro condotti maggiorati in carbonio e fasatura valvole

                Non vorrei dir na cazzata ma penso ti sbagli sai

                ma magari il mio grafico ? ubriaco e non si fa leggere bene
                non s? il lavoro me l'ha fatto lui

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                  #158
                  Originally posted by mak1989 View Post
                  ma ? ovvio che la differenza si vede solo al regime max di potenza,parlare di differenza a 1800 ? stupido quanto ignorante
                  guarda le pi? gettonate riviste del settore danno CIRCA 15cv di differenza tra albero e ruota ovviamente al regime max di potenza(10500 giri circa per i 2 cil.e 13500-14500 per i 4 cil)tranne guardacaso per qualche moto che dichiara una marea di cv e poi ne tira fuori MOLTI meno....e a rimetterci sono solo i poveri acquirenti che pensano di aver sotto il culo un bombardone e che si ritrovano quasi con la moto precedente
                  quindi ovvio anche che a mano a mano che i giri salgono anche la differenza cv aumenta,ma una differenza di 24 cv 11250 ? molto strano e se non mi credi chiedi a chi ha il bmw e l'ha testato a banco
                  magari pu? esserti d'aiuto che la mia ex 1098 lanciata sul banco da gianesin ha dato 170/albero e 154/ruota guarda un p?,va beh sar? stato culo
                  La perdita per assorbimento la si ha a tutti i regimi, non solo al regime massimo, quindi non ? assolutamente stupido parlarne, stupido ? pensare che gli altri siano stupidi a priori, una normale moto con frizione a bagno d'olio e trasmissione originale perde circa il 12-13% della potenza espressa all'albero nella trasmissione della stessa al suolo, non lo dico io, lo dice e lo ha scritto pi? volte su motosprint "MASSIMO CLARKE" nella rubrica officina, Massimo penso ne sappia appena un p? pi? di me e di te messi assieme. Una moto con frizione a secco perde disperde meno potenza nel passaggio da albero al ruota, quantificata dagli ingenieri nell'ordine di circa 1,5%. ora visto che perfortuna la matematica non ? un'opinione la tua moto ha 170 Cv se sottrai dal 12% l'1,5 detto pocanzi avrai un 10,5% 170-10,5% = 152 cv. qui due cv in pi? rilevati dal tuo banco sono una variabile pi? che accettabile...... possono essere dati da mille fattori ma..... dire che sono stupido a priori per 2 cv rilevati in pi? sulla tua moto mi pare eccessivo......

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                    #159
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Dai per piacere, ma vi pare che anche se avesse 170 cv alla ruota sarebbe davvero deludente?
                    Se avesse 150 cv alla ruota, per me sarebbe una figata ugualmente

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                      #160
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      La perdita per assorbimento la si ? a tutti i regimi, non solo al regiome massimo, quindi non ? assolutamente stupido parlarne, stupido ? pensare che gli altri siano stupidi a priori, una normale moto con frizione a bagno d'olio e trasmissione originale perde circa il 12-13% della potenza espressa all'albero nella trasmissione della stessa al suolo, non lo dico io, lo dice e lo ha scritto pi? volte su motosprint "MASSIMO CLARKE" nella rubrica officina, Massimo penso ne sappia appena un p? pi? di me e di te messi assieme. Una moto con frizione a secco perde disperde meno potenza nel passaggio da albero al ruota, quantificata dagli ingenieri nell'ordine di circa 1,5%. ora visto che perfortuna la matematica non ? un'opinione la tua moto ha 170 Cv se sottrai dal 12% l'1,5 detto pocanzi avrai un 10,5% 170-10,5% = 152 cv. qui due cv in pi? rilevati dal tuo banco sono una variabile pi? che accettabile...... possono essere dati da mille fattori ma..... dire che sono stupido a priori per 2 cv rilevati in pi? sulla tua moto mi pare eccessivo......
                      OT...Scusa ma non resisto...
                      Di tutti gli errori grammaticali che facciamo, questo ? il migliore!

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                        #161
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Se avesse 150 cv alla ruota, per me sarebbe una figata ugualmente

                        ma tu, hai capito che prendo la 1199 vero?

                        Sta moto l'ho presa a scatola chiusa, al diavolo i CV...
                        Non sai le ore che ci perdo a trovare una grafica personalizzata, sono al 95% dell'opera...sto fuoriiiiii

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                          #162
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Si, son 15 cv fissi, quindi quando vai in 1? a 1800 giri e il motore sprigiona la bellezza di 10 cv ti devi fermare a spingere perch? gli altri 5 li metti tu...... ma dove vivi ???? I Cv vengono assorbiti in percentuale a 6700 giri la mia BMW ha 100 Cv all'albero e 88 alla ruota quindi 12 in meno ( e non 15 ) e a 11250 giri ne ha 200 all'albero e 176 alla ruota quindi 24 in meno ( e non 15 ) e a 12824 giri ne ha 210,1 all'albero e 184 alla ruota quindi 26 in meno ( e non 15 ) . Leggere ed informarsi prima di scrivere non ? vietato dalla legge e non nuoce alla salute..... se le moto perdessero 15 cv sempre e a tutti i regimi una moto da 15 Cv all'albero semplicemente non si sposta mentre una da 14 cv all'albero la devi spingere......
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          La perdita per assorbimento la si ? a tutti i regimi, non solo al regiome massimo,ma dai!! quindi non ? assolutamente stupido parlarne,ma ? stupido il modo in cui ne hai parlato prima stupido ? pensare che gli altri siano stupidi a priori,mai detto una normale moto con frizione a bagno d'olio e trasmissione originale perde circa il 12-13% della potenza espressa all'albero nella trasmissione della stessa al suolo, non lo dico io, lo dice e lo ha scritto pi? volte su motosprint "MASSIMO CLARKE" nella rubrica officina, Massimo penso ne sappia appena un p? pi? di me e di te messi assieme. Una moto con frizione a secco perde disperde meno potenza nel passaggio da albero al ruota, quantificata dagli ingenieri nell'ordine di circa 1,5%. ora visto che perfortuna la matematica non ? un'opinione la tua moto ha 170 Cv se sottrai dal 12% l'1,5 detto pocanzi avrai un 10,5% 170-10,5% = 152 cv. qui due cv in pi? rilevati dal tuo banco sono una variabile pi? che accettabile...... possono essere dati da mille fattori ma..... dire che sono stupido a priori per 2 cv rilevati in pi? sulla tua moto mi pare eccessivovedi sopra......
                          A parte gli errori grammaticali,mi spiace ma vedo che non vuoi capire,prima di tutto non ho MAI detto che tu sia stupido,ho detto che parlare di differenza a 1800 giri E' stupido E' ignorante,e lo ribadisco...ho semplicemente detto che se c'? un metodo per misurare la differenza di potenza quello ? portare la moto al regime di potenza max
                          Per il resto s? della differenza di potenza,ma per esempio spegami come mai il bmw dichiara 193 e se togli 10,5 vai circa a 176 e invece il ninja 2011 dichiara 200(200 per?)ed alla ruota.....beh lascio a te leggere e farti un'opinione,poi,se vuoi,ne riparliamo


                          La Kawasaki ZX-10R Ninja 2011 perde magicamente 20 CV al banco

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                            #163
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma tu, hai capito che prendo la 1199 vero?

                            Sta moto l'ho presa a scatola chiusa, al diavolo i CV...
                            Non sai le ore che ci perdo a trovare una grafica personalizzata, sono al 95% dell'opera...sto fuoriiiiii
                            ahahah comunque buon per te,a parte tutti i discorsi sulla potenza,cos? a naso il peso(secondo me)e abbastanza calato,e quello fa molto di pi? che avere qualche cv in pi?(anche discutibile ma vedremo,spero di sbagliarmi)

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                              #164
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              OT...Scusa ma non resisto...
                              Di tutti gli errori grammaticali che facciamo, questo ? il migliore!
                              Azzz.... ci hai porprio ragione......

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                                #165
                                insomma alla fine la panigale quanti cv ha alla ruota?

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