Ecco alcune risposte di Stefano (da Motorbox) alle domande di noi appassionati
X Cordara, sotto i 3000 giri come va?
ti dico solo che la scala del contagiri praticamente inizia a segnare da 5000. Sotto i 3000 c'? solo il minimo per questo motore, anche quando occorre partire in prima (che ? molto lunga) occorre tenerlo un po' su di giri.. Ciao Stefano Cordara
Stefano girano "voci di corridoio" che la potenza purtroppo non ? quella dichiarata di 195 cv...staremo a vedere la prova VERITA', che spero arrivi quanto prima possibile... pi? che altro se fosse vero m'infastidisce il dover pagare il bollo per un importo che non ? quello reale! Possibile che non hai trovato un solo difetto che t'abbia infastidito?
No la moto va bene e difetti che mi abbiano infastidito (a parte le vibrazioni che secondo me sono superiori a quelle della 1198) non ce ne sono. Sulla potenza sospendo il giudizio, la mia impressione ? che i cavalli dichiarati non ci siano tutti ma l'erogazione del bicilindrico Ducati pu? anche falsare certe sensazioni. e girare su una pista nuova su cui non si hanno riferimenti non aiuta. Aspetto di provare la moto su una pista che conosco bene e soprattutto aspetto di vedere il responso dei vari banchi prova. ciao Stefano Cordara
...mi piacerebbe che tu approfondissi il paragone con l'Aprilia RSV4, perch? mi sembra di capire che a livello dinamico le due moto si assomiglino parecchio. E anche come motore, non ? che il V2 della Panigale sia diventato troppo simile al V4 Aprilia?? Rimpiangeremo la castagna ai medi del Testastretta?
in effetti l'Aprilia ? stata uno dei benchmark quanto a guidabilit? per la Ducati e direi che le moto dal punto di vista dell'agilit? sono davvero molto simili. Il V2 ? molto molto differente dal precedente testastretta ha una erogazione decisamente pi? spostata verso l'alto e gira in modo completamente differente. Dire che si ? avvicinato al v4 Aprilia non ? corretto. Dire che si comporta meno da bicilindrico ? invece sensato. ciao Stefano Cordara
X Cordara, sotto i 3000 giri come va?
ti dico solo che la scala del contagiri praticamente inizia a segnare da 5000. Sotto i 3000 c'? solo il minimo per questo motore, anche quando occorre partire in prima (che ? molto lunga) occorre tenerlo un po' su di giri.. Ciao Stefano Cordara
Stefano girano "voci di corridoio" che la potenza purtroppo non ? quella dichiarata di 195 cv...staremo a vedere la prova VERITA', che spero arrivi quanto prima possibile... pi? che altro se fosse vero m'infastidisce il dover pagare il bollo per un importo che non ? quello reale! Possibile che non hai trovato un solo difetto che t'abbia infastidito?
No la moto va bene e difetti che mi abbiano infastidito (a parte le vibrazioni che secondo me sono superiori a quelle della 1198) non ce ne sono. Sulla potenza sospendo il giudizio, la mia impressione ? che i cavalli dichiarati non ci siano tutti ma l'erogazione del bicilindrico Ducati pu? anche falsare certe sensazioni. e girare su una pista nuova su cui non si hanno riferimenti non aiuta. Aspetto di provare la moto su una pista che conosco bene e soprattutto aspetto di vedere il responso dei vari banchi prova. ciao Stefano Cordara
...mi piacerebbe che tu approfondissi il paragone con l'Aprilia RSV4, perch? mi sembra di capire che a livello dinamico le due moto si assomiglino parecchio. E anche come motore, non ? che il V2 della Panigale sia diventato troppo simile al V4 Aprilia?? Rimpiangeremo la castagna ai medi del Testastretta?
in effetti l'Aprilia ? stata uno dei benchmark quanto a guidabilit? per la Ducati e direi che le moto dal punto di vista dell'agilit? sono davvero molto simili. Il V2 ? molto molto differente dal precedente testastretta ha una erogazione decisamente pi? spostata verso l'alto e gira in modo completamente differente. Dire che si ? avvicinato al v4 Aprilia non ? corretto. Dire che si comporta meno da bicilindrico ? invece sensato. ciao Stefano Cordara
Comment