Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Akrapovic per Ducati Panigale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caicai View Post
    l unica marca che si puo paragonare a akrapovic se non addirittura meglio ? Arata.....i collettori e le saldature sono anche piu curati degli akra
    Quoto, Arata per RSV4 mi fa veramente Sesso, per RSV4 se non avessi gia' il completo akra lo prenderei subito.
    Hanno delle finiture incredibili e delle saldature rifinite artigianalmente, e si vede.

Ecco il completo per 1098

Comment

• Font Size
      Originally posted by caicai View Post
      ma tu sei sicuro che ti danno una usb con dentro la mappa e non ? come con la rsv4 che rilasciano un codice da mettere dentro la moto con la strumentazione diagnosi che hanno le officine autorizzate?????? perch? io sapevo cos? e in questo caso le altre marche non potranno fornire tale codice
      ......guarda..sinceramente non lo so.....a breve lo sapremo tutti....ma spero che abbiano fatto una centralina aperta...al contrario di quella aprilia ...

Comment

• Font Size
        Mmmm io non credo perch? altrimenti perderebbero l esclusivit? con termignoni.... Pi? probabile che pi? avanti uscir? un codice di sblocco a pagamento per gli altri scarichi

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          ......guarda..sinceramente non lo so.....a breve lo sapremo tutti....ma spero che abbiano fatto una centralina aperta...al contrario di quella aprilia ...
          non credo proprio faranno una cosa del genere...

Comment

• Font Size
            ..non ? che se l'ha fatto aprilia ...deve essere poi automaticamente lo standard per tutti....puo' essere di si..come di no...staremo a vedere...

Comment

• Font Size
              Chiss? cosa s'inventeranno quelli della Motocorse!

Comment

• Font Size
                non penso proprio diano all'utente (n? alle concessionarie) la possibilit? di modificare arbitrariamente la mappatura iniezione
                non lo fa nessuna casa produttrice, ed ? giusto cos?, oltre che per un discorso garanzia/affidabilit? anche perch? la mappa per lo scarico x non sar? necessariamente corretta anche per lo scarico y

Comment

• Font Size
                  di solito con termignoni viene fornita una centralina nuova mappata per lo scarico, penso che sia cosi anche per la 1199!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    non penso proprio diano all'utente (n? alle concessionarie) la possibilit? di modificare arbitrariamente la mappatura iniezione
                    non lo fa nessuna casa produttrice, ed ? giusto cos?, oltre che per un discorso garanzia/affidabilit? anche perch? la mappa per lo scarico x non sar? necessariamente corretta anche per lo scarico y

e xk? poi ?
                    un power commander che fa,nn cambia la mappa iniezione ?
                    chi mappa le marelli lo fa gi?
                    chi installa yec su yamaha,yoshy su suzuki,hrc su honda, hp su bmw ineterviene su tutto : iniezione,anticipi,limitatori ecc

ovvio bisogna saper cosa x fare nn far danni

Comment

• Font Size
                      ....si certo...? per questo che ipotizzavo..magari a torto che in akra potessero fare una cosa analoga a termignoni ...dove nella confezione troverai la mappa specifica per quello scarico...che presuppone ..tra l'altro ...una centralina originale rimappabile.....
                      .. ricordo sempre un'amico che girava con eprom in tasca per mappare le vecchie centraline al volo....
                      ..poi magari fanno un sistema chiuso come aprilia....o peggio..ma nel frattempo voglio cullare l'illusione di non dover ricomprare per forza una centralina aggiuntiva ..dopo aver cambiato lo scarico....
                      ..e alle brutte prenderemo il termignoni...

Comment

• Font Size
                        ..non ? che se l'ha fatto aprilia ...deve essere poi automaticamente lo standard per tutti....puo' essere di si..come di no...staremo a vedere...
                        Conrcordo con Elio, La garanzia se metti mano alla centralina originale senza una mappatura approvata dalla casa salta, ed e' giusto che sia cosi'.
                        Francamente io due anni di garanzia non me li giocherei.
                        Originally posted by arabykola View Post
                        e xk? poi ?
                        un power commander che fa,nn cambia la mappa iniezione ?
                        chi mappa le marelli lo fa gi?
                        chi installa yec su yamaha,yoshy su suzuki,hrc su honda, hp su bmw ineterviene su tutto : iniezione,anticipi,limitatori ecc

ovvio bisogna saper cosa x fare nn far danni
                        Ecco, l'ultima frase e' importante, visto che non e' possibile differenziare a priori il pasticcione dal tecnico preparatissimo l'azienda si tutela.
                        Aprire la possibilita' di modificar ei parametri di una centralina in modo autonomo mi sembra un'azzardo.
                        Poi se uno vuole metterci le mani con strumenti esterni che faccia pure, ma si prende la responsabilita' di quello che fa (vedi apx e affini, che solo a vederla mi fa scoppiare il cervello ).

Comment

• Font Size
                          ....si certo...? per questo che ipotizzavo..magari a torto che in akra potessero fare una cosa analoga a termignoni ...dove nella confezione troverai la mappa specifica per quello scarico...che presuppone ..tra l'altro ...una centralina originale rimappabile.....
                          .. ricordo sempre un'amico che girava con eprom in tasca per mappare le vecchie centraline al volo....
                          ..poi magari fanno un sistema chiuso come aprilia....o peggio..ma nel frattempo voglio cullare l'illusione di non dover ricomprare per forza una centralina aggiuntiva ..dopo aver cambiato lo scarico....
                          ..e alle brutte prenderemo il termignoni...
                          akra leovince arrow ed altri potrebbero fare tranquillamente la loro mappa ma ducati (come ha gi? fatto in passato e come fanno tutte le case) non dar? mai ad altri la possibilit? di modificare il funzionamento della loro centraline

prendi il dtc della 1198
                          ducati lo ha sviluppato per le pirelli (o pneumatici di quelle dimensioni nominali)
                          non si ? mai preoccupata di fare una modifica software per farlo funzionare correttamente anche con le anomale gommature dunlop

la soluzione sar? mettere una aggiuntiva con dei componenti elettronici che ingannino i sensori di impedenza di valvole di scarico e sonde lambda oppure comprare termignoni (in modo da avere accesso alla mappa "aperta") oppure attendere che sia sprotetta la centralina originale (per 1098 ci sono voluti oltre 2 anni)

Comment

• Font Size
                            akra leovince arrow ed altri potrebbero fare tranquillamente la loro mappa ma ducati (come ha gi? fatto in passato e come fanno tutte le case) non dar? mai ad altri la possibilit? di modificare il funzionamento della loro centraline

prendi il dtc della 1198
                            ducati lo ha sviluppato per le pirelli (o pneumatici di quelle dimensioni nominali)
                            non si ? mai preoccupata di fare una modifica software per farlo funzionare correttamente anche con le anomale gommature dunlop

la soluzione sar? mettere una aggiuntiva con dei componenti elettronici che ingannino i sensori di impedenza di valvole di scarico e sonde lambda oppure comprare termignoni (in modo da avere accesso alla mappa "aperta") oppure attendere che sia sprotetta la centralina originale (per 1098 ci sono voluti oltre 2 anni)
                            Per il dtc spero vivamente che sia adattivo anche ad altri pneumatici come per aprc, altrimenti sarebbe una grave limitazione per chi usa dunlop.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              di solito con termignoni viene fornita una centralina nuova mappata per lo scarico, penso che sia cosi anche per la 1199!
                              A questo giro niente cambio hardware; la mappa viene caricata all'interno della centralina di primo equipaggiamento, da un supporto USB fornito nel kit.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by VQuattrista View Post
                                Conrcordo con Elio, La garanzia se metti mano alla centralina originale senza una mappatura approvata dalla casa salta, ed e' giusto che sia cosi'...
                                Il concetto ? lo stesso del caso iPhone e jailbreak... anche nel caso della centralina Ducati si tratterebbe di manomissione, pertanto la garanzia se ne va "ai maiali".

Comment

X
                                Working...
                                X