Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
confesso che ammiro chi ha avuto il coraggio di comprarla a scatola chiusa...con quel motore e quel non telaio ci vuole davvero fegato.......e senza alcuna perculata spero che gli vada bene
Sandi ha girato in 1:37:8 ed ecco cosa dice : ""The new Panigale is very different. But I have a very positive first impression. She has a very powerful engine. Ducati has made a fantastic bike and I’d like to thank all engineers for their support, “"
Sandi ha girato in 1:37:8 ed ecco cosa dice : ""The new Panigale is very different. But I have a very positive first impression. She has a very powerful engine. Ducati has made a fantastic bike and I?d like to thank all engineers for their support, ?"
Qui le sue dichiarazioni da Omnicorse : Federico Sandi: "Dopo quattro mesi di stop sono tornato in pista e come si pu? intuire non ? stato facilissimo fin dalle prime tornate girare al top, ma sono soddisfatto dei tempi che ho ottenuto e del lavoro svolto. Io e McCormick pur dovendo dividere l’unica moto a disposizione, siamo riusciti ad organizzare bene i turni di guida nelle due giornate di test. Qui in Australia era tutto nuovo per me, a partire dalla Panigale che si ? rivelata una moto molto diversa dalla SBK che ho guidato l'anno scorso, stesso discorso per le slick di tipologia molto differente rispetto a quelle che ero solito utilizzare. Il primo impatto comunque ? stato positivo, la molto si ? rivelata molto veloce nei cambi di direzione e precisa negli inserimenti in curva, e dotata di un motore davvero performante.
La mia attenzione si sta focalizzando principalmente nel trovare il giusto setting che ci permetta di essere veloci quanto i nostri avversari. Ringrazio in primis il Team Manager Natale Egi, nel quale ripongo grande fiducia, sullo stesso piano sono grato alla squadra che mi sta dando, nonostante i costi elevatissimi della trasferta, questa fantastica possibilit? di correre. La Ducati stessa ci ha messo a disposizione una moto eccellente e uno staff di ingegneri di elevatissimo livello".
la cosa pi? folle sai qual'??
Non il motore...ma la ciclistica.
Ducati deve molta della sua forza alla totale conoscenza e legame che ? sempre esistito tra telaio e sospensioni (ohlins).
Ora...significa prendere tutti i riferimenti creati in anni di gare su tutti i circuiti del mondo e .....gettarli. Ripartire da zero.
E' tosta. Tostissima.
il problema sar? l'eventuale effetto motogp.....voglio dire van bene le prove dei giornalisti e anche dei piloti a passo non proprio velocissimo.....mi chiedo se sta configurazione avr? problemi quando sar? portata al limite in pista, al limite di pilota fenomeno......
Comment