Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alberi a camme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Adesso chiamo toledo

    Joe hai tutta la mia solidariet?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by arabykola View Post
      Adesso chiamo toledo

      Joe hai tutta la mia solidariet?
      Buono tu che di motori non sai un cappero

      Che dici che il basamento va' cambiato a 3000 Km ?

      Certo se hai un motore compresso come una sbk e che gira a 12000 si...

      Anche le stock dello junior team.. li cambiavano un po' per scrupolo... un po' perch? li facevano girare sopra ai 12000...

      Insomma in un motore semioriginale... i carter non dico che siano eterni... ma di certo ne macinano molti di pi? dei chilometri sopra citati.

      Comment


      • Font Size
        #48
        10/15000 poi io li cambierei

        Originale tutto

        Poi ovviamente io mi riferivo a motori spinti

        Cmq le cammes del R 3 stagioni son durate sul 1098 preparato

        Probabilmente si romperanno anche loro, ma prima ti mollano carter, pistoni, cambi, forchette ecc

        E nn l'ho letto su un forum
        Cell'ho in garage quel motore

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          ...Cmq le cammes del R 3 stagioni son durate sul 1098 preparato...
          Questo non stento a crederlo, probabilmente in precedenza mi son espresso male.
          Facevo un discorso in merito all'affidabilit? generale del mezzo - non ho mai detto che scoppia tutto "tempo zero", e se l'ho detto ne approfitto per chiedere scusa, perch? non volevo dirlo (ma lo detto?).

          Quanti Km fai a stagione? In che contesto ti trovi se dovessi incappare un problema tecnico (lungi da me l'idea di gufartela)? immagino crcuito, con furgone o carrello... insomma hai la situazione sotto controllo.

          Se prendiamo il mio caso (non credo di essere l'unico, gi? io ne conosco diversi di motociclisti che usano sportive come fossero scooter), col 1098R ho percorso 6.000km ca. dal 8 luglio (momento dell'acquisto) al 3 di novembre (sosta in officina per sostituzione del radiatore in garanzia e successiva vendita del mezzo), dei quali un migliaio all'isola d'elba nel periodo di Agosto (ferie), con donna a zavorra (prima che qualcuno insorga dico subito che il mio 1098R era un modello omologato bi-posto). Ecco, appurato un range di utilizzo come questo, trovo azzardato andare ad inficiare in maniera importante l'affidabilit? del mezzo. Se hai un problema che fai? (vacanze finite, soldi e bestemmie che partono "a nastro").

          Giuro, non sono mai rimasto a piedi, qualche magagna si, ma per colpa mia (le forchette del 749S le ho piegate perch? ero un cialtrone io), niente di veramente importante (a parte ovviamente le forchette del cambio del 749s). Col 749S mi sono fermato a quota 15.000km (quasi 17.000), col 999 idem, a parte il fatto che non ho mai trovato (parlo per esperienza personale, ho smesso di affidarmi ai meccanici nel 2006, a meno che non fosse necessario per la garanzia) un valore a controllo neanche vicino ai limiti di tolleranza (sicuramente sono io che do poco gas), vorrei ricordare la prova di una nota rivista di moto (credo Motociclismo oppure Moto Tecnica... non ricordo) del 2006 nella quale furono percorsi 50.000km con un 999 in 6 mesi, per poi aprire il motore e misurarne l'usura dei componenti (ricordo benissimo che fu riscontrata solo una leggera perdita di compressione da un cilindro). Insomma i tecnici dicono che questi motori sono progettati per affrontare percorrenze prossime ai 100.000km. Se si toccano certi equilbri per? ? probabile che intorno a 10.000km/15.000km (se non prima) possano insorgere magagne altrimenti sconosciute. Penso che possiamo essere daccordo sul fatto che per chi percorre distanze simili anche nell'arco di un paio d'anni, questa non sia una condizione accettabile. A 200km da casa devo potermi fidare del mio mezzo (SGRAT SGRAT). Ed in questi ultimi 10 anni se c'? una cosa che ho capito (perch? provato sulla mia pelle) le ducati sportive (almeno dall'avvento del testastretta) sono moto affidabili. ...a parte la batteria, che dopo 3 settimane di stop c'? il rischio che giochi brutti scherzi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            chiuso

            bravo chiudi e vai a casa!

            Comment

            X
            Working...
            X