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alberi a camme
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si si, messaggio arrivato e risposta con dedica inviata.
x tutti gli altri: basta seghe mentali! mettiamo sul piatto tempi, velocit? max (quella gps) no da contachilometri...... e poi vdiamo chi vince la Vostra gara a chi ce l'ha pi? lungo.............
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Originally posted by JOE69 View Postsi si, messaggio arrivato e risposta con dedica inviata.
x tutti gli altri: basta seghe mentali! mettiamo sul piatto tempi, velocit? max (quella gps) no da contachilometri...... e poi vdiamo chi vince la Vostra gara a chi ce l'ha pi? lungo.............Last edited by arabykola; 17-02-12, 08:42.
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Originally posted by mitch75 View Postok se riesco a montarle lancio la moto al banco e vi faccio sapere joe ti ? arrivato il pm
1 - Sicuramente sto per parlare di cose che gi? sai;
2 - Sicuramente ti sei fatto i tuoi conti;
3 - I soldi sono tuoi e te li spendi come ti pare;
Al di l? dei presunti rendimenti.
Si ? parlato di alzare i giri del motore e di montare alberi a cammes del 1098R su un 1198. Ecco secondo me ? bene tener ben presente che queste modifiche mettono in condizioni il motore (o parte dei suoi organi) di lavorare in situazioni critiche non garantite dal costruttore (non in termini di "garanzia" ma da un punto di vista tecnico) e che inficiano in maniera importante sull'affidabilit? e l'usura del motore stesso (di conseguenza va rivista anche la manutenzione ed i costi di gestione).
Alzare il limitatore del motore di es.1.000 giri vuol dire arrivare a regimi di rotazione tali da imporre al pistone velocit? medie alitissime e ben al di fuori del limite di sicurezza per quel tipo di componente (in termini di materale, massa, layout, ecc.). Queste condizioni ovviamente hanno come conseguenza tutta una serie problemi legati all'usura per sfregamento e compressione/stiramento a livello delle termiche ed imbiellaggio; pertanto, se proprio si vuole intervenire sull'allungo, occorrerebbe quantomeno alleggerire ed irrobustire il basamento, l'imbiellaggio ed il gruppo termico (ma minimo). Intervenire in questo modo su componenti di serie corrisponde a correre seri rischi gi? nei primi 10.000km
Montare le camme del 1098R senza le dovute accortezze mette a rischio tutta la distribuzione (comprese le cinghie che tenderanno a subire un usura diversa e costringeranno a controlli di tensione pi? frequenti): il profilo di queste cammes infatti impone leggi di alzata pi? estreme alle valvole, costringendole cos? ad accelerazioni maggiori. Adesso occorre tener presente di come ? fatto il motore R: questo infatti ha le valvole in titanio (di forma ma soprattutto massa minore rispetto a quelle dell'1198 che sono in acciaio), riporti differenti su sedi e guide, infine (e forse ? l'aspetto di maggiore importaza) le valvole in titanio (tutte di tutti i modelli ducati) sono provvisti, al posto dei semi-anelli, dei ben pi? resistenti e rigorosi semi-coni, per serrare i registri di apertura e chiusura delle valvole.
Insomma al seguito di questi lavori andrebbe come minimo rivista tutta la tabella manutentiva (come minimo dimezzerei i chilometraggi). Detto questo, ovviamente, dipende tutto da quanti chilometri fai a stagione, ecc. ecc.
Mi son permesso di precisare perch? tanti utenti fanno "pastrocchi" assemblando pezzi presi in qua e la senza troppa (forse punta) cognizione di causa, poi ovviamente spezzano i motori ma accusano ducati di fare moto poco affidabili... oppure che i carter dei motori ducati vanno sostituiti ogni 4.000 km...
Insomma vedi tu...
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remesse ed eperienza
Bravo, le premesse che hai fatto dicono tutto!
il resto sono cose che sanno anche i sassi.
Dimmi un po', quanti soldi hai speso tu nella tua vita per preparare moto di questo tipo?....
Come pensavo non pi? della media.
Ci sono persone veramente appassionate che con sacrifici mettono i loro soldini nelle mani di preparatori pi? o meno esperti per trasformare le loro moto in mezzi simili a vere moto da corsa, ? solamente con l'esperrienza di taluni che si possono fare determinate cose anche al limite della logica e della razionalit?.
Ed a volte sucede come a te che hai speso dei bei soldini x avere una motina che va come l'originale.......!
Tu sei andato sul sicuro con "kit da 70 e centralina".....ma mi sa che i pastrocchi di cui parli nella tua lezione di tecnica li abbia fatti proprio tu.
Vedi che non conta proprio nulla che pezzi compri se DP o altro, l'importante ? che il lavoro sia fatto a regola d'arte da mani esperte e non da gente che fa fatica a cambiarti l'olio alla DUNA.
Io non faccio saggi di tecnica o altro e credimi che di motori ne ho fatti fare tanti, sperimentando assieme a tecnici preparati ed umili.......e ne ho anche rotti tanti, quindi piantala!
Se qualcuno vuole considerare la tua premessa n?3 mi sa che ? meglio lasciarlo fare x rispetto della propria passione.
E sopratutto ? x gente come quella che poi tutti gli altri come te ne traggono vantaggio.
Rifletti......
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Guarda, voglio seguire il tuo consiglio: rifletto... ok, ti rispondo:
Originally posted by JOE69 View Post...cmq con scarico Akrapovic evo la mia moto su banco Dynojet faceva la bellezza di oltre 177 cv ruota a 10600 giri e quasi 14 kili di coppia a 8000 giri. limitatore a 11000 e da 9600 a 10600 resta sopra i 175 cv.....non ti aggiungo altro..
Originally posted by JOE69 View PostCiao, se cerchi degli alberi a cammes per la tua ducati 1198s io gli avrei.
Ma piantala...
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Dimenticavo, vedi che la boiate non le dico io, ho tutte le credenziali ler parlare e dire le cose ce dico.
Il mondo non ha bisogno di te x andare avanti....
Tu che credenziali hai? quanta esperienza hai di corse, gare, campionati vari, moto,motori eccc?
Tu hai solo del buon tempo per scrivere su uno schermo luminoso, e curiosando in giro sul forum vedo che non hai proprio una bella.........
a buon intenditore poche parole.
E se vuoi l'ultima parola prenditela pure, sicuri tutti che tanto ? aria fritta!!!!
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Originally posted by Metabolismo View PostGuarda, voglio seguire il tuo consiglio: rifletto... ok, ti rispondo:
Ecco bravo non aggiungere altro...
...ecco dove tutte le tue boiate acquistano senso.
Ma piantala...
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Originally posted by JOE69 View PostDimenticavo, vedi che la boiate non le dico io, ho tutte le credenziali ler parlare e dire le cose ce dico....
Originally posted by JOE69 View PostIl mondo non ha bisogno di te x andare avanti....Originally posted by JOE69 View PostTu che credenziali hai? quanta esperienza hai di corse, gare, campionati vari, moto,motori eccc?
Originally posted by JOE69 View PostTu hai solo del buon tempo per scrivere su uno schermo luminoso, e curiosando in giro sul forum vedo che non hai proprio una bella.........
a buon intenditore poche parole.
Su questo forum mi sono iscritto nel 2007, ma non ho mai avuto interesse d'intervenire... in compenso mi conoscono bene sul www.desmodromico.com, sul quale mi godo la passione dei motori Ducati dai primi del 2007 (sono registrato come "Strider"), conosco lo staff, ho partecipato ad incontri in cui sono stati aperti motori, e spiegato cose che forse per te fanno solo i meccanici, ? intervenuto anche un sospensionista di La Spezia con esperienza nel mondiale SBK che scrive sul forum in quanto amico ed appassionato.
Guarda, ti sfido ad iscriverti, saresti il benvenuto come tutti, ma secondo quello che ho letto (non per i contenuti, ma per i modi), per me vieni bannato gi? al momento della presentazione.
Ma a parte questo, trovo curioso che tu cerchi informazioni in merito all'attivit? ed al valore di un dato individuo su un forum... geniale!
Originally posted by JOE69 View PostE se vuoi l'ultima parola prenditela pure, sicuri tutti che tanto ? aria fritta!!!!
Considerando i contenuti insiti nei vari interventi del mio interlocutore mi ? chiara l'ingenuit? del suo tentativo scorretto (e maldestro) di bacchettare gli alberi a camme del 1098R...
Con questo chiudo.
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