Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alan Cathcart test della 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by dingo125 View Post
    10kg?
    avevano postato qualche gg f? il peso bmw (tipico 4 cilindri, 200kg) e quello 1199 (che ora non ricordo), ma erano una 20ina
    10 KG di differenza ? da intendersi tra 1199 e 1198.
    20 kG dovrebbero essere tra 1199 e S1000RR, ma non ci credo tantissimo!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Flavio Atzori chi ?? Un giornalista?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Umm dubito che in versione "pista" ci siano ancora 20kg di differenza.
        Probabilmente in Ducati hanno lavorato molto anche sugli "accessori" per limare il peso (per dire, gli specchietti di certe moto pesano un botto!), penso sia davvero difficile che anche una volta eliminato il "di pi?" ci siano ancora 20kg
        quoto
        penso che sulla panigale il differenziale di peso si assester? sugli 8kg circa

        sulla 1198 in genere si tiravano via pi? di 12kg mettendola da pista senza troppi materiali leggeri e senza ricorrere ad una batteria al litio con cui si tirano via altri 3kg (sulla panigale la batteria di serie dovrebbe pesare meno di quella Pb grande da 4,1kg della 1198)

        di questi 2kg erano sul telaietto posteriore in acciaio (in alluminio sulla 1199) e non ricordo quanti sui fanali anteriori (a led sulla 1199 quindi, presumibilmente, pi? leggeri di due fanali classici con parabole)

        Last edited by elio; 16-02-12, 08:28.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by mito22 View Post
          Flavio Atzori chi ?? Un giornalista?
          tester/giornalista di GPOne.com

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by mito22 View Post
            Flavio Atzori chi ?? Un giornalista?
            PRIMA ? un utente di DDG, poi il resto

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              quindi state a dieta?

              peggio per voi :gaen:
              ..........e no, la sera vengo a mangiare dai miei amici, basta che fate sparire quei rottami color gabibbo

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Senza Arrosticino e senza Barolo... che rhem dimmmerda
                per? pure senza rumori di rottami molesti, ripeto, vengo la sera quando le minimoto con lo scarico da scooter sono spente e coperte

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  eh bravo, ma se a me dicono di stare dietro e di non superare il tester per nessun motivo, non vedo perch? infrangere la regola...
                  perch? il proprietario del conce MV voleva un mio giudizio, e guidando in quel modo non avrei capito il potenziale della moto
                  quindi se sei tester ma inchiodato ti devi da levare

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by livelegend View Post
                    perch? il proprietario del conce MV voleva un mio giudizio, e guidando in quel modo non avrei capito il potenziale della moto
                    quindi se sei tester ma inchiodato ti devi da levare
                    sar?, ma a noi hanno prima fatto un piccolo breafing ed erano stati chiari, ilprimo che superava il tester o che faceva il pirla impennando sarebbe stato cacciato...ora, io non dovendo dimostrare la mia "sboronaggine" mi sono attenuto alle direttive, tanto proprio piano con Stefano Cordara non si andava, infatti hanno diviso i gruppi in base alle capacit?, cos? ci siamo divertiti per rispettando quanto ci avevano detto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by livelegend View Post
                      cmq quest'anno alla rehm facciamo due gruppi

                      in un box, mario, dany, elio, maracan?...toledino e pinzo

                      e in un altro io giansuka emassi e marietto

                      e io?

                      Originally posted by dingo125 View Post
                      ?

                      ess? che la fisica ? una eh
                      una volta avevi 150cv su un mille...avere 10/15 kg in pi? o in meno faceva un'enorme differenza, ora parliamo di 30cv in pi?...e poi...

                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Umm dubito che in versione "pista" ci siano ancora 20kg di differenza.
                      Probabilmente in Ducati hanno lavorato molto anche sugli "accessori" per limare il peso (per dire, gli specchietti di certe moto pesano un botto!), penso sia davvero difficile che anche una volta eliminato il "di pi?" ci siano ancora 20kg
                      ....e poi concordo con mcrae

                      Originally posted by livelegend View Post
                      perch? il proprietario del conce MV voleva un mio giudizio, e guidando in quel modo non avrei capito il potenziale della moto
                      quindi se sei tester ma inchiodato ti devi da levare
                      povero tester
                      il problema non sono i tester, sono gli iscritti...8/10 non sanno manco guidare

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ..........e no, la sera vengo a mangiare dai miei amici, basta che fate sparire quei rottami color gabibbo
                        Originally posted by livelegend View Post
                        per? pure senza rumori di rottami molesti, ripeto, vengo la sera quando le minimoto con lo scarico da scooter sono spente e coperte
                        TROPPO COMODO

                        A STECCHETTO. PUNTO

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          La cosa che mi diverte ? la pubblicit? che si sta facendo a sta moto: tutti noi -me compreso- siamo qui a parlare di peso,cavalli,tempi sul giro di questa Ducati...
                          Probabilmente in Ducati ci dovrebbero un paio di bevute....
                          Detto questo,penso che forse questa moto sposter? l'asticella,ma questo ? ciclico: successe nei primi anni 70 con l'arrivo delle maxi giapponesi,successe con le prime Suzuki gsx-r aria-olio,successe con la prima R1,con la BMW S1000rr e via dicendo.

                          E l'altra cosa che mi fa pensare,quando i giapponesi dicono che le supersportive non si vendono,? che sia cos? perch? non propongono mezzi completamente nuovi.Qua si legge che le BMW si sono vendute,e che si venderanno molti Ducati (il molto ? comunque legato al periodo,sia chiaro...).
                          Sono convinto che se Honda,Yamaha e Suzuki sfoderassero gli artigli,la 1199 panigale non sarebbe quel mostro di cui tanto si parla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by BARONCIO View Post
                            Sono convinto che se Honda,Yamaha e Suzuki sfoderassero gli artigli,la 1199 panigale non sarebbe quel mostro di cui tanto si parla.
                            Ok e quindi perch? non li sfoderano?

                            Non capisco questa cosa...perch? ade sempio la suzuki mi propone un GSXR 1000 che sostanzialmente ? lo stesso da 6 anni e lo chiama modello 2012?
                            Se anzich? farlo pagare 13.500 euro e continuare a non venderne neanche una, facessero una moto competitiva da 18 mila che vende e si mette in concorrenza con BMW e Ducati non sarebbe meglio?

                            Stesso discorso vale ovviamente per le altre Jappo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by pialletto View Post
                              Ok e quindi perch? non li sfoderano?

                              Non capisco questa cosa...perch? ade sempio la suzuki mi propone un GSXR 1000 che sostanzialmente ? lo stesso da 6 anni e lo chiama modello 2012?
                              Se anzich? farlo pagare 13.500 euro e continuare a non venderne neanche una, facessero una moto competitiva da 18 mila che vende e si mette in concorrenza con BMW e Ducati non sarebbe meglio?

                              Stesso discorso vale ovviamente per le altre Jappo.
                              Te l'ho scritto: perch? ritengono che il mercato delle supersportive sia in stasi. Se osservi una vetrina di un concessionario di giapponesi (io personalmente sono felicissimo cliente di Trioschi Moto a Lugo di romagna) le sportive non si vedono pi?, al contrario si vedono le naked e le "enduro da viaggio"...
                              in giappone dovranno capire questo: Ducati ? arrivata nel mercato con una sportiva molto valida,bella e tecnologicamente avanzata,e tutti noi siamo qui a parlarne (e qualcuno con il contratto in mano)...le sportive tirano se fanno parlare di loro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Flavio Atzori chi ?? Un giornalista?
                                a D?....Flavio Atzori so io! ahahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X