Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per i denigratori della mano di Terblanche
Collapse
X
-
Terblanche...dopo 10 anni in VolksWagen e 6 al CRC (3+3) ora ? in Ducati...il suo punto di forza non ? lo stile delle forme...ma l'industrializzazione...la 999 alla Ducati costa 2/3 meno della vecchia 998 per assemblarla... ? un bravissimo designer...magari diventassi bravo come lui...ma ha un difetto...fa solo moto come piacciono a lui ecco perch? la 999 ? cos? "strana" come multistrada, quello ? il suo stile.
Date un occhio al post sopra
Comment
-
Be....il "difetto" che tu dici...? quello di non scendere a compromessi.....il che non ? poi cos? negativo....
Cmq....io credo che le opere di Terblanche si gustino appieno solo con il pilota sopra......parte integrante della moto.....e del progetto.
Comment
-
Cavoli, nel Luglio 2002 appena vista in foto... bleach!! Non riuscivo a crederci... come hanno potuto... ero disperato... la mia fede ducatista veniva lesa da Terblanche... che tragedia. Decido cmq di non sparare a zero e tenere tutto per me aspettando di andare avederla in concessionaria... arriva il fatidico giorno, ero preoccupatissimo... entro, non entro... entro ed eccola... mio DIO... ? stato colpo di fulmine! E' da allora che purtroppo o per fortuna guardo le altre moto con occhi diversi... alle varie nuove R1, Zx-10 ecc. non riesco a dare un senso... ? come quando sei innamorato di una donna... le altre si annullano!!
Comment
-
ho sempre sostenuto che una moto deve piacere al primo sguardo....
ragazzi,e' logico che dopo 2 anni uno anche se vede un cesso alla fine ci si abitua,ma che vuol dire,che e' bello???
ci saranno 8000 post in svariati forum su internet su cui chi va in pista si lamenta di quote ciclistiche,distribuzione dei pesi ecc...della 999,del fatto che anche in SBK molti(chili e' stato solo la punta dell'iceberg)sarebbero tornati volentieri a correre con il 998 ecc...che la 999 e' stata pensata prima x la strada e poi per la pista(al contratrio della 916) e gia' questo basterebbe....
i giornali che inizialmente la provavano dovevano limargli un po' di decimi in pista,altrimenti mamma duc si incaxxava xhe' prestazionalmente erano uguali ecc
ps:non me ne vogliano i possessori,ci mancherebbe,ognuno ha i suoi gusti e per prima cosa a loro va il mio rispetto
Comment
-
Originally posted by Anima998ho sempre sostenuto che una moto deve piacere al primo sguardo....
ragazzi,e' logico che dopo 2 anni uno anche se vede un cesso alla fine ci si abitua,ma che vuol dire,che e' bello???
ci saranno 8000 post in svariati forum su internet su cui chi va in pista si lamenta di quote ciclistiche,distribuzione dei pesi ecc...della 999,del fatto che anche in SBK molti(chili e' stato solo la punta dell'iceberg)sarebbero tornati volentieri a correre con il 998 ecc...che la 999 e' stata pensata prima x la strada e poi per la pista(al contratrio della 916) e gia' questo basterebbe....
i giornali che inizialmente la provavano dovevano limargli un po' di decimi in pista,altrimenti mamma duc si incaxxava xhe' prestazionalmente erano uguali ecc
ps:non me ne vogliano i possessori,ci mancherebbe,ognuno ha i suoi gusti e per prima cosa a loro va il mio rispetto
Poi il discorso giornali. Bla bla bla...tutti pilotoni i tester. Io parlai con un paio di persone che "contano"...in primis con Mazzali....mi disse certo al 100% che la 99 era un cesso e che il progetto era sbagliato.
Ancora rido!
Piuttosto...al lancio della 999 Ducati sbaglio a far girare tutti con le Pilot Sport e non con gomme "buone"....per? questo non lo dice nessuno.....
Discorso prestazioni. Anche se, facciamo ipotesi, la 999 andasse esattamente uguale alla 998...cmq nell'arco di una gara vincerebbe la 999 perch? nettamente pi? intuitiva e pi? facile da portare al limite.
Il resto poi sono tutti discorsi da invidiosi e da gente che ha il 998 e che non accetta che la sua moto oramai ? tecnologicamente superata. E ci rosica.
Comment
-
qui si potrebbe discutere all'infinito,cmq si puo' fare
ps:desmoone ti sbagli xche' nn possiedo ne 998 ne 999
ah,nn dico questo xche' penso che la 998sia tecnologicamente superata(cosa discutibile,soprattutto se guardiamo le "grandi" innovazioni del 999)ma soprattutto xche' x zittire il castello di carte 999 ne basta una piccolina,chiamata F4 1000(che altro nn e' se non quella che AVREBBE DOVUTO ESSERE l'erede della 916 se certe cose fossero andate in altri modi...)
Comment
-
Originally posted by desmooneOriginally posted by Anima998ho sempre sostenuto che una moto deve piacere al primo sguardo....
ragazzi,e' logico che dopo 2 anni uno anche se vede un cesso alla fine ci si abitua,ma che vuol dire,che e' bello???
ci saranno 8000 post in svariati forum su internet su cui chi va in pista si lamenta di quote ciclistiche,distribuzione dei pesi ecc...della 999,del fatto che anche in SBK molti(chili e' stato solo la punta dell'iceberg)sarebbero tornati volentieri a correre con il 998 ecc...che la 999 e' stata pensata prima x la strada e poi per la pista(al contratrio della 916) e gia' questo basterebbe....
i giornali che inizialmente la provavano dovevano limargli un po' di decimi in pista,altrimenti mamma duc si incaxxava xhe' prestazionalmente erano uguali ecc
ps:non me ne vogliano i possessori,ci mancherebbe,ognuno ha i suoi gusti e per prima cosa a loro va il mio rispetto
Poi il discorso giornali. Bla bla bla...tutti pilotoni i tester. Io parlai con un paio di persone che "contano"...in primis con Mazzali....mi disse certo al 100% che la 99 era un cesso e che il progetto era sbagliato.
Ancora rido!
Piuttosto...al lancio della 999 Ducati sbaglio a far girare tutti con le Pilot Sport e non con gomme "buone"....per? questo non lo dice nessuno.....
Discorso prestazioni. Anche se, facciamo ipotesi, la 999 andasse esattamente uguale alla 998...cmq nell'arco di una gara vincerebbe la 999 perch? nettamente pi? intuitiva e pi? facile da portare al limite.
Il resto poi sono tutti discorsi da invidiosi e da gente che ha il 998 e che non accetta che la sua moto oramai ? tecnologicamente superata. E ci rosica.
2) Era cosi' bella che esteticamente l'hanno dovuta modificare molto
3) era cosi' performante e reattiva e intuitiva che hanno dovuto cambiare il forcellone posteriore
4) Cosi' sincera che in 2 anni i piloti ufficiali hanno accumulato + cadute
(a loro dire senza avvertimenti) di tutti gli altri della 916/998 in tutti gli anni di onorato servizio
5) Il mercato non mente, mentre le R e le S della vecchia serie erano introvabili, con le 999 non hai problemi
6) dai un'occhiata in giro e guarda le quotazioni dei 999 base usati
e confrontali con quelle dell'epoca 916/998 e ci facciamo 2 risate
anzi quattro
Comment
-
Originally posted by ultras998sOriginally posted by desmooneOriginally posted by Anima998ho sempre sostenuto che una moto deve piacere al primo sguardo....
ragazzi,e' logico che dopo 2 anni uno anche se vede un cesso alla fine ci si abitua,ma che vuol dire,che e' bello???
ci saranno 8000 post in svariati forum su internet su cui chi va in pista si lamenta di quote ciclistiche,distribuzione dei pesi ecc...della 999,del fatto che anche in SBK molti(chili e' stato solo la punta dell'iceberg)sarebbero tornati volentieri a correre con il 998 ecc...che la 999 e' stata pensata prima x la strada e poi per la pista(al contratrio della 916) e gia' questo basterebbe....
i giornali che inizialmente la provavano dovevano limargli un po' di decimi in pista,altrimenti mamma duc si incaxxava xhe' prestazionalmente erano uguali ecc
ps:non me ne vogliano i possessori,ci mancherebbe,ognuno ha i suoi gusti e per prima cosa a loro va il mio rispetto
Poi il discorso giornali. Bla bla bla...tutti pilotoni i tester. Io parlai con un paio di persone che "contano"...in primis con Mazzali....mi disse certo al 100% che la 99 era un cesso e che il progetto era sbagliato.
Ancora rido!
Piuttosto...al lancio della 999 Ducati sbaglio a far girare tutti con le Pilot Sport e non con gomme "buone"....per? questo non lo dice nessuno.....
Discorso prestazioni. Anche se, facciamo ipotesi, la 999 andasse esattamente uguale alla 998...cmq nell'arco di una gara vincerebbe la 999 perch? nettamente pi? intuitiva e pi? facile da portare al limite.
Il resto poi sono tutti discorsi da invidiosi e da gente che ha il 998 e che non accetta che la sua moto oramai ? tecnologicamente superata. E ci rosica.
2) Era cosi' bella che esteticamente l'hanno dovuta modificare molto
3) era cosi' performante e reattiva e intuitiva che hanno dovuto cambiare il forcellone posteriore
4) Cosi' sincera che in 2 anni i piloti ufficiali hanno accumulato + cadute
(a loro dire senza avvertimenti) di tutti gli altri della 916/998 in tutti gli anni di onorato servizio
5) Il mercato non mente, mentre le R e le S della vecchia serie erano introvabili, con le 999 non hai problemi
6) dai un'occhiata in giro e guarda le quotazioni dei 999 base usati
e confrontali con quelle dell'epoca 916/998 e ci facciamo 2 risate
anzi quattro
2)hanno tolto due fori e verniciato il telaio
3)pi? per ragioni estetiche che per altro.....la 999 non ha mai mancato di trazione ma solo (a detta dei pilotoni) di poco feeling all'anteriore..cosa che non si risolve con una capriata al forcellone
4)pure Xaus con la 998 mica ci andava liscio....e Chili quest'anno con la 998 ha buttato tra moto e carene milioni di milardi!
5)mmmm.....forse perch? ne hanno prodotte di pi??
6) la 916 ? passata d'epoca
Comment
-
Originally posted by desmooneOriginally posted by ultras998sOriginally posted by desmooneOriginally posted by Anima998ho sempre sostenuto che una moto deve piacere al primo sguardo....
ragazzi,e' logico che dopo 2 anni uno anche se vede un cesso alla fine ci si abitua,ma che vuol dire,che e' bello???
ci saranno 8000 post in svariati forum su internet su cui chi va in pista si lamenta di quote ciclistiche,distribuzione dei pesi ecc...della 999,del fatto che anche in SBK molti(chili e' stato solo la punta dell'iceberg)sarebbero tornati volentieri a correre con il 998 ecc...che la 999 e' stata pensata prima x la strada e poi per la pista(al contratrio della 916) e gia' questo basterebbe....
i giornali che inizialmente la provavano dovevano limargli un po' di decimi in pista,altrimenti mamma duc si incaxxava xhe' prestazionalmente erano uguali ecc
ps:non me ne vogliano i possessori,ci mancherebbe,ognuno ha i suoi gusti e per prima cosa a loro va il mio rispetto
Poi il discorso giornali. Bla bla bla...tutti pilotoni i tester. Io parlai con un paio di persone che "contano"...in primis con Mazzali....mi disse certo al 100% che la 99 era un cesso e che il progetto era sbagliato.
Ancora rido!
Piuttosto...al lancio della 999 Ducati sbaglio a far girare tutti con le Pilot Sport e non con gomme "buone"....per? questo non lo dice nessuno.....
Discorso prestazioni. Anche se, facciamo ipotesi, la 999 andasse esattamente uguale alla 998...cmq nell'arco di una gara vincerebbe la 999 perch? nettamente pi? intuitiva e pi? facile da portare al limite.
Il resto poi sono tutti discorsi da invidiosi e da gente che ha il 998 e che non accetta che la sua moto oramai ? tecnologicamente superata. E ci rosica.
2) Era cosi' bella che esteticamente l'hanno dovuta modificare molto
3) era cosi' performante e reattiva e intuitiva che hanno dovuto cambiare il forcellone posteriore
4) Cosi' sincera che in 2 anni i piloti ufficiali hanno accumulato + cadute
(a loro dire senza avvertimenti) di tutti gli altri della 916/998 in tutti gli anni di onorato servizio
5) Il mercato non mente, mentre le R e le S della vecchia serie erano introvabili, con le 999 non hai problemi
6) dai un'occhiata in giro e guarda le quotazioni dei 999 base usati
e confrontali con quelle dell'epoca 916/998 e ci facciamo 2 risate
anzi quattro
2)hanno tolto due fori e verniciato il telaio
3)pi? per ragioni estetiche che per altro.....la 999 non ha mai mancato di trazione ma solo (a detta dei pilotoni) di poco feeling all'anteriore..cosa che non si risolve con una capriata al forcellone
4)pure Xaus con la 998 mica ci andava liscio....e Chili quest'anno con la 998 ha buttato tra moto e carene milioni di milardi!
5)mmmm.....forse perch? ne hanno prodotte di pi??
6) la 916 ? passata d'epoca
Ho fatto 2 corsi a Valle , uno con 2 campioni del mondo(ora sono in orbita Ducati) , l'altro con motosprint...
Beh avresti dovuto sentire i commenti sulle qualit? del 999 sia dei pilotoni che dei tester....esperienza da provare!!!
Avresti capito meglio come va il 999 e come va il mondo....
E' molto divertente poi leggere e sentire i commenti sulle riviste e in Tv
una coerenza massima oserei dire!
Comment
-
Genn?...non lo metto in dubbio cosa hanno detto sulla 999.....per?...bo..io non mi fido.
L'ho detto tantissimo tempo fa e torno a ridirlo ora.
E' impossibile che il progetto sia fallato!
Io non mi fido dei tester.
Per? mi fido di me stesso. E ti dico che la 999 va molto meglio della 998.
Poi che c'entra...la 998 ? troppo goduriosa da portare..maschia come poche.....
Comment
-
Originally posted by desmooneGenn?...non lo metto in dubbio cosa hanno detto sulla 999.....per?...bo..io non mi fido.
L'ho detto tantissimo tempo fa e torno a ridirlo ora.
E' impossibile che il progetto sia fallato!
Io non mi fido dei tester.
Per? mi fido di me stesso. E ti dico che la 999 va molto meglio della 998.
Poi che c'entra...la 998 ? troppo goduriosa da portare..maschia come poche.....
Comment
-
1) terblanche mi sta un po' antipatico a prescindere per il nome brutto
2) a quanto ne so pure la SS l'ha disegnata lui e se l'ho comprata vuol dire che mi piace e in effetti ? bella
3) la 999 all'inizio faceva cagare a tutti (o quasi) non per sua colpa, ma perch? doveva sostituire la 916,996,998 e scusate se ? poco..
pian piano ? riuscita a prenderne il posto nel cuore di tutti ed ora la si apprezza pi? a cuor leggero..
..anche se la 998 resta pi? bella per me, pi? semplice nelle linee e pi? aggressiva nello sguardo (il faro tondo della 999 per me ? sempre stato un errore!)
Comment
X
Comment