Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica motore ducati 996 biposto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

modifica motore ducati 996 biposto

salve... sono un felice possessore di un ducati 748s con motore 996. durante questi anni ho accumulato qualche ricambio, ora avrei intenzione di effettuare qualche lavoretto al 996. quindi vi chiedo consiglio... premetto che la moto la utilizzo pi? che altro in strada, pista raramente!! la mia idea era quella di smontare completamente il motore, far alleggerire e equilibrare l'albero motore e volano, sostituendo le bielle originali con quelle della pankl in titanio(400g), e i pistoni con quelli ad alta compressione. sono riuscito a recuperare una coppia di cilindri pistoni e teste di un 996 sps. la mia intenzione era quella di utilizzare i cilindri controllando le tolleranze e far lavorare le teste. visto il mio utilizzo lascerei le camme della sps.. a tutto questo sostituirei gli iniettori con quelli da 54 a doccia(visto che la mia centralina ? una iaw 1.6...), lo scarico un termignoni con collettori da 50 body da 50/54 e terminale da 54, una bella mappa alla power commander o eprom? pensavo a una rapportattura pignone 15 e corona 38..premetto che ho un telaio gi? con archetto modificato per applicare airbox maggiorato. che ne dite? pu? essere fattibile?
X
Working...
X