Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di Propriet? per la Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di Propriet? per la Ducati

da Moto usate e moto nuove. Forum e news su Moto.it

Link: Possibile "passaggio di propriet?" per Ducati nel 2012 - News - Moto.it

Possibile "passaggio di propriet?" per Ducati nel 2012
    Investindustrial, fondo di investimenti proprietario della Ducati, interessato alla ricerca di un partner industriale. Operazione necessaria per crescere nel mondo

?La Ducati ? oggi un?azienda perfetta, ma per crescere ancora ? necessario il supporto di un partner industriale di livello mondiale. Quest?anno ci concentreremo sulla ricerca di un partner di questo tipo?, queste le dichiarazioni di Andrea Bonomi, Presidente di Investindustrial, riportate oggi dal Financial Times.

Lo scorso anno Investindustrial, che ? uno dei maggiori fondi privati di investimento dell?Europa meridionale, ha incaricato Deutsche Bank e Goldman Sachs di valutare una quotazione della Ducati a Hong Kong. Ma oggi la vendita dell?azienda a una casa rivale o a un grande gruppo automobilistico ? vista come la soluzione migliore per internazionalizzare ulteriormente la Ducati.

Andrea Bonomi ha anche dichiarato che numerose aziende in Asia, Europa e America sono interessate alla Ducati. Fonti autorevoli affermano che in particolare l?indiana Mahindra e le tedesche BMW e Volkswagen guardano con grande interesse alla Casa di Borgo Panigale.
    La BMW ? gi? un forte costruttore di motociclette, mentre il presidente della Volkswagen, Ferdinand Piech, in passato ha manifestato gi? il suo interesse per la Ducati che gli consentirebbe di entrare nel mercato delle moto, dopo la rottura dell'accordo con Suzuki.

La Casa italiana ha 86 di storia alle spalle e vende oggi 40.000 moto in tutto il mondo, con una quota di mercato pari al 9% nel segmento super sport. Secondo quanto riportato dal FT, l?attuale propriet?, il fondo di investimenti Investindustrial, stima il valore di Ducati oggi pari a circa un miliardo di Euro.

• Font Size
    Pare che la vogliano vendere.

Ducati in vendita a un miliardo di Euro

In effetti non c'? nulla di male.
    Investo, rendo un'azienda molto forte, ne esco cercando di guadagnarci di brutto.

Comment

• Font Size
      Emb?...il contratto del sommo campione e tutte le sue "straverie" per avere 'na moto come dice lui costano...avoja se costano.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Emb?...il contratto del sommo campione e tutte le sue "straverie" per avere 'na moto come dice lui costano...avoja se costano.

Questa faccenda mi pare fuori luogo, con o senza VR il business comunque deve andare avanti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Pare che la vogliano vendere.

Ducati in vendita a un miliardo di Euro

In effetti non c'? nulla di male.
          Investo, rendo un'azienda molto forte, ne esco cercando di guadagnarci di brutto.
          Come si dice dalle mie parti" Che lo dici a me?"

Comment

• Font Size
            E' solo una mia opinione,da osservatore lontano...? cmq innegabile che per farlo competere davvero di soldi ne hanno spesi una marea e forse anche due.

...e ancora non si sa se sti soldi so' stati spesi bene o meno.

Comment

• Font Size
              spero solo che non vada in mano tedesca, altrimenti mi tocca vendere l amoto prima che mi arrivi!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  spero solo che non vada in mano tedesca, altrimenti mi tocca vendere l amoto prima che mi arrivi!!!!
                  occhio ke non vada in mano ai cinesi

Comment

• Font Size
                    Sembra che un facoltoso Pash? Umbro sia interessato a rilevare il 99% delle azioni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by belot View Post
                      giusto...? un bel p? che circola sta nuova unione

Comment

• Font Size
                        Da Virgin Radio Ringo e Dipillo davano per sicuro vendita ai cinesi nn ho capito bene il nome ma sembra cosa fatta....

Comment

• Font Size
                          La Ducati ? in vendita: ducatisti, siete pronti a fare un?Opa? - LA PROVOCAZIONE - Economia - Panorama.it

Comment

X
                          Working...
                          X