Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP12 ... l'ho vista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cilindrata ridotta mmmh.... se ricordo bene anche quando ci fu il passaggio dai motori 500 2 tempi ai motori 1000 a 4 tempi una casa prov? a percorrere questa soluzione, cercando una migliore guidabilit? ed erogazione del motore (M1 yamaha), ma poi ritorn? sui suoi passi; ? anche vero che ai tempi l'elettronioca non era cos? sopraffina come gli attuali sistemi di controllo trazione sistemi di iniezione ecc ecc. .
    Sono curioso di vedere quale soluzione sar? vincente

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post

ABBIAMO IL MONDIALE IN PUGNO!!!

:1:

'ST'ANNO PIU' CAGOTTO PER TUTTI!!!

ma spero anche di no, nulla di pi? triste che sapere in anticipo come va a finire un libro

speriamo piuttosto di assistere a tante belle gare combattute fino all'ultima curva, se poi VR sar? della partita lo spettacolo ? assicurato.
      Ricordiamoci che colui che ha dato pi? spettacolo in assoluto ? stato lui, poca balle...e riconosco anche il merito a Lorenzo......peccato infine per la prematura scomparsa di SIC.

Comment

• Font Size
        Fatti, non pugnette!!

Comment

• Font Size
          chiss? se sul dritto andr? di pi? o di meno di honda e yamaha

Comment

• Font Size
            Originally posted by duecilindri View Post
            - Il desmo non aumenta i consumi per attrito proporzionalmente al regime come fanno le molle quindi possono girare altissimi senza avere problemi
            i jap sono tornati alle molle?
            niente pi? valvole pneumatiche?

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              oppure iniezione diretta
              non ? vietata?

Comment

• Font Size
                Dany te l'avevo detto che avevano allungato solo le bielle, aumentare l'alesaggio era davvero eccessivo come lavoro, dovevano riprogettare tutto...

... riguardo all'elettronica posso dire che prima del venerd? sera presepang ancora non erano riusciti ad accendere la GP12 con elettronica nuova, dunque si son presentati ai test con la vecchia un p? rivista...

... della serie: c'? margine.

Grazie anche a te per la condivisione di notizie

Un pacchetto elettronico "nuovo" o specifico per la nuovo moto quanto potrebbe far guadagnare in termini di cronometro ad esempio in una pista tipo Sepang?
                (ricordo che nelle qualifiche ufficiali lo scorso anno Rossi prendeva 9 decimi di cui 6 nell'accelerazione penultimo rettilineo, frenata del tornantino e accelerazione traguardo, quest'anno ai test non so).

E' ovvio che poi i miglioramenti o peggioramenti sono relativi in ogni pista ma anche in modo pi? generale un pacchetto elettronico "ad hoc" per una nuova versione di moto quanto pu? arrivare ad incidere?

Chiedo da profano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by belot View Post
                  non ? vietata?
                  pi? che altro credo che al momento non si possa avere un motore ad inieizione diretta che giri a 16mila...ma neanche a 13...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ColeTricke View Post
                    Grazie anche a te per la condivisione di notizie

Un pacchetto elettronico "nuovo" o specifico per la nuovo moto quanto potrebbe far guadagnare in termini di cronometro ad esempio in una pista tipo Sepang?
                    (ricordo che nelle qualifiche ufficiali lo scorso anno Rossi prendeva 9 decimi di cui 6 nell'accelerazione penultimo rettilineo, frenata del tornantino e accelerazione traguardo, quest'anno ai test non so).

E' ovvio che poi i miglioramenti o peggioramenti sono relativi in ogni pista ma anche in modo pi? generale un pacchetto elettronico "ad hoc" per una nuova versione di moto quanto pu? arrivare ad incidere?

Chiedo da profano.
                    Quanto fa guadagnare ovviamente non lo so ma l'avere un sistema che taglia troppa potenza significa non accelerare e se non acceleri non vai...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      per pilotino "GIOVANE" intendo il pesarese , quello biondo che prima correva con Yamaha e oprima ancora con honda e prima ancora con Aprilia ....
                      Uccio ?????????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        inchia il vtec

oppure iniezione diretta

bella dany,cmq in mgp son sempre 10 anni avanti rispetto al resto
                        Ho sentito dire che Honda per l agp ha ideato un sistema di controllo trazione che non agisce sui parametri classici ma su alzata e fasatura. Sarebbe una rivoluzione incredibile. Sinceramente per? non credo che un sistema cos? complesso trovi facilmente posto sulla GP. credo solo che honda ad oggi abbia il sistema elettronico di gestione migliore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by belot View Post
                          i jap sono tornati alle molle?
                          niente pi? valvole pneumatiche?
                          No penso che avranno le molle pneumatiche. Quando si parla di valvole pneumatiche in realt? si parla di comuni valvole in cui la molla e sostituita da una molla ad aria. Questa soluzione permette di salire di regime ma mantiene la caratteristica delle molle cio? che la potenza assorbita dall'apparato di distribuzione cresce di molto al crescere del regime di rotazione. Il desmo non ha questo svantaggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Ho sentito dire che Honda per l agp ha ideato un sistema di controllo trazione che non agisce sui parametri classici ma su alzata e fasatura. Sarebbe una rivoluzione incredibile. Sinceramente per? non credo che un sistema cos? complesso trovi facilmente posto sulla GP. credo solo che honda ad oggi abbia il sistema elettronico di gestione migliore.
                            Sulla fasatura ce l'hanno tutti, sull'alzata solo chi ha l'alzata variabile...

Comment

• Font Size
                              Sulla fasatura ce l'hanno tutti, sull'alzata solo chi ha l'alzata variabile...

Si ma non credo che la fasatura variabile sia comandata dal TC. Almeno credo.
                              Poi come ben sai un conto e cambiare la fasatura, tecnicamente non molto difficile un conto e cabiare l'alzata, magari in modo continuo tipo il twin air Fiat ma non a 3-4000 girio ben si a 14000 giri. Io non credo che si sia ancora arrivati a tanto.

Comment

• Font Size
                                Speriamo bene...

Comment

X
                                Working...
                                X