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Problemi Ducati GP soluzione by Mr. Molla

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Se cambiano il layout motore potreanno cambiare quote oltre che adottare il deltabox dunque non lo sapremo mai...

    E' qui che ti sbagli ... come al solito

    Tanto fanno una modifica per volta ... il Telaio poi questo poi quello e c'? il tempo per definire uno o l'altro ...

    Cmq per la nostra sfida personale, per vincere mi basta che quando ritorner? coi primi
    la Forka sia +Chiusa (AS) e la Ruota Ant +Vicina ...
    Farlo prima o dopo non conta, ? che bisogna farlo !!!

    Se vince col Chopper invece far? atto di penitenza :gaen:

    Il Seguace di
    Mr.Molla => se stesso e Burgess
    Mikiff => Preziosi
    Therix 2 => Anti-Preziosi

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      E' qui che ti sbagli ... come al solito

      Tanto fanno una modifica per volta ... il Telaio poi questo poi quello e c'? il tempo per definire uno o l'altro ...

      Cmq per la nostra sfida personale, per vincere mi basta che quando ritorner? coi primi
      la Forka sia +Chiusa (AS) e la Ruota Ant +Vicina ...
      Farlo prima o dopo non conta, ? che bisogna farlo !!!

      Se vince col Chopper invece far? atto di penitenza :gaen:

      Il Seguace di
      Mr.Molla => se stesso e Burgess
      Mikiff => Preziosi
      Therix 2 => Anti-Preziosi
      quasi

      diciamo antipreziosifissato
      fosse pi? aperto sarebbe u grande, per certe cose un genio

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        #18
        Il problema ? Rossi... se ci desse gas alla disperata come faceva Stoner non sarebbe cos? disastrosa la situazione!!!

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          #19
          domanda Molla...

          ma se il problema son le quote perch? continuano a modificare i telai, cambiando anche i materiali....

          domanda vera non perculatoria...

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            #20
            Dopo aver seguito le infinite discussioni al riguardo mi sono permesso di votare anch'io anche se non sono un tecnico.

            Quote / Geometrie / Pesi

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              #21
              Originally posted by Therix View Post
              quasi

              diciamo antipreziosifissato
              fosse pi? aperto sarebbe u grande, per certe cose un genio
              Quasi esattamente ci? che penso io ... :gaen:
              pi? che fissato, ha il grosso Handicap (purtroppo) di non sapere cos'? la Guida di una Moto ...
              Pu? solo dedurlo dai Dati e da ci? che gli raccontano ... cos? ha intrapreso una strada sbagliata ...
              In cui i Dati sembrano darti ragione, ma migliori sempre meno ... finch? ti areni, come capita da 3anni almeno ...

              Il tracollo ? iniziato dall'utilizzo del telaio in Carbonio, e mentre quelli che oggi parlano di Alluminio, Dbox e Motore bla bla ... lodavano la soluzione avveniristica (dandomi dell'incompetente come al solito)
              Io avvertivo che si sarebbero fatti del Male, proprio perch? ? +Rigido !!!
              Ma ai tempi l'eccitazione occludeva i cervelli, come oggi per il Dbox

              Bene ... Telaio Rigido = 3a Sospensione ... e io sapevo che non avrebbero Ammorbidito di conseguenza le Vere Sospensioni (F Frenata e Gas rimangono le stesse) ... ma non immaginavo che mettessero in pratica la tennica Tavanata per migliorare l'Assorbimento ... eccola
              Quote Aperte migliorano l'Assorbimento
              e cos? hanno creduto di migliorarlo, e tamponato la Rigidit? del Carbonio
              In realt? Quote Aperte spostano i pesi ed ammorbidiscono le Sospensioni vere
              (oltre a rendere la Moto +Stabile e quindi -Perturbabile)
              Oggi ? un Chopper Inguidabile, ma se le Chiudono si Induriscono le Sospensioni Vere e ciao
              Perch? Chiuderle porta ad essere 2volte +Scorbutica la Moto ... primo ? +Agile (o anche +facilmente Perturbabile) e secondo sono +Dure le Sospensioni (+Perturbazioni)
              Quote non sembrano dare soluzioni ... Sospensioni "Perfette" basta il nome (lo dico perch? sono intoccabili, non per qualit?) ... Pesi odDiomio (sempre Bilanciati quindi Tavanati) ...

              Risultato: Sono le Gomme che non si Sposano col Telaio
              Kaxxata madornale, perch? sono le due cose +distanti in una Moto !!!
              Ma ancor peggio ? rigirare la tua domanda :
              "ma se hanno modificato i telai, cambiando anche i materiali ... e non ? cambiato NULLA !?!"
              Anche un cretino dovrebbe capire che non ? quello il Problema :gaen:
              NO! vanno a tentoni e ora parlano gi? di Motore
              Finir? che ? il Movimento Desmodromico a mandare in Vibrazione la Moto




              PS: Non volevo essere Tecnico qui ... ma a domanda rispondo

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                #22
                ho votato la prima, xch? non capisco un kazz di quote e cazzi vari,
                ma secondo me una moto deve avere una cosa che si chiama telaio e che possibilemte abbraccia il motore collegando cannotto e perno del forcellone...
                ecco questa cosa manca...quindi x me, ignorante, il problema sta l?..
                poi che lo facciano del materiale che vogliono e con le quote che gli pare xch? io in merito non posso pronunciarmi...x? che lo facciano ed ank in fretta..

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                  #23
                  ... ho votato anche io... anche se il sondaggio costringe a fare una scelta tra opzioni che, secondo me, vanno a convergere insieme...

                  In ogni caso ? bello star qui a leggere e scrivere boiate su come la Ducati dovrebbe risolvere i problemi... Soprattutto se pensiamo a quanto siamo vicini al loro box.

                  Tutti questi topic sull'argomento non fanno che dimostrare, ove ce ne fosse bisogno, che al bar siamo tutti Direttori Tecnici, come per il calcio, che in Italia vanta oltre 50 mln di Commissari Tecnici che disquisiscono ogni giorno delle scelte fatte da chi, in EFFETTI, ne capisce un tantino di pi?...

                  Il problema della Ducati? Siamo noi
                  Italia Uno
                  DDG
                  IO

                  Una cosa mi consola: in Italia da sempre ci sono le migliori menti nella progettazione e realizzazione di tutto ci? che va a motore, dalle auto alle moto... sia per quanto riguarda motori, che telai, che elettronica... I jap ci copiano da decenni... i Tedeschi pure... Ho la "quasi" matematica certezza che, se scelte di politica aziendale o commerciale non si metteranno di traverso, Valentino e la Ducati tireranno fuori il coniglio dal cappello ancora una volta.

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                    #24
                    Apriuki se l'hai con me dimmelo in faccia !!!

                    Ma NON Permetterti pi? di Accostarmi al Calcio :gaen:

                    Se non capisci di Tecnica, lascia perdere ... perch? ho solo spiegato come capitano le cose, come direzione degli interventi ... utilizzando Logica e conoscenze tenniche tavanate (in Rosso) ...
                    Le Moto sono molto pi? semplici di quanto pensiate, il difficile nasce quando si cerca l'Inutile ...
                    Ma ? Impossibile, non difficile :gaen:

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Quote non sembrano dare soluzioni ... Sospensioni "Perfette" basta il nome (lo dico perch? sono intoccabili, non per qualit?) ... Pesi odDiomio (sempre Bilanciati quindi Tavanati) ...

                      Risultato: Sono le Gomme che non si Sposano col Telaio
                      Scusa, da ignorante, per? questa parte non la capisco proprio, ho tagliato le parti che ho capito... se facessero quote 'decenti' sopra poi scrivi questo e poi delle gomme, non mi ? chiaro.
                      Con buone quote cosa dovrebbe succedere, le sospensioni si induriscono (in un altro tuo post leggevo che secondo te dovrebbero gonfiare pi? le gomme?) ma poi? Come la fai funzionare con quote decenti?

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Quasi esattamente ci? che penso io ... :gaen:
                        pi? che fissato, ha il grosso Handicap (purtroppo) di non sapere cos'? la Guida di una Moto ...
                        Pu? solo dedurlo dai Dati e da ci? che gli raccontano ... cos? ha intrapreso una strada sbagliata ...

                        In cui i Dati sembrano darti ragione, ma migliori sempre meno ... finch? ti areni, come capita da 3anni almeno ...
                        ...
                        Se ben ricordo la sua condizione ? stata causata proprio da un incidente in moto, quindi non credo che ne sia digiuno.

                        Ci? detto, non ? che se non guidi una moto non sei buono a progettarla ...

                        Per tacere del fatto che nemmeno gli ex piloti, ora collaudatori, sembrano in grado di arrivare al limite delle attuali MotoGP e fornire informazioni adeguate per lo sviluppo.

                        Di ingegneri, direttori tecnici, capaci di guidare al limite un prototipo da corsa non ne conosco.

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                          #27
                          :2: me.
                          il problema n?1 ? la geometria, i materiali sono solo una conseguenza.
                          il problema n?2 ? il gruppo lavoro Burgess e co.
                          il problema n?3 ? Rossi
                          i tre problemi sono legati e non ne verranno fuori, perch? con risorse illimitate come dimostra di avere Ducati (visti i cambiamenti che hanno fatto) quello che stanno facendo oggi dovevano farlo a marzo, gi? che il pilota per loro nn ? in discussione.
                          Quindi hanno sbagliato completamente strategia e piano di lavoro lavorando su cose assurde (bastava dechoperizzarlo). Hanno mancato il bersaglio brancolando per mesi su un non problema.
                          Il pilota ha comunque le sue responsabilit? ok che deve fare il pilota e non l'ing. ma solo lo status di 9volte champ avrebbe dovuto fare s? che con un gruppo di lavoro come il suo non si potesse sbagliare strada, inoltre ? inamissibile che qualsiasi altra Ducati in pista, perfino i cancri senza aggiornamenti, anche per solo un giro sia stata pi? veloce della sua...ma questo ? un altro discorso qua andiamo a toccare l'anima del pilota, la sua generosit?, evidentemente Rossi ha dimostrato di non averne molta.
                          Ovvio che non era risolutivo tamponare con il cuore, ma ora a fatto compiuto si evince quanto abbia goduto in passato di supremazia tecnica.
                          Ma per sua fortuna c'? sempre qualche talebano che continua a pensare che sia stato il pi? grande...
                          Onore agli altri Ducatisti che con cuore sono costretti a buttarsi per terra, per limare qualche decimo, con zero risorse e aggiornamenti, estraneati dalla casa e da quello che sta succedendo...anche perch? poveretti stanno guidando un altra moto...
                          p.s. (simbolicamente) Per il Sig. Hayden MA MANDALI A FFFFFAN C U L O

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                            #28
                            io volevo votare la 1 e la 2

                            praticamente i problemi ducati derivano da ducati

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                              #29
                              Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                              Scusa, da ignorante, per? questa parte non la capisco proprio, ho tagliato le parti che ho capito... se facessero quote 'decenti' sopra poi scrivi questo e poi delle gomme, non mi ? chiaro.
                              Con buone quote cosa dovrebbe succedere, le sospensioni si induriscono (in un altro tuo post leggevo che secondo te dovrebbero gonfiare pi? le gomme?) ma poi? Come la fai funzionare con quote decenti?
                              Non c'? nulla da scusare, io cerco di essere succinto per evitare post a guisa di interasse Ducati e normalmente non ci riesco, questa parte l'ho stringata al max quindi la spiego meglio ... (azzi vostri )

                              Quote non sembrano dare soluzioni, cio? se hai un Chopper e le apri diventa veramente un Chopper, se le Chiudi hai problemi di nervosismo ... e cos? viene da pensare che siano "perfette" ... invece sono solo da Chiudere ma di Molto, eppoi Bilanciare Pesi, Sosp e tutto il resto che ripeto da sempre ...

                              Sospensioni "Perfette" basta il nome (lo dico perch? sono intoccabili, non per qualit?), purtroppo sono tutti convinti della perfezione di Ohlins, e questi si permettono di non fare pi? un Kaxxo di nulla, anzi se la ridono mentre Ducati prova Telai a vanvera ... ovviamente con tutto il resto esattamente come prima per avere un riferimento ...
                              Kemminkya per cambiare due Molle son capace anch'io ... loro devono fare molto di pi?, almeno quello che fanno con Yamaha (loro Padrona !!!)
                              "il davanti va male perch? ? morbido ma ad un certo punto la moto 'scarica' il peso facendola diventare improvvisamente rigidissima"
                              (lamentela di Rossi) e chiarissimo segno che questo problema ? della Forcella !!! (ma rifanno il telaio)

                              Pesi odDiomio (sempre Bilanciati quindi Tavanati) ... questa ? una battuta, ma vera !!!
                              Con Quote da Chopper sono omogenei Pesi da Chopper (+dietro), ? cos?, non si pu? fare una scarpa e una ciabatta ... per? non chiudono le Traiettorie
                              Problema fondamentale di Ducati che deve Piegare di pi? e poi studiare il sistema di avere Grip a 60? di Piega
                              NOTA: il segreto di Stoner (in Honda) ? che NON PIEGA !!! (esageratamente come in Ducati)
                              La Moto Gira lo Stesso !!! e solo un pazzo pu? credere che siano i Materiali/Rigidezze a disegnare la curva di una Moto

                              Risultato: Sono le Gomme che non si Sposano col Telaio
                              Questo ? quanto dicono gli scienziati ... io mi dissocio, ma non mi riferisco alle Pressioni che si sono basse, ma con carcasse di Marmo ... quindi fino ad un certo punto giustificate (NON certo 0,8Bar )

                              Il resto che chiedi ? molto difficile da spiegare, i fattori sono mille ... tutti separati tra loro e tutti che parlano con le Sospensioni (il Cuore della Ciclistica) ... per questo critico Ohlins, che sono il riferimento come Qualit?
                              Ma sono le Sospensioni che si devono adattare alla Ciclistica, non la Ciclistica alle Sospensioni (altri che come Preziosi, fanno tutto al PC e si presentano con il setting bank come per gli amatori )

                              Gluca mi fido di te ... allora si vede che l'ha scordato
                              NO ! Se non Guidi una Moto, non capirai mai una Moto ... anche se in Italia siamo abituati ai
                              Preti che ci parlano di Matrimonio e Famiglia :gaen:
                              D'altra parte se sei un Pilota, nella maggior parte dei casi (i Migliori) sei un cerebroleso che frena e da gas come non ci fosse un domani
                              Solo Ohlins li f? diventare tennici (purtroppo ? vero)

                              Ad esempio per me VR46 ? un libro aperto (ma anche Stoner), descrive le cose in maniera semplicissima, e basta chiedersi ...
                              "quando direi le stesse cose ?" ... cio? che problema avevo
                              "che setting faccio per ottenerle ?" ... come la modifico per farla andare cos? male
                              Per oltre 10 anni ho seguito Piloti e rifatto i loro setting sulla mia Moto, ho compreso i problemi, li ho risolti a me e poi a loro ...

                              Il vero vero Problema, non sono Quote Telai Minkyesecche !!! E' che i Piloti parlano e i tennici NON li capiscono ... sanno solo rispondere: ma l'altro andava forte, il problema sei tu, dagli il gas, fare Percorrenza ? sbagliato etc ...
                              Solo che ad un 9 volte Campione del Mondo, NON possono dirle !!!

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                                #30
                                votato quote-geometrie-pesi....avrei aggiunto anche telaio...

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