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Test ducati muggio..

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    #121
    Originally posted by Therix
    mah alla fine il motore va bene... ? il telaio che non va bene....

    prima provano a fare un talaio che v?... solo come ultima spiaggia rifanno tutto...
    a dimostrazione ? che anche la moto che ha girato oggi non dovrebbe avere il doppio trave

    calcola che per ducati il 90? ? come il desmo, il traliccio ed il bicilindrico...
    gi? bicilindrico e traliccio son partiti... tra poco parte il bicilindrico, ci manca solo la L....
    Il motore ? gia inclinato all'indietro, quindi la L ? gia partita, sono i 90? l'ultima spiaggia!!!
    ..o no??

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      #122
      Fiiiiiiiinalmente...

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        #123
        Originally posted by Piccio il dromedario
        Il motore ? gia inclinato all'indietro, quindi la L ? gia partita, sono i 90? l'ultima spiaggia!!!
        ..o no??
        cio????? la L sono i 90?...

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          #124
          Originally posted by Therix
          cio????? la L sono i 90?...
          Pensa te, io ero convinto che la L significasse cilindro anteriore orizzontale..

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            #125
            Originally posted by Piccio il dromedario
            Pensa te, io ero convinto che la L significasse cilindro anteriore orizzontale..
            Il motore V2 ? un motore con due cilindri disposti a V. Il motore V2 non va confuso con i motori bicilindrici a cilindri contrapposti o con i motori Boxer, quali quelli montati su diverse moto prodotte dalla BMW.
            Il motore pu? essere montato in posizione longitudinale o trasversale, nomenclatura che indica l'orientamento dell'albero motore. Il motore pu? quindi dirsi longitudinale quando l'albero motore ? montato parallelamente al marcia del veicolo, o trasversale nel caso in cui sia ruotato di 90? rispetto all'asse longitudinale del veicolo. Nel motore longitudinale ? pi? semplice montare la trasmissione, soprattutto ad albero con giunto, ma si ha un motore pi? ingombrante e la coppia di rotazione del motore stesso indotta dalle parti in movimento interne, diventa pi? accentuata e tende a far ruotare il mezzo verso un lato, oltre ad avere un momento di reazione sulla coppia conica che tende a sollevare il posteriore in accelerazione. Viceversa il montaggio trasversale consente di ottenere un motore meno ingombrante, me soggetto a coppia di beccheggio indotta dalla rotazione dell'albero motore, e in cui ? pi? semplice utilizzare una trasmissione a cinghia o a catena.
            Un'ulteriore caratterizzazione si pu? effettuare indicando l'angolo formato tra i cilindri che formano la "V": i pi? usati sono 45?, 60?, 90? e 180?.
            Il propulsore V2 ? molto diffuso in campo motociclistico tanto che in alcuni casi ? divenuto un marchio di riconoscimento di una marca. Tra i pi? famosi propulsori longitudinali si hanno il V2 di 90? di Moto Guzzi. Motori a V longitudinali sono stati utilizzati anche dalla Honda per i suoi modelli della serie CX. Tra i propulsori trasversali invece ci sono il motore V2 a 45? delle moto Harley-Davidson, il V2 di 90? (detto anche a "L") Ducati, della Moto Morini e su molte moto tipo Custom prodotte dalle Case giapponesi.
            Al fine di ridurre le vibrazioni i due cilindri dovrebbero formare tra di loro un angolo di 90? che garantisce il migliore bilanciamento del motore. Non sempre questo ? possibile per cui esistono motori con angoli diversi dall'angolo ottimale. Per esempio, oltre alla gi? ricordata Harley-Davidson, l'Aprilia ha motori a V di 60? mentre la Suzuki utilizza l'angolo di 90?.




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              #126
              voglio il live timing...

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                #127
                Buono a sapersi Therix!
                Mi associo alla richiesta di live timing!!!
                'sta moto mota!??

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                  #128
                  Consiglio alla Ducati di provare questo alluminio

                  [YOUTUBE]uMrQXemPCa8[/YOUTUBE]



                  Magari non ci hanno pensato...

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                    #129
                    Originally posted by gillescorona
                    Consiglio alla Ducati di provare questo alluminio

                    [YOUTUBE]uMrQXemPCa8[/YOUTUBE]



                    Magari non ci hanno pensato...
                    eeeeee no... "E' doppia forza"... non va bene... ? troppo rigido... rischi di non sentire l'avantreno come col carbonchio :gaen:

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                      #130
                      Secondo me se avvolgono il telaio della GP11.1 con la stagnola la moto vola e ne preservano l'anima (si conserva meglio)!

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                        #131
                        Originally posted by Piccio il dromedario
                        Secondo me se avvolgono il telaio della GP11.1 con la stagnola la moto vola e ne preservano l'anima (si conserva meglio)!
                        Effetto placebo per curare il male oscuro del Dottore?

                        Potrebbe funzionare...

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                          #132
                          Originally posted by Therix
                          eeeeee no... "E' doppia forza"... non va bene... ? troppo rigido... rischi di non sentire l'avantreno come col carbonchio :gaen:
                          Ahhhhhhh.....io volevo strafare e non va bene.....
                          Una forza sola andr? benissimo.

                          Comment


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                            #133
                            Originally posted by gillescorona
                            Ahhhhhhh.....io volevo strafare e non va bene.....
                            Una forza sola andr? benissimo.
                            Sempre a copiare i giapponesi..

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                              #134
                              test finito
                              best lap nella penultima sessione 1,47,34

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                                #135
                                Originally posted by lupin81
                                test finito
                                best lap nella penultima sessione 1,47,34
                                Ma te sei quello che ieri diceva che Rossi aveva girato in 1,48 e poco?

                                Su un'ANSA (http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...726075563.html), che spero sia falsa, ho letto che erano contenti di un 1.48,5 spero proprio che non sia vero, minimo devono fare 1.47 basso, altrimenti ? drammatica la situazione, tocca gi? dire di aspettare il 2013 che si trova una moto vera...

                                Qui trovate i test di luglio:

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