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Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche il K5 con Corser, ma come evidente le case Jap si alternano i risultati positivi mentre Ducati ? una costante...
... e questo accade di certo anche per ci? che dice Daniele, che ? giustissimo e non affatto scontato, a meno di modelli particolarmente azzeccati o piloti sublimi le moto giapponesi vincono a turno ed episodicamente il titolo perch? sono sempre accantonate troppo presto e restano perennemente acerbe...
... mentre i modelli Ducati guadagnano addirittura competivit? nel tempo avendo banche dati pista per pista in ogni condizione che sono riutilizzabili tranquillamente di anno in anno essendo il modello il medesimo...
... motivo questo per cui anche Aprilia nonostante un motore collaudato per anni prima dell'ingresso in SBK ha fatto il risultato il secondo anno, dopo aver risolto i problemi ciclistici...
... e la Yamaha quest'anno con Melandri ha dovuto anche lei rifare alcuni forcelloni che non davano feeling a Marco altrimenti erano molto pi? avanti con una moto che nella logica Jappa dovrebbe essere "vecchia".
risolti per un anno ... e con un certo tipo di gomme! poi inspiegabilmente si torna a girare piu piano dell'anno prima , e l'aprilia, la yamaha, la bmw, la honda e la suzuki arrancano e fanno peggio dell'anno prima! tutto questo perche ducati ha perfezionato nel tempo la moto ...
cmq che le moto jappe rimangano acerbe , hai ragione! ogni due anni ne fanno una nuova...
Cambi di regolamento in SBK.
La Commissione direttiva Superbike composta dai sig.ri Paolo Flammini (Amministratore Delegato), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM), Giulio Bardi (rappresentante dei Team) e Paolo Flammini (Direttore Generale Infront Motorsport) durante una conference call tenuta il giorno 15 dicembre hanno deciso all’unanimit? relativamente ai seguenti temi che riassumo:
Deve essere utilizzato il corpo farfallato originale e non sar? consentito l’utilizzo di un diverso corpo farfallato anche se omologato.
Pu? essere aggiunto o cambiato il sistema ride by wire con la condizione che si mantengano tutti i requisiti di sicurezza.
Non possono essere introdotti condotti di aspirazione variabile se non sono presenti nella versione originale del motociclo omologato.
Le altre modifiche riguardano i condotti di aspirazione e l’apertura delle valvole.
Questo a partire da subito.
alla fine di tutte queste discussioni dopo 6 pagine ho capito che:
i bicilindrici sono moto del piffero e per vincere hanno comunque bisogno di vantaggi, quindi per far correre pure loro il regolamento deve rimanenre cos?
come si fa a fare di una cosa cos? perdente (per definizione vostra miei cari ducatisti) la bandiera e andarne fieri??? mi sfugge!
entro in questo inutile post solo per rispondere a questa cosa
nella massima espressione motoristica (motogp), chi usa il volgare 4 screamer?
un aiuto, qualcuno ci ha provato, ma ? tornato a fare trattori
i jap lo usano perch? ? facile avere potenze elevate mantenendo una buona affidabilit?, dato che l'amatore non ? in grado di Guidare, ma solo di appendersi al gas sul rettilineo
ma non a tutti piace stare col gas in mano
me ne vado, di cazzate ne ho lette aiosa se hai qualche problema mandami un pm
Cambi di regolamento in SBK.
La Commissione direttiva Superbike composta dai sig.ri Paolo Flammini (Amministratore Delegato), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM), Giulio Bardi (rappresentante dei Team) e Paolo Flammini (Direttore Generale Infront Motorsport) durante una conference call tenuta il giorno 15 dicembre hanno deciso all?unanimit? relativamente ai seguenti temi che riassumo:
Deve essere utilizzato il corpo farfallato originale e non sar? consentito l?utilizzo di un diverso corpo farfallato anche se omologato.
Pu? essere aggiunto o cambiato il sistema ride by wire con la condizione che si mantengano tutti i requisiti di sicurezza.
Non possono essere introdotti condotti di aspirazione variabile se non sono presenti nella versione originale del motociclo omologato.
Le altre modifiche riguardano i condotti di aspirazione e l?apertura delle valvole.
Questo a partire da subito.
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