Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento WSBK e Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e io ti ripeto, tu che manco ci lavori ma hai sempre amici interni... ? cos? semplice tanto che basterebbe non incrementare la potenza? ma diamine.. quando il tuo amico te l'ha detto, gli avrai pur riso in faccia dicendo "visto? cos? non finite le gare"

o forse ? che con queste gomme viene premiato un tipo di erogazione diversa?

e se ti ricordi, anche in 500, ci fu un momento dove si doveva decidere se fosse meglio screamer o big bang e si trattava sempre di 4 cilindri a v, non di 2 cilindri vs 4 cil (mi pare stessa cosa con ducati i primi anni di motogp)
    beh, secondo te era una questione di cavalli o di erogazione e di come viene stressata di conseguenza la gomma?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      e io ti ripeto, tu che manco ci lavori ma hai sempre amici interni... ? cos? semplice tanto che basterebbe non incrementare la potenza? ma diamine.. quando il tuo amico te l'ha detto, gli avrai pur riso in faccia dicendo "visto? cos? non finite le gare"

o forse ? che con queste gomme viene premiato un tipo di erogazione diversa?

e se ti ricordi, anche in 500, ci fu un momento dove si doveva decidere se fosse meglio screamer o big bang e si trattava sempre di 4 cilindri a v, non di 2 cilindri vs 4 cil (mi pare stessa cosa con ducati i primi anni di motogp)
      beh, secondo te era una questione di cavalli o di erogazione e di come viene stressata di conseguenza la gomma?
      Intanto io non ho sempre amici ma ho UN conoscente che ? il capo elettronico di Melandri, chiaro?

Detto ci? io non mi permetto di dirgli come fare il suo lavoro ma ti assicuro che come hanno capito che l'unico modo per essere vincenti con gomme di merda era fare una moto a scoppi irregolari, cos? adesso hanno dubbi riguardo l'opportunit? di continuare a cercare i cavalli, ma il pilota ne chiede sempre di pi? ed ? difficile rinunciare a fare quello per il quale si ? messi l?, sfruttare tutto il potenziale del motore.

Kmq l'erogazione dipende dalla configurazione motoristica (2 o 4 cilindri) come da quella interna, scoppi regolari e non, pesantezza albero motore, profilo camme, gestione elettronica eccetera.

Ma Spies ha avuto problemi a vincere il mondiale?

Mi pare di no.

E Biagio lo scorso anno?

Nemmeno.

E adesso, con appoggio ufficiale al mitico Perlini vince Checa, quindi?

Mafia Ducati.

Ma andate a cagher...

Comment

• Font Size
        quindi hanno capito nel 2009 che in sbk nel 2011 ci sarebbero state gomme adatte agli scoppi irregolari?

non ? mafia ducati, ? che ducati sta sfruttando al meglio quello che le viene dato.. ovviamente solo una lo fa, per il bene di ducati.
        Se le 4 cilindri ufficiali vanno tanto quanto l'anno scorso.. un motivo ci sar?.

Comment

• Font Size
          In Yamaha hanno capito che la R1 2007 aveva molta potenza ma dilaniava le gomme e sulla scia della MotoGP hanno creato la R1 2009 a scoppi irregolari che in configurazione SBK aveva quasi 20 CV in meno della precedente ma ha vinto al debutto grazie anche all'ottimo Spies.

Comment

• Font Size
            tenkate ha ridotto la potenza l'anno in cui ci correva proprio cecha, addirittura avevano problemi di gomme che giravano sul cerchio.....? chiaro che loro sanno qual'? il problema, come pure sanno che quest'anno hanno problemi con le gomme, la pirelli ha tolto la gomma con la quale l'anno passato avevano vinto praticamente tutte le 4 cilindri con biaggi rea e cruchlov....il fatto che la ducati faticasse non dipendeva dalla gomma ma dai piloti che c'hanno messo del loro per incasinare tutto......sinceramente ? la prima volta che sento parlare di un prodotto buono, anzi perfino ottimo, che viene tolto dalle gare perch? favoriva qualcuno e non altri, cos? facendo le 4 di quest'anno corrono solo con le dure che non sono prestanti come le medie e morbida....melandri prima della 1^ manche in germania ? stato piuttosto chiaro, abbiamo dovuto fare una scelta conservativa, equivale e dire gomma dura, che forse ti fa arrivare a fine gara ma certo non con le prestazioni di altre gomme meno di marmo.......questo ? causato a mio avviso sempre dal fatto che modulare un regolamento in base a cos? tante variabili, addirittura all'andamento stesso della stagione in corso, lo lascia mai compiuto del tutto ma sempre un cantiere aperto che per me innesca pi? incognite che certezze

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76
              Quindi che facciamo? Un bel monomarca, monomotore punzonato, monogomma e moto estratta aa scelta gara per gara... che ? poi l'unico sistema per mettere tutti ad armi pari... forse... perch? tanto qualcuno avrebbe da ridire ugualmente.
              non sarei cos? drastico, io se comandassi l? farei cilindrata unica col frazionamento che vuoi, niente monogomma.....poi sull'elettronica ne s? poco ma darei una bella limitata

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF
                Intanto io non ho sempre amici ma ho UN conoscente che ? il capo elettronico di Melandri, chiaro?

Detto ci? io non mi permetto di dirgli come fare il suo lavoro ma ti assicuro che come hanno capito che l'unico modo per essere vincenti con gomme di merda era fare una moto a scoppi irregolari, cos? adesso hanno dubbi riguardo l'opportunit? di continuare a cercare i cavalli, ma il pilota ne chiede sempre di pi? ed ? difficile rinunciare a fare quello per il quale si ? messi l?, sfruttare tutto il potenziale del motore.

Kmq l'erogazione dipende dalla configurazione motoristica (2 o 4 cilindri) come da quella interna, scoppi regolari e non, pesantezza albero motore, profilo camme, gestione elettronica eccetera.

Ma Spies ha avuto problemi a vincere il mondiale?

Mi pare di no.

E Biagio lo scorso anno?

Nemmeno.

E adesso, con appoggio ufficiale al mitico Perlini vince Checa, quindi?

Mafia Ducati.

Ma andate a cagher...

analizziamo questi 3 punti salienti:
                1) Spies non ha vinto il mondiale, lo ha perso Haga
                2) Aprilia ha fatto una ottima moto e i risultati si sono visti.....Ducati ha pianto (e questo ci rimanda al punto 3)
                3) Checa ha una ottantina di punti di vantaggio...gli stessi che aveva Haga su Spies

se poi credete che 80 punti di vantaggio siano tutta farina del loro sacco.... io non posso farci nulla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni
                  2) Aprilia ha fatto una ottima moto e i risultati si sono visti.....Ducati ha pianto (e questo ci rimanda al punto 3)
                  3) Checa ha una ottantina di punti di vantaggio...gli stessi che aveva Haga su Spies

se poi credete che 80 punti di vantaggio siano tutta farina del loro sacco.... io non posso farci nulla
                  io qua non posso far altro che quotare

Comment

• Font Size
                    Mikiff
                    tanto di cappello alla passione, professionalit? e competenza di Perlini

ma se l'ultimo degli ingegneri di HRC dovesse scoreggiare sul motore di un cbr, stai pur certo che non lo prendereste nemmeno con le cannonate

Comment

• Font Size
                      Mikiff

ma se l'ultimo degli ingegneri di HRC dovesse scoreggiare sul motore di un cbr, stai pur certo che non lo prendereste nemmeno con le cannonate

Comment

• Font Size

la sbk , ? l'unico campionato dove ogni 2 anni , il vincitore si ripete ! ed ? sempre la ducati!
                        chissa come mai ?
                        l'unico anno che questa regola ? saltata , ? stata nell'anno di haga/spies ...
                        infatti come detto , nn ha vinto spies ! ha perso haga , e quindi ducati ...

morale , dopo 2 anni che ducati nn vince , si ritira, e guarda caso , vince lo stesso il mondiale con una moto pensionata ed obsoleta!

ma che campionato strano!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tuttalpiuanto
                          la sbk , ? l'unico campionato dove ogni 2 anni , il vincitore si ripete ! ed ? sempre la ducati!
                          chissa come mai ?

morale , dopo 2 anni che ducati nn vince , si ritira, e guarda caso , vince lo stesso il mondiale con una moto pensionata ed obsoleta!

la verit? ? che di tanto in tanto fanno vincere qualcun'altro
                          ...sai, per tenere vivo l'interesse

lo sanno tutti che la tecnologia di cui dispongono, consentirebbe loro di vincere il campionato gi? a met? stagione

Comment

• Font Size
                            Mikiff

Quindi sfugge del tutto il motivo per cui anche scomodando la Castrol non riusciate ad avvicinarvi ad un podio...

Per le altre bischerate, ovviamente elementi come Bayliss sono variabili trascurabili...

:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tuttalpiuanto
                              chissa come mai ?

Che dire... bel punto di vista... e pensare che io credevo che Spies (e il suo team) con tutte le botte che ha dato quell'anno e le gare dove si ? ritirato per rotture e addirittura per un "fine benzina" stesse quasi facendo apposta per perderlo quel mondiale.

Guada un po'... una prospettiva all'opposto...

Haga non ha perso proprio un bel caz zo... ha solo rischiato che glielo regalassero... e per un po' c'avevo creduto pure io.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF
                                Quindi sfugge del tutto il motivo per cui anche scomodando la Castrol non riusciate ad avvicinarvi ad un podio...

Per le altre bischerate, ovviamente elementi come Bayliss sono variabili trascurabili...

:gaen:
                                basta fare un nome per rispondere alle 2 considerazioni: Xaus

Comment

X
                                Working...
                                X