scusate ma
se io sono ducati
e devo decidere un modello nuovo
penso a vincere la sbk, o penso a venderne una tonnellata?
avete visto quante 1098 hanno venduto? e secondo voi dovevano fare una 1100 per la sbk?
fanno la moto per lo sborone da bar che cos? non viene pi? perculato dai 4 cilindri e via. La palla passa ai Flammini.
Prima le 2 cilindri erano 900/1000 e le giap 750.. perch??
forse perch? in listino le giap tenevano le 750 come moto da vendere a gente che andava in strada, no?
Ma si ? visto che negli anni tutti volevano la 1000, vuoi per la stupida rincorsa delle prestazioni, vuoi perch? ? pi? facile da costruire e gestire o che ne so.. si crea uno standard. A quel punto i giap hanno chiesto che il regolamento venisse modificato, perch? loro a listino tenevano le 750 ma sviluppavano le 1000, perch? far correre modelli che a loro non interessavano economicamente?
E non faccio questo discorso per difendere ducati, aprilia o giap, ma per cercare di dare una interpretazione allo spirito di questa categoria.
Poi che sia stato stupido, negli anni, inseguire potenze sempre pi? estreme difatto allontanando le prestazioni delle moto dai limiti di una guida su strada, ? un altro discorso sulla quale si dovrebbe sicuramente ragionare e parlare... ma le moto che ti fanno fare i soldi sono quelle che vendi al tizio del bar, non alla squadra sponsorizzata.
se io sono ducati
e devo decidere un modello nuovo
penso a vincere la sbk, o penso a venderne una tonnellata?
avete visto quante 1098 hanno venduto? e secondo voi dovevano fare una 1100 per la sbk?
fanno la moto per lo sborone da bar che cos? non viene pi? perculato dai 4 cilindri e via. La palla passa ai Flammini.
Prima le 2 cilindri erano 900/1000 e le giap 750.. perch??
forse perch? in listino le giap tenevano le 750 come moto da vendere a gente che andava in strada, no?
Ma si ? visto che negli anni tutti volevano la 1000, vuoi per la stupida rincorsa delle prestazioni, vuoi perch? ? pi? facile da costruire e gestire o che ne so.. si crea uno standard. A quel punto i giap hanno chiesto che il regolamento venisse modificato, perch? loro a listino tenevano le 750 ma sviluppavano le 1000, perch? far correre modelli che a loro non interessavano economicamente?
E non faccio questo discorso per difendere ducati, aprilia o giap, ma per cercare di dare una interpretazione allo spirito di questa categoria.
Poi che sia stato stupido, negli anni, inseguire potenze sempre pi? estreme difatto allontanando le prestazioni delle moto dai limiti di una guida su strada, ? un altro discorso sulla quale si dovrebbe sicuramente ragionare e parlare... ma le moto che ti fanno fare i soldi sono quelle che vendi al tizio del bar, non alla squadra sponsorizzata.
Comment