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Regolamento WSBK e Ducati

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    #106
    la menate con la storia dell'essere italiani...
    se fossi un alieno e leggessi queste pagine... di sicuro atterrerei lontano dall'italia..
    a difendere l'italianit? ci sono costruttori che barano ... appassionati esperti (e non scherzo con l'esperto,non ? ironico, credo che mikiff sappia quello che dice) che difendono le teorie a suon di ignorante cojone torna sui libri... se poi leggo i post su rossi di la... e leggo che si difende l'italiano simbolo del motociclismo internazionale a suon di avete sukkiato per 9 anni ... ha il cagotto... fischi !! (difesi con un - gli spagnoli a sic hanno fatto di peggio - ) vedo una rabbia da depressione che davvero come alieno andrei da un'altra parte! forse perch? non siamo capaci di fare gli italiani... siamo italiani solo quando gioca la nazionale o corrono le moto, ma si ? italiani prima di tutto nel modo di comportarsi e dentro di noi!! viva l'italianit? !!!
    detto da un italiano che ci crede...
    sono OT scusate

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      #107
      Raga', a mio avviso bisogna capire una cosa fondamentale: la cilindrata di un motore e' un paramentro tecnicamente abbastanza insignificante. lo si usa piu' per tradizione che altro ma non e' un parametro fondamentale. Se si riesce a liberarsi da questo preconcetto, cosi come da quello della "coppia" che, ricordiamolo, conta veramente poco come valore assoluto e puo' essere moltiplicata a piacimento, allora si puo' capire che i 200 cc in piu' concessi ai bicilindrici non sono assolutamente determinanti. Anche perche' e' gia' stato ricordato che in SBK il bicilindrico Ducati paga almeno una ventina di CV alle 4 cil. Perche' vince? Perche', citando lo slogan del fornitore dei pneumatici della SBK, la potenza e' nulla senza il controllo!
      Personalmente credo che tutto 'sto putiferio derivi dal fatto che il regolamento SBK si e' "allargato" troppo, concede troppe modifiche rispetto alla serie. A mio avviso andrei poco oltre quello che e' il regolamento Stock e per livellare le prestazioni dei motori e contenere i costi imporrei gli air restrictor a TUTTI, 2, 3, 4 o 12 cil che siano. Mi pare che in campo automobilistico tale formula abbia funzionato abbastanza bene, perche' non dovrebbe funzionare con le moto?
      Ciao

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        #108
        Originally posted by Mirkoblu
        la menate con la storia dell'essere italiani...
        se fossi un alieno e leggessi queste pagine... di sicuro atterrerei lontano dall'italia..
        a difendere l'italianit? ci sono costruttori che barano ... appassionati esperti (e non scherzo con l'esperto,non ? ironico, credo che mikiff sappia quello che dice) che difendono le teorie a suon di ignorante cojone torna sui libri... se poi leggo i post su rossi di la... e leggo che si difende l'italiano simbolo del motociclismo internazionale a suon di avete sukkiato per 9 anni ... ha il cagotto... fischi !! (difesi con un - gli spagnoli a sic hanno fatto di peggio - ) vedo una rabbia da depressione che davvero come alieno andrei da un'altra parte! forse perch? non siamo capaci di fare gli italiani... siamo italiani solo quando gioca la nazionale o corrono le moto, ma si ? italiani prima di tutto nel modo di comportarsi e dentro di noi!! viva l'italianit? !!!
        detto da un italiano che ci crede...
        sono OT scusate
        a me pare un aver finito gli argomenti e andare sul personale come fa sempre in modo maleducato...

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          #109
          Ce ne fosse stato UNO di voi che ha interpretato le mie parole...

          Ho parlato di essere italiani... premetto che per me' gi? quando si arriva ad essere "tifosi" ? sbagliato.. ma la cosa che intendevo dire ? che il problema maggiore non ? "non tifare italiano" ma " tifare anti-italiano " quello ? grave e sbagliato.

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            #110
            Originally posted by Mirkoblu
            la menate con la storia dell'essere italiani...
            se fossi un alieno e leggessi queste pagine... di sicuro atterrerei lontano dall'italia..
            a difendere l'italianit? ci sono costruttori che barano ... appassionati esperti (e non scherzo con l'esperto,non ? ironico, credo che mikiff sappia quello che dice) che difendono le teorie a suon di ignorante cojone torna sui libri... se poi leggo i post su rossi di la... e leggo che si difende l'italiano simbolo del motociclismo internazionale a suon di avete sukkiato per 9 anni ... ha il cagotto... fischi !! (difesi con un - gli spagnoli a sic hanno fatto di peggio - ) vedo una rabbia da depressione che davvero come alieno andrei da un'altra parte! forse perch? non siamo capaci di fare gli italiani... siamo italiani solo quando gioca la nazionale o corrono le moto, ma si ? italiani prima di tutto nel modo di comportarsi e dentro di noi!! viva l'italianit? !!!
            detto da un italiano che ci crede...
            sono OT scusate
            Tu puoi parlare per te... non per tutti e certamente non per me.
            Ma purtroppo hai ragione, ? proprio grazie al concetto che hai espresso e che molti purtroppo condivideranno che l'italia oggi ? diventato un paese che rasenta il ridicolo.
            Personalmente io amo l'italia, pago le tasse che mi chiedono senza discutere e mi tira pesantemente il deretanto quando la vedo deturpata in tanti frangenti sportivi e non (ma questa ? un'altra storia).

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              #111
              Originally posted by sandro76
              Ce ne fosse stato UNO di voi che ha interpretato le mie parole...

              Ho parlato di essere italiani... premetto che per me' gi? quando si arriva ad essere "tifosi" ? sbagliato.. ma la cosa che intendevo dire ? che il problema maggiore non ? "non tifare italiano" ma " tifare anti-italiano " quello ? grave e sbagliato.

              perdonami ma se io son convinto che "l'italianit?" in questo caso sta barando devo comunque tifarla?.....no, mi limito a dire quello che per me non va bene....allo stesso modo credo che anche aprilia abbia barato creando un moto fantastica, un mostro da gara e poi da quello implementare quella da strada.....cos? decade totalmente il concetto di moto derivata dalla serie, c'? la moto derivata dalle gare, che arriva in strada e ritorna alle gare......che poi sta storia di derivata dalla serie ? ormai quasi paradossale visto il livello raggiunto dalle sbk, di derivato c'? forse la forma della carena e qualche adesivo

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                #112
                Originally posted by Alberto2811
                siccome il topic l'ho aperto io, ti rispondo io dicendoti che ti sei rivolto alla persona meno indicata, perch? qua dentro sono uno dei pochi che tifa sia per rossi che per biaggi.

                e non ? che mi sta sul culo la ducati in quanto italiana (altrimenti non avrei avuto in 8 anni ben 7 aprilia), ma perch? non riesce a vincere se non piagnucolando e facendosi i regolamenti su misura. ora voglio dire... han cagato tanto il caxxo per la cascata d'ingranaggi dell'aprilia che garantiva il raggiungimento IN SICUREZZA (? la parte maiuscola la differenza dalla distribuzione a catena) di qualche centinaio di giri in pi? quando loro da sempre han fatto porcate su porcate, creato edizioni limitate a 20 esemplari per omologarle in sbk e vincere, grazie ai regolamenti fatti su misura.

                non so.. mi ricorda tanto un noto personaggio che quando trova un limite legislativo.. cambia la legge.
                Non so perch? pensi che io mi rivolgessi a te... tu hai aperto un topic-sondaggio legittimo... domandandoti se 200cc di differenza non siano troppi tra i 4 e i 2 cilindri...

                Tu ed altri dite che ducati vince solamente con un regolamento favorevole ma a me risulta che abbia vinto con Bayliss anche a parit? cilindrata o sbaglio?

                Dite che il regolamento ? scritto per favoreggiare ducati? A me non risulta proprio... se cos? fosse perch? allora fecero omologare le 1000 4 cil quando il regolamento prevedeva che fossero massimo 750cc ?

                La filosofia di questo campionato ? prendere tante moto diverse e farle correre assieme... si pu? discutere su come, dove e quanto livellare le prestazioni, in questo sono con voi (e in effetti per me 200cc sono troppi come differenza), ma non si pu? come nel resto delle competizioni dire:"questo ? il regolamento... adeguatevi" perch? va' contro la filosofia stessa che ha fatto nascere questo campionato.

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                  #113
                  Originally posted by sandro76
                  Non so perch? pensi che io mi rivolgessi a te... tu hai aperto un topic-sondaggio legittimo... domandandoti se 200cc di differenza non siano troppi tra i 4 e i 2 cilindri...

                  Tu ed altri dite che ducati vince solamente con un regolamento favorevole ma a me risulta che abbia vinto con Bayliss anche a parit? cilindrata o sbaglio?

                  Dite che il regolamento ? scritto per favoreggiare ducati? A me non risulta proprio... se cos? fosse perch? allora fecero omologare le 1000 4 cil quando il regolamento prevedeva che fossero massimo 750cc ?

                  La filosofia di questo campionato ? prendere tante moto diverse e farle correre assieme... si pu? discutere su come, dove e quanto livellare le prestazioni, in questo sono con voi (e in effetti per me 200cc sono troppi come differenza), ma non si pu? come nel resto delle competizioni dire:"questo ? il regolamento... adeguatevi" perch? va' contro la filosofia stessa che ha fatto nascere questo campionato.
                  filosofia che ormai ? solo un titolo perch? ormai di derivato dalla serie c'? poco o nulla a parte il nome del modello di moto......va fatta una revisione profonda altrimenti ? meglio chiamarla motogp2 e fare un regolamento standard uguale per tutti......siamo in presenza di moto che sono molto pi? sbilanciate verso i prototipi che non verso i modelli standard da cui derivano

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                    #114
                    Originally posted by jack
                    perdonami ma se io son convinto che "l'italianit?" in questo caso sta barando devo comunque tifarla?.....no, mi limito a dire quello che per me non va bene....allo stesso modo credo che anche aprilia abbia barato creando un moto fantastica, un mostro da gara e poi da quello implementare quella da strada.....cos? decade totalmente il concetto di moto derivata dalla serie, c'? la moto derivata dalle gare, che arriva in strada e ritorna alle gare......che poi sta storia di derivata dalla serie ? ormai quasi paradossale visto il livello raggiunto dalle sbk, di derivato c'? forse la forma della carena e qualche adesivo
                    Quando la SBK si chiamava ancora F1 la ducati era 1000cc e le 4cilindri erano 750cc... poi vennero portate a 1000cc su richiesta delle case giapponesi che non riuscivano ad essere competitive (giustamente aggiungo io) quindi anche loro hanno elemosinato favoritismi regolamentari... ducati per riuscire ad essere ancora competitiva in quel periodo ha dovuto affrontare investimenti paurosi e fuori dalla loro portata quindi (altrettando giustamente) ha chiesto qualche differenza in pi? per riuscire ad essere competitiva con investimenti umani e paragonabili a quelli dei competitor... io non ci trovo nulla di strano...

                    E' anche vero che se 250cc di differenza che c'era all'inizio era ritenuta troppa non capisco perch? hanno tornato a dare 200cc ora... forse dovevano fare una via di mezzo... i 100cc che dovevano essere inizialmente forse era il giusto equilibrio.

                    Il discorso Aprilia ? legittimo... e in parte lo approvo... nel senso che in effetti costruire una moto sul regolamento ? stata un po' una furbata da parte loro... ma daltronde come vietarglielo? per l'organizzatore non ? facile. Anche perch? loro non ? che ti vengano a dire apertamente "abbiamo progettato una moto da corsa sul regolamento poi stradalizzata".

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                      #115
                      Originally posted by jack
                      filosofia che ormai ? solo un titolo perch? ormai di derivato dalla serie c'? poco o nulla a parte il nome del modello di moto......va fatta una revisione profonda altrimenti ? meglio chiamarla motogp2 e fare un regolamento standard uguale per tutti......siamo in presenza di moto che sono molto pi? sbilanciate verso i prototipi che non verso i modelli standard da cui derivano
                      Questa ? un'altra cosa vera... ? da tempo oramai che si ? andato oltre... ma vedrai che andr? a finire anche sta storia.

                      La Dorna ha acquistato anche la Sbk... perch? non vuole la concorrenza con la motogp... se le sbk iniziano a girare uguale o pi? forte della motogp per loro ? un problema, quindi adesso imporranno molte limitiazioni ai costruttori sbk adducendo ad una riduzione dei costi.

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                        #116
                        Originally posted by sandro76
                        Quando la SBK si chiamava ancora F1 la ducati era 1000cc e le 4cilindri erano 750cc... poi vennero portate a 1000cc su richiesta delle case giapponesi che non riuscivano ad essere competitive (giustamente aggiungo io) quindi anche loro hanno elemosinato favoritismi regolamentari... ducati per riuscire ad essere ancora competitiva in quel periodo ha dovuto affrontare investimenti paurosi e fuori dalla loro portata quindi (altrettando giustamente) ha chiesto qualche differenza in pi? per riuscire ad essere competitiva con investimenti umani e paragonabili a quelli dei competitor... io non ci trovo nulla di strano...

                        E' anche vero che se 250cc di differenza che c'era all'inizio era ritenuta troppa non capisco perch? hanno tornato a dare 200cc ora... forse dovevano fare una via di mezzo... i 100cc che dovevano essere inizialmente forse era il giusto equilibrio.

                        Il discorso Aprilia ? legittimo... e in parte lo approvo... nel senso che in effetti costruire una moto sul regolamento ? stata un po' una furbata da parte loro... ma daltronde come vietarglielo? per l'organizzatore non ? facile. Anche perch? loro non ? che ti vengano a dire apertamente "abbiamo progettato una moto da corsa sul regolamento poi stradalizzata".
                        si appunto quello che continuo a dire ? che l'organizzazione fa acqua da tutte le parti, si devono scervellare nel creare regolamenti che dire contorti ? semplificare la cosa.....non esiste al mondo che la competizione sia basata su una moto pi?, pi? qualcosa che poi deve essere strozzata per rientrare nei parametri, non esiste che per eventualmente pareggiare i conti devo fare una disamina allucinante dei piazzamenti delle prime due moto di un marchio per stabilire se ? avvantaggiata o no......e poi come supero semplicemente questo paletto? metto una sola moto valida, diciamo pure ufficiale, e le altre ottime moto clienti che non faranno mai risultato......la verifica diventa quindi impossibile e il regolamento ? aggirato ma senza dolo alcuno....a voi piace una cosa del genere? un regolamento che si deve autoadattare a seconda di come gira la stagione?....a me no, da ignorante tecnico mi sembra una fortissima forzatura creata per riuscire a far partecipare un concorrente...sbaglier? ma l'impressione che deriva da sto casino ? proprio questa.......poi ciliegina sulla torta chi diventa il responsabile tecnico della infront, delegato al discorso regolamento e pippe varie? ciabatti....e vabb? allora ditelo e siamo tutti pi? sereni

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                          #117
                          il discorso ? semplice ! un due cilindri , nn puo essere paragonato ad un 4 a parit? di cilindrtata! anche facendo i conti , per rendere poi le potenze equivalenti , possono venire fuori , poi vantaggi dal punto di vista della ciclistica ... infine ci sono differenze sull'erogazione della potenza
                          tutti parametri , nn equiparabili , che rendono inevitabilmente , tutti i calcoli fatti per equilibrare , vani!

                          quindi per poter rendere la competizione leale , ci vorrebbero dei paletti seri di ammissione!
                          se la moto che hai in produzione rientra in quei paletti , bene ! ti iscrivi!
                          altrimenti niente sbk!

                          questo ? il mio parere ...

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                            #118
                            Originally posted by tuttalpiuanto
                            il discorso ? semplice ! un due cilindri , nn puo essere paragonato ad un 4 a parit? di cilindrtata! anche facendo i conti , per rendere poi le potenze equivalenti , possono venire fuori , poi vantaggi dal punto di vista della ciclistica ... infine ci sono differenze sull'erogazione della potenza
                            tutti parametri , nn equiparabili , che rendono inevitabilmente , tutti i calcoli fatti per equilibrare , vani!

                            quindi per poter rendere la competizione leale , ci vorrebbero dei paletti seri di ammissione!
                            se la moto che hai in produzione rientra in quei paletti , bene ! ti iscrivi!
                            altrimenti niente sbk!

                            questo ? il mio parere ...
                            e considera anche l'inevitabile problema gomme perch? ci? che va bene per un 4 difficilmente va bene anche sul 2 e viceversa....altra variabile indipendente dalle squadre ma che ? fondamentale....? tutto molto complesso e incasinato

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                              Originally posted by jack
                              e considera anche l'inevitabile problema gomme perch? ci? che va bene per un 4 difficilmente va bene anche sul 2 e viceversa....altra variabile indipendente dalle squadre ma che ? fondamentale....? tutto molto complesso e incasinato
                              e quest'anno ne ? la conferma lampante!
                              infatti l'erogazione delle 2 e delle 4 cilindri rendono meglio con certi tipi di gomma...

                              quindi cosa vogliamo equiparare???
                              e sopratutto come???

                              per me il campionato delle sbk era una pagliacciata dal punto di vista regolamentare , ma nn ci avevo mai pensato prima ... perche molti di questi parametri nn li conoscevo ...

                              e da fuori , sembrava un campionato slendido ... oggi mi piace molto meno

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                                #120
                                Quindi che facciamo? Un bel monomarca, monomotore punzonato, monogomma e moto estratta aa scelta gara per gara... che ? poi l'unico sistema per mettere tutti ad armi pari... forse... perch? tanto qualcuno avrebbe da ridire ugualmente.

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