Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ps: non ti considero cojone, quindi hai capito ci? che ho scritto e sai che ti meriti l'appellativo ignorante e almeno non insistere sulla vecchia linea che ora sai essere sbagliata. :gaen:
ps: non ti considero cojone, quindi hai capito ci? che ho scritto e sai che ti meriti l'appellativo ignorante e almeno non insistere sulla vecchia linea che ora sai essere sbagliata. :gaen:
scherzi a parte, io insisto col dire che ancora non mi hai dato risposta alla domanda che gi? ripetuto..
Io sono con Mikff, il regolamento sbk ? nato per corse di moto derivanti dalla serie, quindi ? il rigolamento che deve equilibrare il pi? possibile i valori e non i costruttori che devono adeguarsi al regolamento se non nelle "preparazioni".
E' ovvio che non si pu? costringere una casa che nella sua filosofia produce 4 cilindri a snaturarla producendo un 2 cilindri, come ? vero l'esatto contrario... e non solo... chi produce le 3 cilindri non pu? essere costretta anche lei a sostituire i propulsori.
Il vero problema ? livellare le potenzialit?... non ? facile... perch? nessun parametro ci dice il reale potenziale della moto essendo che la prestazione finale ? la somma di tanti fattori.
E' anche normale che una casa costruttrice cerchi di tirare l'acua al proprio mulino chiedendo delle "agevolazioni" regolamentari... sta poi all'organizzatore valutare se sono richieste plausibili e fondate oppure richieste al fine di "vincere facile".
Il problema ? che per i tifosi non va' mai bene nulla... non va' bene se la ducati vince perch? il suo bicilindrico ? troppo "agevolato", come non va' bene l'aprilia di biaggi quando vince perch? non ? una sbk ma una motogp...
L'importante ? che NON VINCA NULLA DI ITALIANO !
Ma perch? io mi chiedo?? Che vi hanno fatto a voi italiani gli altri italiani?
Qua tutti a godere se Biaggi NON vince, se Melandri NON vince, se Rossi non vince, se la Ducati non vince, se l'Aprilia non vince.. ma che due balle fate venire. Almeno abbiate il buon senso di trasferirvi all'estero e chiedere la cittadinanza di altro paese... almeno avreste una giustificazione.
a parte la cazzata dell'essere italiani e cose varie....tu trovami un solo campionato motoristico, uno solo dove il regolamento viene adeguato alle esigenze di un solo costruttore e ripeto uno solo...non esiste e se c'? nella sbk non ? per le tante cazzate che ho letto qui....ma perch? parliamo di un campionato diretto/gestito/monopolizzato/ da infront/ ducati/pirelli....ecco qual'? la verit?....fronte comune per mantenere alto un marchio, uno solo, che altrove, a parit? cilindrate e tutte le pippe varie che tanto vi interessano...prende sberle a non finire....mi pare che per ora in un mondiale come quello della gp siamo ad una media di una vittoria ogni 6 anni....ecco a parit? di regolamento questi sono i risultati della tento gloriosa marca nostrana......e sono d'accordo con darionic quando evidenzia il fatto che se c'hai bisogno di farti un regolamento ad hoc ? chiaro che il prodotto che proponi ? carente e meno prestazionale.....quando invece te lo spacciano per il non plus ultra e poi alla prova dei fatti tutti i suoi must scompaiono miseramente, come il telaio in tubi e cose del genere....ma per piacere ? ridicola sta situazione, io sarei contento se la ducati partecipasse e vincesse ad armi pari....non dopata come ? oggi
E la trazione ? merito di cosa? solo della ciclistica?
e la ciclistica della ducati non pu? essere usata sulle 4 cilindri? come mai?
insomma, tutti sti svantaggi di potenza, eppure ? sempre li davanti, anche quando era pari cilindrata.
quoto.
soprattutto sulla parte della trazione... anche perch? l'aprilia ha fatto le moto pi? veloci al mondo in curva.. credo che in quanto a ciclistica sia irraggiungibile.
Comment