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Regolamento WSBK e Ducati

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    #61
    miki, da quando hai comprato una ducati sei peggiorato.. non mi pare difendessi cos? strenuamente una marca prima di prendere il 1200
    non a caso non hai mai pensato di prendere il 999.

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      #62
      Originally posted by AndreaRS250
      miki, da quando hai comprato una ducati sei peggiorato.. non mi pare difendessi cos? strenuamente una marca prima di prendere il 1200
      non a caso non hai mai pensato di prendere il 999.

      eh , l'amore ...
      in certi casi , fa anche litigare tra migliori amici ...


      di sicuro manda in pappa il cervello

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        #63
        Originally posted by AndreaRS250
        miki, da quando hai comprato una ducati sei peggiorato.. non mi pare difendessi cos? strenuamente una marca prima di prendere il 1200
        non a caso non hai mai pensato di prendere il 999.
        Ah no?

        Hai il tasto cerca?

        Allora usalo, e guarda i miei post ante 2007 riguardo il regolamento SBK.

        Anzi, ti risparmio la fatica, cos? magari chi ? intervenuto qui partorendo soluzioni regolamentar per equiparare 2 e 4 senza manco domandarsi cos'? il rapporto C/A o la superficie pistone impara qualcosa:

        http://www.daidegasforum.com/forum/d...e-pistoni.html

        Poi grazie a 'sto kaxx che non ho pensato di prendere il 999, faceva cagare e per farlo andare forte abbisognava appunto di una preparazione SBK.

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          #64
          Originally posted by MiKiFF
          Certo, perch? le gare sono come un sorpasso in autostrada con la stessa marcia, si vincono con la coppia mica con la potenza, che ? solo la coppia per il numero di giri, Alberto ma torna a studiare se mai l'hai fatto...





          Jack, ma che ci voleva molto a dirlo?

          Era tanto semplice, bastava avere le palle.

          Divieto all'uso del bicilindrico e niente pi? problemi per voi lamentini no?

          Dai dai che ora con la Dorna il tuo sogno si pu? avverare, d'altronde perch? riconoscere il merito di un'azienda italiana che vince con prestazioni motoristiche nettamente inferiori quando si pu? facilmente far vincere una casa giapponese che ha l'unico "merito" di produrre milioni di moto l'anno.

          riconosco il merito a chi corre con me ad armi pari....se mi batti a nuoto e scopro che sei dopato per me non vali pi? nulla non s? se ? chiaro il senso
          a me non importa se vince una giapponese, anche la bmw va bene, basta che lo fa sportivamente e non facendosi fare un regolamento ad hoc contro ogni logica dello sport......in fondo per ducati questo non ? sport ma business e quindi decade il concetto di competizione equa....bisogna solo vincere, qualunque sia il mezzo per farlo.....ducati s? competere ad armi pari visto che in motogp ha vinto, ? capace....ma finch? ha la schifosa mafia dalla sua parte che senzo avrebbe impegnarsi per farlo senza truffare?....dai su che vincere ? bello, farlo con le stesse regole degli altri ancor di pi?

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            #65
            che ? quello che dicevo, ora ducati promette e da una moto che al bar non viene pi? sfottuta e in pista non viene sverniciata sul dritto.

            comunque a suo tempo pure io mi espressi riguardo al regolamento, ma riguardo la motogp, ovvero dare l'unico limite in base alla superfice del pistone, per dar spazio a soluzioni anche molto differenti tra loro.

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              #66
              Originally posted by jack
              riconosco il merito a chi corre con me ad armi pari....se mi batti a nuoto e scopro che sei dopato per me non vali pi? nulla non s? se ? chiaro il senso
              a me non importa se vince una giapponese, anche la bmw va bene, basta che lo fa sportivamente e non facendosi fare un regolamento ad hoc contro ogni logica dello sport......in fondo per ducati questo non ? sport ma business e quindi decade il concetto di competizione equa....bisogna solo vincere, qualunque sia il mezzo per farlo.....ducati s? competere ad armi pari visto che in motogp ha vinto, ? capace....ma finch? ha la schifosa mafia dalla sua parte che senzo avrebbe impegnarsi per farlo senza truffare?....dai su che vincere ? bello, farlo con le stesse regole degli altri ancor di pi?
              Non capisco se sei scemo, ci fai o credi che lo sia io.

              La Ducati fa moto bicilindriche.

              Per far competere ad armi circa* pari bicilindriche e quadricilindriche c'? un regolamento che cerca di trovare un compromesso.

              Le opzioni sono 2 a seconda di che moto ci sono in vendita.

              1) Cilindrata uguale e preparazione pesante delle bicilindriche.

              2) Cilindrata diversa e preparazione identica (con o senza gli air per aggiustare il tutto).

              Nel primo caso quando Ducati ha vinto vi siete lamentati.

              Nel secondo caso quando Ducati ha vinto vi siete lamentati.

              Tu vuoi che Ducati non partecipi e basta perch? quando far? un V4 1000 e ovviamente vincer? ancora vi lamenterete.

              Questa ? la realt?, ammettilo e basta.




              * circa = perch? le quadri andranno sempre pi? forte comunque




              ps: poi tutto questo detto da un Hondista! Con la Honda in GP che fa il bello e cattivo tempo sul regolamento motori, avendo l'800 V4 gi? pronto derivandolo da un 1000 V5 semplicemente cavando via un cilindro e nonostante ci? ha preso paga per 4 anni! Incredibile...

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                #67
                Originally posted by MiKiFF
                Non capisco se sei scemo, ci fai o credi che lo sia io.

                La Ducati fa moto bicilindriche.

                Per far competere ad armi circa* pari bicilindriche e quadricilindriche c'? un regolamento che cerca di trovare un compromesso.

                Le opzioni sono 2 a seconda di che moto ci sono in vendita.

                1) Cilindrata uguale e preparazione pesante delle bicilindriche.

                2) Cilindrata diversa e preparazione identica (con o senza gli air per aggiustare il tutto).

                Nel primo caso quando Ducati ha vinto vi siete lamentati.

                Nel secondo caso quando Ducati ha vinto vi siete lamentati.

                Tu vuoi che Ducati non partecipi e basta perch? quando far? un V4 1000 e ovviamente vincer? ancora vi lamenterete.

                Questa ? la realt?, ammettilo e basta.




                * circa = perch? le quadri andranno sempre pi? forte comunque




                ps: poi tutto questo detto da un Hondista! Con la Honda in GP che fa il bello e cattivo tempo sul regolamento motori, avendo l'800 V4 gi? pronto derivandolo da un 1000 V5 semplicemente cavando via un cilindro e nonostante ci? ha preso paga per 4 anni! Incredibile...
                tu parti dall'assunto che ducati debba partecipare per forza, io no.....il regolamento ? questo, vuoi/puoi partecipare? bene e senn? te ne stai a casa come fanno tanti costruttori.....

                vedi la differenza con la honda ? che, dato per scontato che si faccia fare il regolamento come gli piace, lo stesso poi ? uguale per tutti.....piccola ma fondamentale differenza......come ha detto qualcuno....credavano di riuscire a vincere con il regolamento uguale per tutti

                se la bmw fosse capace a fare l'elettronica probabilmente avrebbe dominato come ha fatto in stock, se per caso azzeccano il programmino giusto che succede....ducati chieder? di correre col 1.300?? no tanto per capire....e se domani suzuki fa un 4 cilindri 1.300 mostruoso le bicilindriche dovranno essere 1.600?....ti rendi conto che ? follia questa oppure no?

                metto anche io un ps.......non sono hondista io, amo tutte le moto giapponesi e compro quella che mi piace o mi posso permettere....a prescindere da quale sia il marchio

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                  #68
                  Quindi non ? un campionato di moto derivate dalla serie ma un campionato di quadricilindriche, basta dirlo e cambiargli il nome, perch? il campionato di moto derivate dalla serie, detto SBK, lo vince la Ducati.

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                    #69
                    Originally posted by MiKiFF
                    Quindi non ? un campionato di moto derivate dalla serie ma un campionato di quadricilindriche, basta dirlo e cambiargli il nome, perch? il campionato di moto derivate dalla serie, detto SBK, lo vince la Ducati.

                    no no va benissimo derivate dalla serie......tu produci ci? che vuoi, con quanti cilindri vuoi ma se pensi di partecipare sappi che la cilindrata ? 1000...ma ? cos? difficile?

                    l'ho scritto pure prima, nel superturismo, auto derivate dalla serie, il nuovo regolamento prevede 1.6 turbo per tutti e seat probabilmente si ritira.....1.6 e basta, tu puoi farlo a 8 e io a 18 cilindri ma sempre 1.6 deve essere...anche al TT corri con la 1000, se poi ha 2 o 14 cilindri cavoli tuoi.....ma possibile che un concetto cos? semplice devi stravolgerlo perch? un'unica casa deve per forza partecipare?....? allucinante sta cosa

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                      #70
                      Quattro cilindri 750, nessuna limitazione;
                      tre cilindri 900, nessuna limitazione;
                      due cilindri 1000, nessuna limitazione.


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                        #71
                        Originally posted by MiKiFF
                        Certo, perch? le gare sono come un sorpasso in autostrada con la stessa marcia, si vincono con la coppia mica con la potenza, che ? solo la coppia per il numero di giri, Alberto ma torna a studiare se mai l'hai fatto...


                        come al solito riesci a spostare la discussione a livello personale, ma anche questa far? finta di non aver letto.

                        so perfettamente cos'? la potenza e so anche che le bicilindriche hanno molta pi? potenza a parit? di giri motore.. e le gare, da sempre, si vincono con la potenza massima disponibile il prima possibile. quindi se fai un bicilindrico con la stessa potenza di un quattrocilindri gli altri possono pure restare a casa.

                        tu sei ingegnere, porta magari qualche risposta sensata ai miei interventi, anzich? ste battutine ridicole degne di un bambino.

                        p.s.: come al resto del mio messaggio non hai risposto? mancanza di argomenti?

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                          #72
                          Originally posted by Alberto2811
                          come al solito riesci a spostare la discussione a livello personale, ma anche questa far? finta di non aver letto.

                          so perfettamente cos'? la potenza e so anche che le bicilindriche hanno molta pi? potenza a parit? di giri motore.. e le gare, da sempre, si vincono con la potenza massima disponibile il prima possibile. quindi se fai un bicilindrico con la stessa potenza di un quattrocilindri gli altri possono pure restare a casa.

                          tu sei ingegnere, porta magari qualche risposta sensata ai miei interventi, anzich? ste battutine ridicole degne di un bambino.

                          p.s.: come al resto del mio messaggio non hai risposto? mancanza di argomenti?
                          Perch? bici e quadri hanno pari giri motore vero?

                          E si riparte dagli stessi giri perch? le moto sono mono marcia vero?

                          E la velocit? a prendere i giri di un quadri 1000 rispetto ad un bici 1200 ? la medesima vero?

                          Non meriti un secondo del mio tempo, te ne ho dati 3.

                          M? basta, torna sui libri.

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                            #73
                            Io sono con Mikff, il regolamento sbk ? nato per corse di moto derivanti dalla serie, quindi ? il rigolamento che deve equilibrare il pi? possibile i valori e non i costruttori che devono adeguarsi al regolamento se non nelle "preparazioni".
                            E' ovvio che non si pu? costringere una casa che nella sua filosofia produce 4 cilindri a snaturarla producendo un 2 cilindri, come ? vero l'esatto contrario... e non solo... chi produce le 3 cilindri non pu? essere costretta anche lei a sostituire i propulsori.

                            Il vero problema ? livellare le potenzialit?... non ? facile... perch? nessun parametro ci dice il reale potenziale della moto essendo che la prestazione finale ? la somma di tanti fattori.

                            E' anche normale che una casa costruttrice cerchi di tirare l'acua al proprio mulino chiedendo delle "agevolazioni" regolamentari... sta poi all'organizzatore valutare se sono richieste plausibili e fondate oppure richieste al fine di "vincere facile".

                            Il problema ? che per i tifosi non va' mai bene nulla... non va' bene se la ducati vince perch? il suo bicilindrico ? troppo "agevolato", come non va' bene l'aprilia di biaggi quando vince perch? non ? una sbk ma una motogp...

                            L'importante ? che NON VINCA NULLA DI ITALIANO !

                            Ma perch? io mi chiedo?? Che vi hanno fatto a voi italiani gli altri italiani?

                            Qua tutti a godere se Biaggi NON vince, se Melandri NON vince, se Rossi non vince, se la Ducati non vince, se l'Aprilia non vince.. ma che due balle fate venire. Almeno abbiate il buon senso di trasferirvi all'estero e chiedere la cittadinanza di altro paese... almeno avreste una giustificazione.

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                            • Font Size
                              #74
                              Davvero, come fate a pensare che la cilindrata univoca sia una soluzione adeguata? Questo comporterebbe lo schieramento di motori con una sola configurazione (4cil) il che e' contrario allo spirito di una manifestazione nata per portare le sportive stradali in pista. Io non so davvero quale sia il bilanciamento giusto ma come detto nel post precendente il regolamento dovrebbe favorire l'ingresso di soluzioni diverse: 2,3, 4 cilindri (e perche' no, 5 e + cilindri qualora il mercato ne richiedesse o accettasse la vendita) tutelando gli svantaggi e riducendo i vantaggi di ogni configurazione.

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                                #75
                                ma quindi se una jap produce una 1200 4cil e ne vende 10000 il regolamento viene modificato per farla correre?

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