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Regolamento WSBK e Ducati

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    #181
    Originally posted by darionik
    per? mi si apre un'altro baratro sotto questo regolamento.....al solito invece di fare un mezzo superiore si ? creato un mezzo inferiore aspettando poi che il regolamento sistemasse le cose.....? questo non ? molto sportivo anche s ecommercialmente diventa il delitto perfetto
    Io non lo ripeto pi?:

    PRIMA LA SERIE

    POI IL CAMPIONATO





    Alberto hai gi? fatto ampiamente una figura barbina non sapendo cos'? un cambio e la coppia effettiva di un motore che rende una cilindrata maggiorata del tutto superflua se fa molti giri in meno...

    ... poi se non bastassero le dichiarazioni degli addetti ai lavori che le velocit? massime delle Ducati sono inferiori in tutte le piste veloci, da cui si evince la potenza nettamente inferiore...

    ... l'inferiorit? motoristica E' UN FATTO...

    ... OK che per i Biaggisti la realt? oggettiva non esiste ma fattene una ragione...

    ... la Ducati vince con prestazioni motoristiche inferiori perch? tutto ci? che ha intorno evidentemente ? superiore.

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      #182
      Originally posted by MiKiFF
      Io non lo ripeto pi?:

      PRIMA LA SERIE

      POI IL CAMPIONATO





      Alberto hai gi? fatto ampiamente una figura barbina non sapendo cos'? un cambio e la coppia effettiva di un motore che rende una cilindrata maggiorata del tutto superflua se fa molti giri in meno...

      ... poi se non bastassero le dichiarazioni degli addetti ai lavori che le velocit? massime delle Ducati sono inferiori in tutte le piste veloci, da cui si evince la potenza nettamente inferiore...

      ... l'inferiorit? motoristica E' UN FATTO...

      ... OK che per i Biaggisti la realt? oggettiva non esiste ma fattene una ragione...

      ... la Ducati vince con prestazioni motoristiche inferiori perch? tutto ci? che ha intorno evidentemente ? superiore.

      con questa storia hai veramente rott il cazz0....non c'entra nulla, si parla di ducati e tu gi? son 2 o 3 volte che insisti con questa cosa.....se le tue argomentazioni son interessanti e potrebbero dare spunti di riflessione invece con questo fatto di biaggi, per non parlare delle offese che evidentemente non riesci ad evitare (io sorvolo perch? sinceramente non mi interessa litigare su un forum di moto), scadi veramente nella rottura di palle pi? infima.....ma ti diverti cos? tanto a rovinare le cose che scrivi tu stesso con queste battutine infantili??

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        #183
        Originally posted by tuttalpiuanto
        hai perfattamente ragione ... ma visto che a piu di meta campionato fatto haga aveva quel vantaggio, ? lecito dire che lo ha perso? inoltre se nn cade da pollo alla penultima manche, spies nn vinceva il titolo ... e nn era uno scandalo ...
        cmq titolo a spies , e ne sono stato felice , perche fece gare incredibili!
        ma la ducati era competitiva ! e molto!
        Eh no.. dal mio punto di vista... gli 80 punti in pi? a met? campionato sono stati il regalo.. che Ben e il suo team potevano anche non concedere perch? se si impegnavano un pelino in pi? a non commettere tutte le cappelle che hanno commesso gli 80 punti erano a favore di Ben... questo vuol dire che sulla carta Haga non doveva vincere, tant'? che poi Ben ha recuperato ed ha vinto. Ben doveva dominarlo il campionato... E' dunque Ben che ha rischiato di perderlo.

        Rischia di perdere il campionato colui che sulla carta dovrebbe vincerlo... mentre colui che sulla carta ha la potenzialit? di arrivare massimo secondo al limite pu? rischiare di vincerlo.

        Questa ? la logica... uno che per fortuna sua o sfortuna degli altri si trova in testa nonostante la potenzialit? inferiore... non pu? dire "ho perso io il mondiale" perch? tu gi? dovevi perderlo.

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          #184
          Originally posted by MiKiFF
          Io non lo ripeto pi?:

          PRIMA LA SERIE

          POI IL CAMPIONATO





          Alberto hai gi? fatto ampiamente una figura barbina non sapendo cos'? un cambio e la coppia effettiva di un motore che rende una cilindrata maggiorata del tutto superflua se fa molti giri in meno...

          ... poi se non bastassero le dichiarazioni degli addetti ai lavori che le velocit? massime delle Ducati sono inferiori in tutte le piste veloci, da cui si evince la potenza nettamente inferiore...

          ... l'inferiorit? motoristica E' UN FATTO...

          ... OK che per i Biaggisti la realt? oggettiva non esiste ma fattene una ragione...

          ... la Ducati vince con prestazioni motoristiche inferiori perch? tutto ci? che ha intorno evidentemente ? superiore.

          scusami ma non capisco cosa sia "tutto ci? che ? intorno" di tanto superiore: aprilia ha un telaio migliore, yamaha una migliore trazione, i piloti di questi due team hanno sempre vinto di pi?, il team Aprilia ? sicuramente pi? forte in quanto si ? scontrato per anni con Honda e Yamaha in campionati prototipi....l'unica cosa in cui li vedo superiori ? appunto la gestione del campionato a livello regolamentare

          trovami dei punti TECNICI dove il 1098 sia superiore e ne riparliamo

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            #185
            Originally posted by jack
            con questa storia hai veramente rott il cazz0....non c'entra nulla, si parla di ducati e tu gi? son 2 o 3 volte che insisti con questa cosa.....se le tue argomentazioni son interessanti e potrebbero dare spunti di riflessione invece con questo fatto di biaggi, per non parlare delle offese che evidentemente non riesci ad evitare (io sorvolo perch? sinceramente non mi interessa litigare su un forum di moto), scadi veramente nella rottura di palle pi? infima.....ma ti diverti cos? tanto a rovinare le cose che scrivi tu stesso con queste battutine infantili??
            Il mio problema ? che mi confronto su questioni tecniche elevate da personaggi che di tecnico non sanno un kaxxo e che continuano a parlare quando le loro teorie sono state ridicolizzate da banali argomentazioni di motoristica...

            ... senza contare gli altri che in mancanza di argomentazioni ipotizzano che l'unico modo per rendere equo il campionato sia quello di impedire alle bicilindriche di correre...

            ... voi state bestemmiando contro le pi? elementari leggi della fisica e inneggiate all'esclusione di una casa motoiclistica solo perch? vi fa il culo a strisce e non vi dovrei insultare?

            Comunque vi saluto ma non prima di dire a Darionik il solito: ma ti devo fare un disegnino?

            Oppure parli della moto di serie?

            Se non fosse evidente si parla di SBK, ed in SBK ? palese e dimostrato che nonostante il regolamento volto ad incrementarle le prestazioni motoristiche delle bicilindriche restano abbondantemente inferiori:

            - minore accelerazione
            - minore velocit? di punta

            Queste son due aspetti delle corse con le quali le moto plurifrazionate dovrebbero tranquillamente vincere le gare a parit? di tutto il resto, senza se e senza ma.

            Se invece le squadre che corrono con le quadricilindriche arrivano dietro significa che la somma di tutti i restanti fattori che non sono il motore(ovverosia ciclistica-squadra-pilota) sono evidentemente inferiori e rendono inutile il loro vantaggio motoristico.

            Ragionamento lineare, pulito, chiaro anzi cristallino:

            la Ducati che vince ? superiore alle altre per tutto ci? che non concerne il motore, altrimenti non vincerebbe, e ovviamente il regolamento, che riguarda appunto il motore, non c'entra una fottuta sega, lapalissiano

            Addio

            :gaen:

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              #186
              beh.. le gomme sono le stesse

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                #187
                Originally posted by AndreaRS250
                beh.. le gomme sono le stesse
                no dai, ha ragione lui

                il segreto sta nel telaio...come lo fanno loro il telaio, non lo fa nessun'altro

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                  #188
                  chiudete sto cacchio di topic !!!!

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                    #189
                    Originally posted by MiKiFF
                    Dipende cosa garantisce al campionato la casa in questione, quante moto, appoggio ufficiale eccetera eccetera...

                    ... di certo se lo fa Honda s?, viene accettata, con ovvie restrizioni regolamentari ovverosia limitazioni all'elaborazione tale da rendere il motore pressok? come una STK, onde non sfavorire le altri configurazioni...

                    ... dunque, nello spirito del regolamento, con la cilindrata maggiorata non avrebbero alcun vantaggio motoristico, ed avrebbero i problemi di inerzia maggiore in ogni condizione.



                    Ma la sostanza ? quella, PRIMA viene il prodotto POI viene il regolamento che permette il confronto e NON il contrario, NON se si vuole chiamare campionato delle moto derivate dalla serie kaxxo.



                    Io non riesco a capire cosa ci sia di difficile da capire, sembrate istituzionalizzati, conformisti, estremamente schematici, inquadrati in una forma mentale tale che a quello che dico rimante cos?:



                    Ma togliendo l'evidente odio per Ducati se la Triumph facesse un eccellente 3 cilindri 1100 dovrebbe stare a guardare?

                    E se la BMW con un colpo di testa volesse schierare la 6 cilindri con motore trasversale?

                    E se la Norton tirasse ancora fuori un motore wankel?

                    Non siate LIMITATI almeno nella vostra passione...

                    ... e se lo siete, non rompete le balle a chi non lo ?.

                    questa cosa che prima viene il prodotto ? una Cazzata e te lo dimostro subito! Mettiamo ad esempio che honda, stufa di sentire i propri clienti lamentarsi per essere stati sverniciati dalla bmw, produca un nuovo cbr con un motore 4 cilindri, ma che per raggiungere la Potenza dell's1000rr scelga di un utilizzare un motore superquadro per non sacrificare la coppia ai medi, ma di aumentare la cilindrata! Mettiamo caso che la honda sforni un cbr1100! Secondo te Sarebbe giusto far modificare un regolamento solo perch? un costruttore sceglie di produrre una moto con cilindrata superiore per non far prendere scoppole ai propri clienti dalle moto degli altri costruttori?! ? una cosa che non sta n? in cielo, n? in terra e non si verifica in nessun campionato! Se produci una moto di serie e vuoi farla correre in un campionato, devi produrla secondo le regole vigenti, non produrla come ti conviene e poi chiedere agli altri di adeguarsi! Se tutti avessero fatto come ducati, oggi avremmo sbk da 1800 cc, ma la mafia funziona solo con loro! Se non riesci a competere con le altre moto a parit? di cilindrata produci un moto di serie con maggiore cubatura, ma la fai correre in un monomarca!

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                      #190
                      beh, kawa per un po' ha fatto il 636, e in quel periodo era comunque considerata la migliore per strada, ovviamente per correre avevano anche prodotto il 600, che per? quasi nessuno comprava.
                      Credo si siano seduti un po' troppo sugli allori... cos? come sui 1000, che alla fine sono sempre la stessa minestrina riscaldata da 10 anni a questa parte.

                      Se in blocco decidessero di fare un 1100 perch? pi? semplice da progettare con la potenza voluta, sta tranquillo che il regolamento verrebbe cambiato.

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                        #191
                        Originally posted by vai193
                        questa cosa che prima viene il prodotto ? una Cazzata e te lo dimostro subito! Mettiamo ad esempio che honda, stufa di sentire i propri clienti lamentarsi per essere stati sverniciati dalla bmw, produca un nuovo cbr con un motore 4 cilindri, ma che per raggiungere la Potenza dell's1000rr scelga di un utilizzare un motore superquadro per non sacrificare la coppia ai medi, ma di aumentare la cilindrata! Mettiamo caso che la honda sforni un cbr1100! Secondo te Sarebbe giusto far modificare un regolamento solo perch? un costruttore sceglie di produrre una moto con cilindrata superiore per non far prendere scoppole ai propri clienti dalle moto degli altri costruttori?! ? una cosa che non sta n? in cielo, n? in terra e non si verifica in nessun campionato! Se produci una moto di serie e vuoi farla correre in un campionato, devi produrla secondo le regole vigenti, non produrla come ti conviene e poi chiedere agli altri di adeguarsi! Se tutti avessero fatto come ducati, oggi avremmo sbk da 1800 cc, ma la mafia funziona solo con loro! Se non riesci a competere con le altre moto a parit? di cilindrata produci un moto di serie con maggiore cubatura, ma la fai correre in un monomarca!
                        guarda che ? la tecnologia di cui dispongono che li ha portati a vincere tanto, mica i magheggi strani

                        se questi decidono di correre anche in motoGP so caxxi amari per tutti

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                          #192
                          Originally posted by AndreaRS250
                          beh, kawa per un po' ha fatto il 636, e in quel periodo era comunque considerata la migliore per strada, ovviamente per correre avevano anche prodotto il 600, che per? quasi nessuno comprava.
                          Credo si siano seduti un po' troppo sugli allori... cos? come sui 1000, che alla fine sono sempre la stessa minestrina riscaldata da 10 anni a questa parte.

                          Se in blocco decidessero di fare un 1100 perch? pi? semplice da progettare con la potenza voluta, sta tranquillo che il regolamento verrebbe cambiato.
                          appunto! La kawa aveva il 636 e correva col 600, mentre ducati correva col 1200 anche quando vendeva il 1100, questa ? la differenza!

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                            #193
                            Originally posted by MiKiFF
                            Ragionamento lineare, pulito, chiaro anzi cristallino:

                            la Ducati che vince ? superiore alle altre per tutto ci? che non concerne il motore, altrimenti non vincerebbe, e ovviamente il regolamento, che riguarda appunto il motore, non c'entra una fottuta sega, lapalissiano

                            Addio

                            :gaen:
                            ok allora visto che abbiamo gi? chiarito che la superiorit? NON ? in:

                            motore (il bicilindrico per competere ha bisogno di maggiore preparazione e spese)
                            team (un privato NON batte di punto in bianco i team ufficiali)
                            piloti (campioni del mondo contro uno che ha preso paga da loro per tutta la carriera)
                            telaio (aprilia s? fare talai invidiando solo yamaha almeno dai tempi della 250gp)

                            che rimane? (regolamento e gomme esclusi???)

                            io sono un tecnico e mi piacerebbe qualcuno riuscisse a rispondere con argomentazioni tecniche

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                              #194
                              Originally posted by vai193
                              appunto! La kawa aveva il 636 e correva col 600, mentre ducati correva col 1200 anche quando vendeva il 1100, questa ? la differenza!
                              chiss? se kawasaki ha chiesto una modifica del regolamento



                              Originally posted by darionik
                              ok allora visto che abbiamo gi? chiarito che la superiorit? NON ? in:
                              motore (il bicilindrico per competere ha bisogno di maggiore preparazione e spese)
                              team (un privato NON batte di punto in bianco i team ufficiali)
                              piloti (campioni del mondo contro uno che ha preso paga da loro per tutta la carriera)
                              telaio (aprilia s? fare talai invidiando solo yamaha almeno dai tempi della 250gp)

                              che rimane? (regolamento e gomme esclusi???)

                              io sono un tecnico e mi piacerebbe qualcuno riuscisse a rispondere con argomentazioni tecniche
                              appunto gomme e regolamento

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                                #195
                                Originally posted by vai193
                                appunto! La kawa aveva il 636 e correva col 600, mentre ducati correva col 1200 anche quando vendeva il 1100, questa ? la differenza!
                                credo che ai giap non interessi riprogettare un motore solo per la sbk

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