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Regolamento WSBK e Ducati

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  • Regolamento WSBK e Ducati

    Apro questo sondaggio per vedere un po' la vostra idea in merito.. io ritengo che con l'attuale regolamento la Ducati sia avvantaggiata, forse perch? i motori si osno cos? tanto evoluti che 200cc in pi? fanno davvero la differenza.

    Io penso che la cilindrata giusta per i bicilindrici, per far s? che le moto siano equilibrate, sia di 1100cc senza per? nessuna restrizione agli airbox. Anche voi la pensate come me oppure ritenete sia pi? equilibrante l'attuale regolamento?
    28
    1100cc e nessuna restrizione all'airbox
    35.71%
    10
    1200cc con restrizioni a 50mm per l'airbox (attuale)
    64.29%
    18

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    #2
    ma rispetto l'anno scorso i regolamenti per le moto sono cambiati o sono cambiate solo le gomme??...l'anno scorso la ducati in pratica non andava e sto anno sembra avere il turbo

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      #3
      Per me dovrebbe esserci una cilindrata massima uguale per tutti. Solo diversi valori di peso max consentito a seconda della configurazione. Se poi con un bicilindrico non riesci a competere ti adegui e fai un 4, non puoi chiedere modifiche al regolamento a tuo uso e consumo. Troppo facile. E' impossibile equiparare le prestazioni cos?. Mi pare che in 500 quando Aprilia e Honda hanno provato a competere col V2 non abbiano chiesto un aumento di cilindrata

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        #4
        Originally posted by FastRider
        Per me dovrebbe esserci una cilindrata massima uguale per tutti. Solo diversi valori di peso max consentito a seconda della configurazione. Se poi con un bicilindrico non riesci a competere ti adegui e fai un 4, non puoi chiedere modifiche al regolamento a tuo uso e consumo. Troppo facile. E' impossibile equiparare le prestazioni cos?. Mi pare che in 500 quando Aprilia e Honda hanno provato a competere col V2 non abbiano chiesto un aumento di cilindrata
        aspetta per?... questa frase "Se poi con un bicilindrico non riesci a competere ti adegui e fai un 4" pu? essere messa al contrario....

        comunque io concordo con Alberto... 1200 sono troppi!!!
        secondo me 1100 ? la giusta via di mezzo... a parit? il bicilindrico risulta tropppo svantaggiato....

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          #5
          Originally posted by Therix
          aspetta per?... questa frase "Se poi con un bicilindrico non riesci a competere ti adegui e fai un 4" pu? essere messa al contrario....

          comunque io concordo con Alberto... 1200 sono troppi!!!
          secondo me 1100 ? la giusta via di mezzo... a parit? il bicilindrico risulta tropppo svantaggiato....
          non sono d'accordo... lui dice max 1000 ... se i 4 vanno di pi? ti adegui...

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            #6
            con i 4 cilindri, il prossimo anno ci tirano fuori le CRT

            se poi pensate che un 4 cilindri, libero di esprimersi, le possa prendere da un diesel 1200 cc.....siete liberissimi di crederlo

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              #7
              la questione ? che han fatto il 1200 perch? la gente in strada voleva la moto con pi? potenza..

              non credo facciano ora una 1100 solo per la sbk.. e nessuno la comprerebbe perch? costerebbe di pi? e magari andrebbe di meno (in strada)

              mentre ora i ducatari in strada possono dire di avercelo lungo pure loro

              il 1200 va bene, basta studiare meglio il livellamento prestazioni.

              chi fa il regolamento deve cercare di tirar dentro le moto stradali, non viceversa..

              infatti le 750 sono scomparse, chi se le comprava?

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                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                la questione ? che han fatto il 1200 perch? la gente in strada voleva la moto con pi? potenza..

                non credo facciano ora una 1100 solo per la sbk.. e nessuno la comprerebbe perch? costerebbe di pi? e magari andrebbe di meno (in strada)

                mentre ora i ducatari in strada possono dire di avercelo lungo pure loro

                il 1200 va bene, basta studiare meglio il livellamento prestazioni.
                la storia insegna che c'? il giusto equilibrio solo quando una Ducati accumula 80 punti di vantaggio sul secondo

                ...dai 60 ai 65 piangono per avere qualche agevolazione

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                  #9
                  quello sicuro, ma credo che alla fine se ducati domani vuole fare un 1300 per la strada perch? la bmw fa 200 cv e la gente vede solo quello (anche se ultimamente credo che la corsa ai cv subir? un potente stop) allora la ducati produce e vende il 1300 e sono cavoli dei fratelli tirarla dentro alle competizioni.

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                    #10
                    Originally posted by FastRider
                    Per me dovrebbe esserci una cilindrata massima uguale per tutti. Solo diversi valori di peso max consentito a seconda della configurazione. Se poi con un bicilindrico non riesci a competere ti adegui e fai un 4, non puoi chiedere modifiche al regolamento a tuo uso e consumo. Troppo facile. E' impossibile equiparare le prestazioni cos?. Mi pare che in 500 quando Aprilia e Honda hanno provato a competere col V2 non abbiano chiesto un aumento di cilindrata
                    si ok ma quello ? il campionato del mondo prototipi col regolamento uguale per tutti (infatti ducati ha vinto 1 mondiale solo).

                    la sbk prende le moto da strada e le bombardano.

                    io penso che col 1100 e via le strozzature all'airbox andrebbero di pari passo.

                    se hai un pilota forte vinci il mondiale, se non ce l'hai non lo vinci. come vale per le altre case. aprilia lo scorso anno ha vinto con un pilota forte, tutti a dire che era una bomba ma l'unico che ci ha fatto qualcosa fino ad ora ? sempre lo stesso vecchietto burbero... checa non ha mai vinto un caxxo di niente, se quest'anno vince in sbk non ? "stato di grazia": ? moto che va il doppio delle altre.

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      quello sicuro, ma credo che alla fine se ducati domani vuole fare un 1300 per la strada perch? la bmw fa 200 cv e la gente vede solo quello (anche se ultimamente credo che la corsa ai cv subir? un potente stop) allora la ducati produce e vende il 1300 e sono cavoli dei fratelli tirarla dentro alle competizioni.
                      basta non omologargliela eh

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                        #12
                        si ok alberto, ma ci fan correre le moto del concessionario..

                        ducati (che gi? lo fa) dovrebbe far correre un modello che non ha un riscontro nel listino.. per me perderebbero molto d'immagine.. oltre al fatto che i 1100 non li venderebbero a nessuno.. un po' come la yamaha r7..

                        poi ok, se le 1198 sono ancora le rs come si faceva una volta, e costano un botto.. allora tutto si pu? fare ma credo sia cambiato il regolamento.

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                          #13
                          Originally posted by Alberto2811
                          basta non omologargliela eh
                          non omologarla per correre?

                          cos? perdi una casa ufficiale
                          credo guadagnino di pi? vendendo una moto stradale competitiva, che vincendo in sbk.

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                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            si ok alberto, ma ci fan correre le moto del concessionario..

                            ducati (che gi? lo fa) dovrebbe far correre un modello che non ha un riscontro nel listino.. per me perderebbero molto d'immagine.. oltre al fatto che i 1100 non li venderebbero a nessuno.. un po' come la yamaha r7..

                            poi ok, se le 1198 sono ancora le rs come si faceva una volta, e costano un botto.. allora tutto si pu? fare ma credo sia cambiato il regolamento.
                            perch?? basterebbe dirglielo prima dell'uscito del nuovo modello. ora ormai correr? la extreme, ma appena la fanno gli dicono "fra 3-4 anni il bicilindrico sar? 1100" e si adegueranno.

                            EDIT: ammesso che fra 3-4 anni la sbk esista ancora.. se ne vanno tutti e se casca stavolta fa il botto, non c'? un valentino a reggere il carrozzone..

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                              #15
                              si ma ti ripeto
                              se ducati ha bisogno di fare un 1200 per poter dire all'acquirente che poi la user? in valle o al bar che se vuole pu? comprare una ducati e non prendere pi? le scoppole in rettilineo (sai che gli frega all'utente medio poter entrare forte in curva.. il 90% poi si incazza perch? viene sverniciato sul dritto dal gixxer bmw di turno) la ducati fa il 1200

                              e sono cazzi della sbk adeguarsi

                              dubito sia stato fatto il contrario.

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