Originally posted by giuseppe_d
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sulla Ducati meglio Stoner di Rossi..
Collapse
X
-
Originally posted by scar79Condivido tutto
quest'anno sembra che honda sia diventata un missile,ma intanto togli Stoner e trovi una yamaha.
ricordiamo anche che honda e' l'unica con 4 moto ufficiali e questo potrebbe fare la differenza,anche se con rossi su yamaha e stoner su ducati adesso la classifica non avrebbe tutte quelle honda li davanti.
Le posizioni di classifica non contano una mazza se non si considerano come sono state ottenute in quanto premiano la costanza e non le potenzialit? del mezzo.
Con Pedrosa non infortunato e Sic non sdraiato puntualmente col caspio che Lorenzo era lass?.
Fatevi un confronto dei tempi anche solo di qualifica se quelli gara non vi riesce.
La honda ha guadagnato un secondo o pi? con ogni pilota.
Comment
-
io leggo solo che se stoner e rossi avessero guidato quest'anno entrambi una ducati molto probabilmetne rossi avrebbe avuto piu punti perche stoner, la ducati non ha migliorato o ha migliorato molto poco(per la difficolta' di mandare in temperatura le gomme) mentre honda e yamaha hanno fatto un grosso passo in avanti!
Comment
-
per me il punto ? abbastanza semplice:
ducati nn credeva di essere cosi indietro, e probabilmente nn lo era , lo scorso anno, con delle gomme diverse che riusciva a sfruttare meglio delle attuali!
e secondo me hanno creduto che con qualche piccola modifica, e il manico di rossi ( che credevano fosse maggiore di quello di stoner) sarebbero tornati piu che competitivi da subito!
invece rossi , nn puo o nn vuole adattarsi alla guida della ducati , quindi servono soluzioni diametralmente diverse da quelle sin ora adottate da ducati, e per le quali , nn sono pronti!
stan facendo degli sforzi incredibili per accontentare rossi, e richiede tempo! tempo che pero anche lo sponsor , nn ? piu tanto disposto a concedere! ed i tifosi , l'hanno gia esaurito da un po ...
ma che certezza c'? , sull'incognita piu grande per il prossimo anno , che sono le gomme ?
i test che svolgono quest'anno per le 1000 , con che coperture li stanno facendo?
a me sembra che solo honda , abbia testato alcune gomme per il 2012 ...
nn ? che ducati , sta facendo un altro passo falso? anche perche potrebbe essere che con le nuove coperture si riesca a trovare un fealing maggiore dell'attuale ... ma puo accadere anche il contrario , no?
come per la sbk , anche per la moto gp, dovrebbe esserci piu trasparenza per il fattore gomme, e meno stravolgimenti di mescole, che possono inevitabilmente compromettere gli studi ingegneristici fatti e che richiedono mesi per essere poi corretti
a me il monogomma piace , perche toglie l'incognita della gomma , che fa la differenza; ma deve essere una costante , anno dopo anno, altrimenti i team in difficolta , arrancano sempre dietro a soluzioni che , possono nn servire per l'anno dopo!
Comment
-
Originally posted by MiKiFFMa le vedete le gare o scrivete sul sentito dire?
Le posizioni di classifica non contano una mazza se non si considerano come sono state ottenute in quanto premiano la costanza e non le potenzialit? del mezzo.
Con Pedrosa non infortunato e Sic non sdraiato puntualmente col caspio che Lorenzo era lass?.
Fatevi un confronto dei tempi anche solo di qualifica se quelli gara non vi riesce.
La honda ha guadagnato un secondo o pi? con ogni pilota.
ho anche detto che la honda ha 4 moto ufficiali e questo mi sembra che sia un bel vantaggio rispetto alle altre case! o no?
Ma la yamaha ti sembra cosi' lenta? mahhhh!
l'unica che si ritrova sul livello dello scorso anno e' ducati che non e' riuscita a progredire,i motivi poi secondo voi sono solo le gomme,per me non solo.
Comment
-
Se volete parlare seriamente dei tembi dovete abbozzarla coi "mi sembra" e prenderli questi tempi e per evincere il miglioramento o peggioramento di un mezzo vanno minimizzati i fattori sconosciuti, dunque considerare preferibilmente piloti su stessa moto...
... se lo fate appare evidente unmiglioramento mostruoso di Honda, uno minore di Yamaha e Ducati rimasta un p? al palo...
... ma Rossi pi? Ducati 2011.1.2.minkia ? comunque generalmente pi? veloce di Stoner pi? Ducati 2010.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF
... ma Rossi pi? Ducati 2011.1.2.minkia ? comunque generalmente pi? veloce di Stoner pi? Ducati 2010.
Certo e ci mancherebbe che non lo fosse visto quanto ? progredita la ducati dall'inizo stagione 2010 a fine stagione....per cui gi? dopo un ulteriore 6 mesi, nuovo step di gomme il miglioramento (che tutti hanno fatto) deve esserci anche per loro.
Fa starno per? vedere VR che nonostante abbia ribaltato la moto come un calzino ancora non siano riusciti a trovare la strada per essere con i migliori. vedremo adesso se dopo i test del mugello hanno capito la strada da prendere, io ho impressione che sia in cianfanella..
Comment
-
Dipende cosa intendi per progredire perch? se ti riferisci ai tempi sul giro ? difficile progredire testando ad ogni gara sempre nuove soluzioni che per? se giuste sono il vero progresso...
... ? la stessa cosa di uno che cambia la moto dopo anni di pista e ne prende un'altra sulla carta superiore, non credo che alla prima pistata faccia dei tempi migliori a quella vecchia, limitata ma perfettamente a punto...
... tanto per darti un'idea c'? Checa che pare sia indeciso di firmare con Althea per il 2012 perch? sarebbe obbligato ad utilizzare/sviluppare la Extreme che ? ovviamente tutta da sgrezzare mentre la 1098RS ? semplicemente perfetta...
... per me, visto i problemi ENORMI riscontrati da Rossi, stanno facendo sperimentazione sul campo e come tutte le sperimentazioni posson andare bene o male, il fatto che i tempi calino senza aver comunque cambiato configurazione ? un mezzo miracolo...
... adesso han deciso di tenere buona per le gare la configurazione di BRNO che almeno ? equilibrata, in modo da limitare le figure di merda in pista e lasciare a progettisti e collaudatori il compito di sviluppare una 2012 completamente nuova...
... se continuano con questo approccio mi aspetto sviluppi significativi nel progresso del tempo sul giro, anche solo guidando sempre la stessa moto, seppur limitata, si dovrebbero vedere grossi miglioramenti per la familiarit? col mezzo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by MiKiFF... adesso han deciso di tenere buona per le gare la configurazione di BRNO che almeno ? equilibrata, in modo da limitare le figure di merda in pista
a brno rossi ha preso 12,6 secondi su 22 giri quindi circa 6 decimi al giro
a misano 23.7 sec su 28 giri quindi circa 8 decimi
dove sarebbe questo miglioramento?
Comment
-
Avete visto come ? migliorato il tempo di Rossi rispetto a Stoner al Mugello?
Ah si! Hanno rifatto l'asfalto!
Rimane da capire cosa avrebbe potuto fare Stoner con un simile spiegamento di forze e di aggiornamenti continui invece di dargli, dopo essersi lamentato dell'anteriore, l'avantreno del 2009. E mi chiedo io... perch? non dargli quello del 2007 visto che ci aveva vinto? E mi spingo oltre: perch? non tutta la moto del 2007?
Comment
-
Originally posted by Giu72
Comunque ? impressionante come siano scesi i tempi di gara, su alcune piste sono stati tolti pi? di 20 secondi.
Notare come il pi? delle volte li abbia levati Stoner... da solo!
Comment
-
Originally posted by paolo25io leggo solo che se stoner e rossi avessero guidato quest'anno entrambi una ducati molto probabilmetne rossi avrebbe avuto piu punti perche stoner, la ducati non ha migliorato o ha migliorato molto poco(per la difficolta' di mandare in temperatura le gomme) mentre honda e yamaha hanno fatto un grosso passo in avanti!
Evidentemente perch? dopo che la bocca ha detto una strunzata, il cervello non riesce a razionalizzarla compiutamente!
Comment
-
Originally posted by giuseppe_dscusa eh
a brno rossi ha preso 12,6 secondi su 22 giri quindi circa 6 decimi al giro
a misano 23.7 sec su 28 giri quindi circa 8 decimi
dove sarebbe questo miglioramento?
Comment
X
Comment