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Ducati che va via: io penso questo, sono pazzo??

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    #76
    Miki.. io ci credo che per te non sia cosi...
    Ma tu non sai quante persone, possessori di Ducati, che ho incontrato sventolano sta cosa delle vittorie in SBK..
    Asserendo che la cosa e' molto piu' importante rispetto alle motoGP proprio perche' ovvio.. sono quasi la stessa moto

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      #77
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Miki.. io ci credo che per te non sia cosi...
      Ma tu non sai quante persone, possessori di Ducati, che ho incontrato sventolano sta cosa delle vittorie in SBK..
      Asserendo che la cosa e' molto piu' importante rispetto alle motoGP proprio perche' ovvio.. sono quasi la stessa moto
      Ma io o te o l'altro siamo un campione ridicolo e totalmente inaffidabile, non a caso scriviamo su un forum di moto, dunque siamo presumibilmente appassionati...

      ... ma rispetto alla globalit? dei possessori Ducati quelli che sanno qualcosa della SBK sono una miseria mentre infiniti in pi? sono quelli che per caso o meno mettono italia 1 (o canale 5) alle 14 della domenica...

      ... al cliente da bar (che trascina le vendite) che vuoi che gliene freghi se la Ducati partecipa in maniera ufficiale o no ad una categoria che a stento conosce?

      Semmai ci tiene che non gli arrivi il Jappo molto informato a dirgli che anche in questo turno le Ducati han preso schiaffoni, cosa quasi certa anche per il prossimo anno anche con appoggio superufficialissimo visto che lo sviluppo ? compiuto.

      Senza pretendere di ricondurre il problema al seguente esempio, ma solo dando un'indicazione, chiedo:

      ma quante RSV4 han venduto quest'anno con Biagio che ammazza il mondiale?

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        #78
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Miki.. io ci credo che per te non sia cosi...
        Ma tu non sai quante persone, possessori di Ducati, che ho incontrato sventolano sta cosa delle vittorie in SBK..
        Asserendo che la cosa e' molto piu' importante rispetto alle motoGP proprio perche' ovvio.. sono quasi la stessa moto

        Idem, tutti i possessori di 999 tiravano fuori la storia della moto vincente in SBK, magari tutti i motociclisti da bar stanno in Toscana

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          #79
          Be', sono sicuro che senza biagio le rsv4 vendute sarebbero state anche meno..
          Continuo a sentire di gente che non sa che aprilia produce anche moto invece che scooter.. e siamo nel 2010

          Per il resto ti do ragione.. io personalmente non essendo coinvolto direttamente ne prendo atto e amen..
          Pero' questa "operazione" significa spostare l'impegno in un solo senso.. negando ai "fanatici", quelli che fino ad oggi hanno contribuito a render grande il marchio, la superbike.. puntando solo sulla nuova clientela.

          Io, semplicemente penso che una non escluda l'altra.. e che in questo senso era importante fare uno sforzo per andare incontro alla loro clientela..
          Non era neccessaria questa rinuncia... tutto sempre secondo me

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            #80
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Be', sono sicuro che senza biagio le rsv4 vendute sarebbero state anche meno..
            Continuo a sentire di gente che non sa che aprilia produce anche moto invece che scooter.. e siamo nel 2010

            Per il resto ti do ragione.. io personalmente non essendo coinvolto direttamente ne prendo atto e amen..
            Pero' questa "operazione" significa spostare l'impegno in un solo senso.. negando ai "fanatici", quelli che fino ad oggi hanno contribuito a render grande il marchio, la superbike.. puntando solo sulla nuova clientela.

            Io, semplicemente penso che una non escluda l'altra.. e che in questo senso era importante fare uno sforzo per andare incontro alla loro clientela..
            Non era neccessaria questa rinuncia... tutto sempre secondo me
            Guarda io non ne ho idea ma anche se sono in disaccordo ho l'impressione che abbian fatto bene e la certezza che la dirigenza ha ben pi? elementi di noi (leggesi: bilanci) per aver deciso una svolta in questo senso.

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              #81
              mi è venuta la curiosità di vedere un pò di dati di vendita..
              In rete ho trovato qualcosa ma non ho idea della loro attendibilità, quindi se qualcuno ha di meglio è il benvenuto..

              Nel 2010, periodo gennaio luglio, mercato Italia (solo quello!!!) le vendite sembrano essere:
              Hypermotard 796: 1541
              Monster 696: 1030
              ...
              848: 366
              1198: 341

              Pare ovvio che il fatturato di ducati non arrivi dai modelli SBK...

              Per contro di RSV4 (in testa al mondiale) ne hanno vendure 241 mentre di S1000RR (una pole ed un podio) ben 681...

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                #82
                Appunto, bisogna anche dire che Aprilia è un caso patologico per il quale tutti i meriti a livello sportivo e sopratutto l'eccellenza del mezzo non riescono a sopperire alle mancanze in termini di rete assistenza e marketing...

                ... ma quel che vien fuori è di certo che la globalità degli acquirenti delle SS è attratta dal Brand prima di tutto, poi dall'estetica a pari merito con i numeri prestazionali (uno su tutti i cavalli assoluti) poi dall'affidabilità e rivendibilità ed i risultati sportivi sono quasi del tutto ignorati (non a caso la kawa vende e mica poco eheh)...

                ... e questo lo dico perchè è emerso da accurate indagini di mercato riportate su vari giornaletti non è una opinione personale.

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                  #83
                  Ma l'hypermotard non era un flop?

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                    #84
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma io o te o l'altro siamo un campione ridicolo e totalmente inaffidabile, non a caso scriviamo su un forum di moto, dunque siamo presumibilmente appassionati...

                    ... ma rispetto alla globalit? dei possessori Ducati quelli che sanno qualcosa della SBK sono una miseria mentre infiniti in pi? sono quelli che per caso o meno mettono italia 1 (o canale 5) alle 14 della domenica...

                    ... al cliente da bar (che trascina le vendite) che vuoi che gliene freghi se la Ducati partecipa in maniera ufficiale o no ad una categoria che a stento conosce?

                    Semmai ci tiene che non gli arrivi il Jappo molto informato a dirgli che anche in questo turno le Ducati han preso schiaffoni, cosa quasi certa anche per il prossimo anno anche con appoggio superufficialissimo visto che lo sviluppo ? compiuto.

                    Senza pretendere di ricondurre il problema al seguente esempio, ma solo dando un'indicazione, chiedo:

                    ma quante RSV4 han venduto quest'anno con Biagio che ammazza il mondiale?

                    ti quoto in pieno, purtroppo hai ragione (purtroppo non perch? tu hai ragione, ma perch? la verit? ? brutta eh..)... per?.. smettila di chiamarlo biagio eddai

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      E fai bene, proprio perch? scrivi in maniera impeccabile non ? lasciato niente alla dubbia interpretazione dunque le argomentazioni condivisibili cos? come quelle che non stanno n? in cielo n? in terra restan l?, nero su bianco, per fortuna o sfortuna tua, dipende...

                      Innanzitutto ti prego di non confondere il fatto che abbia poco tempo libero per stardi dietro qui, con una mia mansuetudine o col fatto che non abbia argomenti.

                      Quindi rasserenati e dosa la tua aggressivit?, privilegiando piuttosto la tua educazione, che l? sei mancante.
                      Serve a poco anche scrivere 10 righe di parole difficili, se non sono tenute insieme da un concetto sensato.

                      Ho visto tanta aggressivit? nel spiegarmi cosa ? sbagliato ma non ho capito ancora quali sono le tue teorie, se le mie non stanno n? in cielo n? in terra.

                      Sei cos? attento a scrivere ma molto meno attento a leggere, preso dalla voglia di "bastonare" il nuovo arrivato di turno che ha un minimo di visibilit? pi? di te.
                      Chi fa ipotesi, giornalismo ed editoriali, si deve calare in tutte le possibilit?, pi? o meno plausibili per descriverle bene.
                      Si deve calare, vuol dire che deve farle sue per sviscerarle.
                      Per fortuna mia, come dici tu, io non scrivo su un forum ma su riviste e vengo pagato per farlo, vengo letto e anche, da settembre, tradotto.
                      Per cui non posso limitarmi a dire a qualcuno che non capisce o che vive nelle nuvole. Devo argomentare e spiegare, anche quello in cui non credo.
                      Per? se lo faccio devo farlo bene, immedesimandomi volta per volta.

                      Per quanto riguarda le aziende che hanno sempre ragione perch? hanno i bilanci in mano, questa s? ? follia.
                      Non avrebbero chiuso tutti i marchi italiani che han chiuso negli ultimi 50 anni se fosse come dici tu.
                      Harley non avrebbe chiuso Buell e MV, due aziende che aveva comprato.
                      MV ? palesemente un polmone eppure Castiglioni continua a venderla a 100 e a ricomprarla a niente. E i bilanci?
                      Questo per parlare delle due ruote, perch? nelle 4, management come quelli di BMW, FORD, FIAT, hanno preso cantonate siderali pensando di conoscere il mercato con marchi blasonati tipo Rover, Jaguar, Aston Martin, etc.

                      Perch? si vede la differenza fra il management che scende in campo e gente che sta solo dietro le scrivanie.
                      E molto spesso le cose le sanno quelli che vivono per strada e parlano con gli addetti ai lavori. A volte anche con quelli dei forum, se sono pi? sereni e meno altezzosi di te.

                      Per quanto riguarda l'hypermotard, una moto non si valuta in base a quante se ne vendono, ma in base a quanto ? costato produrla.
                      E Ducati ? alla canna del gas. L'unica cosa che la teneva viva era Ducati corse, che la stagione della SBK se la pagava in abbondanza, visto che prendeva 2 milioni solo da Xerox.

                      Il fatturato di Ducati non arriva dai modelli SBK ma dai modelli base comprati perch? prodotti da un'azienda che vince in SBK.
                      E paradossalmente se arrivasse qualcuno e volesse 1000 moto in pi?, Ducati non saprebbe come e dove produrle, visto che gli impianti sono scandalosi e la logistica pure.

                      Se possibile vorrei da ora in poi parlare, come nei miei primi giorni, con persone che ragionano invece di aggredire.
                      Oppure da colleghi che frequentano gli stessi ambienti che frequento io, sono informati dei fatti e parlano coi dati alla mano.
                      Tu non mi sembri appartenere a nessuna delle due categorie.

                      Altrimenti se c'? da fare i fighi e gli sbruffoni, dal vivo viene meglio,no?.

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                        #86
                        Davvero Ducati è messa male ?
                        Ma dalla 1098 non andavano bene le cose ?

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                          #87
                          Ommioddiocheppalle di uomo.



                          Io scrivo, mi pagano, io ho i titoli te no bla bla bla...

                          ... ma almeno ciò ke ti ho detto al netto delle "scortesie" lo hai capito?

                          Io credo di sì, ma come ti ho già rimproverato a te non te ne può fregar meno di rispondere in tema perchè è palese che alcune dichiarazioni fatte sulla base delle quali hai sviscerato i tuoi pensieri sono emerite minkiate.

                          E dire ke sono minkiate non è un'opinione mia eh, basta informarsi un minimo.

                          Poi a me non me ne può fregar meno di attaccare qualcuno ke non conosco ma invece prendo gusto a smontare argomentazioni che ritengo errate se proposte senza fondamento o addirittura con la presunzione che siccome "non le dice nessuno" è la verità indiscutibile.

                          Perchè questo è quello che stai (in maniera vana per chiunque abbia coscienza di ciò che si parla) cercando di fare, non discutere in alcun modo di ciò che affermi ma trincerarti dietro la tua mirabolante penna e aurea di signorilità (anche se passare continuamente dal dare del tu a del lei dal signore al bambino denota una certa confusione nell'approccio dialettico).

                          Detto ciò ribadisco le mie tesi: sei convinto che le squadre Jappe siano ufficiali?

                          Fai come credi.

                          Sei convinto che l'acquirente tipo Ducati non spenderebbe mai i suoi soldi per una moto che non partecipa alla SBK?

                          Avrai ragione tu ed il marketing Ducati torto.

                          Ti piace accusare Ducati (unica casa a partecipare in maniera ufficiale da sempre) di essere la rovina circus perchè semplicemente ha deciso di fare come i Jappy fanno da sempre?

                          Continua pure.

                          Non vuoi rispondere sul tema ma continuare nella battaglia dialettica basata sul nulla?

                          Sono problemi tuoi.

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                            #88
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Davvero Ducati ? messa male ?
                            Ma dalla 1098 non andavano bene le cose ?
                            Hanno totalmente invertito il trend ma effettivamente non so se siano gi? tornati agli utili...

                            ... pensa te che ad esempio la FIAT prevede la parit? di bilancio solo a fine 2013.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Misterhelmet View Post
                              Per quanto riguarda le aziende che hanno sempre ragione perchè hanno i bilanci in mano, questa sì è follia.
                              Non avrebbero chiuso tutti i marchi italiani che han chiuso negli ultimi 50 anni se fosse come dici tu.
                              Harley non avrebbe chiuso Buell e MV, due aziende che aveva comprato.
                              MV è palesemente un polmone eppure Castiglioni continua a venderla a 100 e a ricomprarla a niente. E i bilanci?
                              Questo per parlare delle due ruote, perchè nelle 4, management come quelli di BMW, FORD, FIAT, hanno preso cantonate siderali pensando di conoscere il mercato con marchi blasonati tipo Rover, Jaguar, Aston Martin, etc.

                              Perchè si vede la differenza fra il management che scende in campo e gente che sta solo dietro le scrivanie.
                              E molto spesso le cose le sanno quelli che vivono per strada e parlano con gli addetti ai lavori. A volte anche con quelli dei forum, se sono più sereni e meno altezzosi di te.

                              Per quanto riguarda l'hypermotard, una moto non si valuta in base a quante se ne vendono, ma in base a quanto è costato produrla.
                              E Ducati è alla canna del gas. L'unica cosa che la teneva viva era Ducati corse, che la stagione della SBK se la pagava in abbondanza, visto che prendeva 2 milioni solo da Xerox.

                              Il fatturato di Ducati non arriva dai modelli SBK ma dai modelli base comprati perchè prodotti da un'azienda che vince in SBK.
                              E paradossalmente se arrivasse qualcuno e volesse 1000 moto in più, Ducati non saprebbe come e dove produrle, visto che gli impianti sono scandalosi e la logistica pure.
                              a sto giro ti do ragione

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                                #90
                                Utili? In Ducati non sanno ormai cosa siano gli utili e quando per la stagione in corso Ducati ha stanziato quasi la meta' dei soldi del 2009 molti di voi si sono messi a ridere senza andarsi a leggere due notizie non dico di economia dove comunque di queste cose si parla ma dei dati di vendita almeno si evince il netto trend negativo degli ultimi anni, frutto di modelli palesemente sbagliati e di scelte di marketing degne di cabarettisti piu' che di manager

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