Originally posted by MiKiFF
View Post
Aprilia ? impegnata ufficialmente in SBK.
Kawasaki ? impegnata ufficialmente in SBK
Yamaha ? impegnata ufficialmente in SBK tramite Yamaha Moto Europe, che usa la sede italiana ex Belgarda ma ? controllata direttamente da Yamaha Motor Corp
Ducati era impegnata ufficialmente.
Honda ? impegnata tramite Ten Kate che come fatturato fra macchine agricole e preparazioni racing fattura come una grande azienda.
Inoltre ? emanazione diretta di Honda, tramite Honda Europa.
Solo Suzuki ? officially supported ma non ? un team ufficiale.
Per il resto le case sono presenti in maniera massiccia e ufficiale anche nel BSB, in alcuni casi nel IDM e addirittura nel circuito delle corse su strada.
Team come HM Plant, non sono la DFX della situazione, con tutto il rispetto, ma aziende vere proprie grandi e grosse che esportano i loro prodotti (kit e preparazioni racing) in tutto il mondo anglosassone.
Un conto ? Honda che appoggia Ten kate, un conto ? Ducati che gi? non appoggiava i suoi clienti adesso, figuriamoci l'anno prossimo.
Ducati ? alla canna del gas e tira avanti con ricapitalizzazioni da anni.
Per tirar fuori 4 moto nuove ci hanno messo 10 anni e 3 su 4 sono dei flop (hypermotard, streetfighter, 848).
Il famoso mercato USA ? il maggior mercato per Ducati, giusto?
E allora la Moto GP ? l'unica cosa in cui non deve investire, visto che non sanno nemmeno cosa sia la Moto GP in America.
A indianapolis hanno rinnovato per 2000 lire...solo perch? in USA la recessione se li mangia vivi e la Dorna ha portato un po' di ossigeno.
E' incredibile che un signore che non conosco dica che non so un kazzo e che fernetico io che sono presente a tutte le gare e che faccio il consulente marketing per numerose aziende.
Vorrei capire quale sia il contributo del signor Mikiff.
Nome, cognome, et?, professione? Forza, sentiamo cosa fa per vivere questo luminare del bon ton e del motociclismo.
Per il resto, io ho postato un articolo per portare spunti di discussione.
Se deve diventare una guerra e devo essere insultato, faccio anche a meno di tornare qui.
Mi avevano detto che era un posto civile con persone che capivano o volevano capire di moto...o che per lo meno avevano delle argomentazioni. ci avevo creduto
Comment