Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati che va via: io penso questo, sono pazzo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Sei proprio fuori dal mondo e NON SAI UN KAZZO.



    Dimmi quale casa partecipa in maniera ufficiale alla SBK delle jappe?

    Nessuna o sbaglio?

    Strano che vendano qualcosina anche loro!

    Poi ci sono team quali Ten Kate che sono molto appoggiati...

    ... ma stessa cosa succeder? per la Ducati, o sbaglio?

    Dunque che farnetichi?

    Vogliamo poi discutere della DANNOSITA' di partecipare ad una competizione ufficialmente e prendere paga e nanche poca dai suddetti team privati?

    Ma poi quanti potenziali acquirenti coinvolge questa scelta?

    Saranno a dir tanto 1 su 10 degli acquirenti delle rosse a sapere chi sono Fabrizio e Haga, e non credo proprio possan cambiare idea per questo ma figurati...

    ... mentre son di certo innumerevoli quelli che per un 46 giallo sul cupolino quanto meno entreranno per la prima volta in un conce Ducati...

    ... se non escono con la moto escono con la maglietta, questo ? certo.

    Infine tu ti occuperesti di marketing?

    Non so con quali risultati ma quelli del recente marketing Ducati son sotto gli occhi di tutti...

    ... mi raccomando vagli a dire che hanno torto quando ti sventoleranno il bilancio degli utili davanti al naso.

    Prima di chiudere con questo signore che evidentemente non ha un filo di educazione per dire a chi non conosce che non sa un kazzo, rispondo a un paio di cose.

    Aprilia ? impegnata ufficialmente in SBK.
    Kawasaki ? impegnata ufficialmente in SBK
    Yamaha ? impegnata ufficialmente in SBK tramite Yamaha Moto Europe, che usa la sede italiana ex Belgarda ma ? controllata direttamente da Yamaha Motor Corp
    Ducati era impegnata ufficialmente.
    Honda ? impegnata tramite Ten Kate che come fatturato fra macchine agricole e preparazioni racing fattura come una grande azienda.
    Inoltre ? emanazione diretta di Honda, tramite Honda Europa.
    Solo Suzuki ? officially supported ma non ? un team ufficiale.

    Per il resto le case sono presenti in maniera massiccia e ufficiale anche nel BSB, in alcuni casi nel IDM e addirittura nel circuito delle corse su strada.
    Team come HM Plant, non sono la DFX della situazione, con tutto il rispetto, ma aziende vere proprie grandi e grosse che esportano i loro prodotti (kit e preparazioni racing) in tutto il mondo anglosassone.

    Un conto ? Honda che appoggia Ten kate, un conto ? Ducati che gi? non appoggiava i suoi clienti adesso, figuriamoci l'anno prossimo.

    Ducati ? alla canna del gas e tira avanti con ricapitalizzazioni da anni.
    Per tirar fuori 4 moto nuove ci hanno messo 10 anni e 3 su 4 sono dei flop (hypermotard, streetfighter, 848).

    Il famoso mercato USA ? il maggior mercato per Ducati, giusto?
    E allora la Moto GP ? l'unica cosa in cui non deve investire, visto che non sanno nemmeno cosa sia la Moto GP in America.
    A indianapolis hanno rinnovato per 2000 lire...solo perch? in USA la recessione se li mangia vivi e la Dorna ha portato un po' di ossigeno.

    E' incredibile che un signore che non conosco dica che non so un kazzo e che fernetico io che sono presente a tutte le gare e che faccio il consulente marketing per numerose aziende.
    Vorrei capire quale sia il contributo del signor Mikiff.
    Nome, cognome, et?, professione? Forza, sentiamo cosa fa per vivere questo luminare del bon ton e del motociclismo.

    Per il resto, io ho postato un articolo per portare spunti di discussione.
    Se deve diventare una guerra e devo essere insultato, faccio anche a meno di tornare qui.
    Mi avevano detto che era un posto civile con persone che capivano o volevano capire di moto...o che per lo meno avevano delle argomentazioni. ci avevo creduto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Maoni View Post
      questa volta quoto quel bischero DuHataro del Sig. Conte

      Sono anni che i jap affidano le loro moto a team privati e nessuno ha mai gridato allo scandalo...lo fa Ducati e casca il mondo

      ...ma per piacere
      Non ? la stessa cosa. I team non ufficiali delle case giapponsei lottano e vincono i titoli (Honda, Suzuki etc).
      I team clienti Ducati, tolto Checa di quest'anno, prendono gli schiaffi e rompono i motori.
      Prendiamo un po' di classifiche degli ultimi anni e vediamo se possiamo comparare l'efficienza di un team cliente jap come Ten Kate, Alstare etc con i team clienti Ducati.

      Ok l'aziendalismo, ma difendere le frasi sconclusionate di Del Torchio ? impossibile.
      Se avessero detto "ci ritiriamo perch? sono fatti nostri" sarebbe stato meglio.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Misterhelmet View Post
        Non ? la stessa cosa. I team non ufficiali delle case giapponsei lottano e vincono i titoli (Honda, Suzuki etc).
        I team clienti Ducati, tolto Checa di quest'anno, prendono gli schiaffi e rompono i motori.
        Prendiamo un po' di classifiche degli ultimi anni e vediamo se possiamo comparare l'efficienza di un team cliente jap come Ten Kate, Alstare etc con i team clienti Ducati.

        Ok l'aziendalismo, ma difendere le frasi sconclusionate di Del Torchio ? impossibile.
        Se avessero detto "ci ritiriamo perch? sono fatti nostri" sarebbe stato meglio.
        evab?!!! se lo dici tu che sono ufficiali......

        vorresti farmi credere che i colossi jap le prendono da Ducati ?

        dici che il mercato USA ? il maggior mercato per Ducati...e come mai in America Ducati non vince una sega ?

        Comment


        • Font Size
          #49
          e comunque, non mi stancher? mai di ripeterlo: tutte le volte che una casa si ? schierata ufficialmente, Ducati l'ha preso in quel posto

          ora vado...buona serata a tutti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Maoni View Post
            evab?!!! se lo dici tu che sono ufficiali......

            vorresti farmi credere che i colossi jap le prendono da Ducati ?

            dici che il mercato USA ? il maggior mercato per Ducati...e come mai in America Ducati non vince una sega ?
            I colossi jap col regolamento su misura della SBK le hanno prese e le hanno date.

            Ducati in USA non vince una sega perch? il regolamento non la favorisce e i piloti migliori sono al soldo, e che soldo, delle case jap.

            In realt? le gare dove Ducati vince ci sono.
            Si chiamano Battle of twin. E in USA c'? mercato per tutto...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Misterhelmet View Post
              I colossi jap col regolamento su misura della SBK le hanno prese e le hanno date.
              su misura per chi ?

              Originally posted by Misterhelmet View Post
              Ducati in USA non vince una sega perch? il regolamento non la favorisce e i piloti migliori sono al soldo, e che soldo, delle case jap.
              ma allora la vera Ducati quale ? ?
              la stradale che se la gioca alla pari con un 600cc, quella che prende scoppolini in America o quella che domina in SBK ?

              Originally posted by Misterhelmet View Post
              In realt? le gare dove Ducati vince ci sono.
              Si chiamano Battle of twin. E in USA c'? mercato per tutto...
              impresa alquanto ardua, considerando la spietata e agguerrita concorrenza

              Comment


              • Font Size
                #52
                La ducati, con un regolamento che la favoriva, ha vinto e ha perso.
                ha fatto 13 trovando bayliss e ha fatto buca prendendo haga.
                la moto di quest'anno non ? inferiore a nessuno se non all'aprilia che per? ? completata dal feeling con biaggi.

                in usa prende paga, ma non sempre...

                adesso ha fatto una di quelle scelte da cui non si torna indietro.
                perch? se qualcuno crede che torner? nel 2012 con una sbk nuova e competitiva, deve andarsi a far vedere da uno bravo.
                sono disposto a scommettere che non accadr?.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Misterhelmet View Post
                  sono disposto a scommettere che non accadr?.
                  io me lo auguro vivamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    mah...per me son carichi perche' la moto 2012 dovrebbe essere una gran figata e non vogliono fare altre figuracce anno prossimo...scelta a mio avviso che gli fa' perdere la faccia pero'...perche' chi si estranea dalla lotta e'.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      misterhelmet, premetto che ho apprezzato parecchio i tuoi precedenti articoli, che pur faziosi oltre ogni limite contenevano spunti interessanti, eppoi lo stile ? scorrevole e divertente. niente di male ad essere faziosi, gente come emilio fede o travaglio ci hanno fatto una carriera, figuriamoci se non puoi farlo tu.

                      secondo me in quest'ultimo hai cannato sul punto fondamentale. ti ? sfuggita l'involuzione cognitiva, totale ed inarrestabile, dell'uomo negli ultimi 10 anni

                      parti da un assunto errato, e cio? che lo smanettone compri ducati perch? vuole la moto di bayliss. o perch? aprezza la tecnologia desmodromica. o per girare forte in pista.
                      questo poteva essere vero 10 anni fa (ma neanche tanto).
                      voi non vi volete mettere in testa che l'80% dei motociclisti NON amano visceralmente la moto, non vanno in pista, non vanno sui passi a tirare. L'80% dei ducatisti non sanno chi ? haga, fabrizio, fogarty e compagnia. si comprano la ducati per moda, o perch? ? bella, o perch? ci vuole che fa figo. (ma questo vale anche per i giapponesi).

                      seguendo questa logica l'operazione ducati-valentino ? azzeccatissima, perch? magari la ducati perder? i clienti "duri e puri" ma al contempo acquister? i clienti del tipo "cara che dici quest'anno vendiamo il gommone e ci prendiamo la moto? come cos'? la moto? ? quel coso con due ruote e un motore sotto che fa casino, credo che abbia anche le marce una moto, eppoi ho visto in tv quel tale, un certo valentino, che fa le piegfhe e le impennate, compriamo una ducati!".
                      lasciate perdere quelle stronzate del ducaty dai, e la fidelizzazione del cliente, e la tradizione, e puttanate simili. la ducati vuole una cosa sola. vendere.

                      eppoi altri due motivi che avvallano la mia opinione.

                      1: se fosse come dici tu, la ducati tradendo "i veri motociclisti" sar? destinata a morte certa... saranno tutti scemi i manager ducati?? gli piace fallire secondo te? non avranno cuore, ma certe dinamiche le capiscono eccome...

                      2: ora lo so che mi rendero' davvero antipatico, ma secondo me questa fantomatica "tradizione ducati sbk che fa vendere moto" non ? mai esistita.
                      perch? chi guarda le gare un poco ne capisce. e chi un poco ne capisce ed ha uno stipendio medio mai, e poi mai, e poi di nuovo mai si sognerebbe di comprare una ducati. se non altro per principio. la ducati ? la motocicletta che ha in assoluto il peggior rapporto qualit? prezzo della storia. manco la harley davidson riesce a batterla.

                      comprare una ducati ? come comprare una borsa luis vitton, paghi il marchio, non il prodotto. poi chiaro c'? uno 0,000000001% che dice "lo so che ? un furto legalizzato, ma va forte, ? bella, mi posso permettere di portarla dal meccanico una volta al mese e quindi me la compro lo stesso".

                      finch? non vi metterete in testa che l'80% degli acquirenti di supersortive NON ha mai visto una gara, NON far? mai una piega, NON ? mai andato sui forum tematici, NON sa cos'? il campionato sbk, certe scelte aziendali non le potete capire.

                      ah helmet, una cosa, mi fanno un po' ridere certi tuoi atteggiamenti del tipo: "se qui mi trattate male io non ci vengo piu'..."
                      figliuolo, vai pure, nessuno ti trattiene... potresti essere anche il cristo reincarnato ma ti assicuro che ? proprio vero il detto "tutti sono utili e nessuno ? indispensabile"

                      ps: se tra cinque anni dopo che valentino se n'? andato la ducati dovesse fallire perch? ha smesso con la sbk sono pronto a mangiarmi il cappello... scommettiamo che non saro' io a mangiarmelo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Misterhelmet View Post
                        Prima di chiudere con questo signore che evidentemente non ha un filo di educazione per dire a chi non conosce che non sa un kazzo, rispondo a un paio di cose.

                        Aprilia ? impegnata ufficialmente in SBK.
                        Kawasaki ? impegnata ufficialmente in SBK
                        Yamaha ? impegnata ufficialmente in SBK tramite Yamaha Moto Europe, che usa la sede italiana ex Belgarda ma ? controllata direttamente da Yamaha Motor Corp
                        Ducati era impegnata ufficialmente.
                        Honda ? impegnata tramite Ten Kate che come fatturato fra macchine agricole e preparazioni racing fattura come una grande azienda.
                        Inoltre ? emanazione diretta di Honda, tramite Honda Europa.
                        Solo Suzuki ? officially supported ma non ? un team ufficiale.

                        Per il resto le case sono presenti in maniera massiccia e ufficiale anche nel BSB, in alcuni casi nel IDM e addirittura nel circuito delle corse su strada.
                        Team come HM Plant, non sono la DFX della situazione, con tutto il rispetto, ma aziende vere proprie grandi e grosse che esportano i loro prodotti (kit e preparazioni racing) in tutto il mondo anglosassone.

                        Un conto ? Honda che appoggia Ten kate, un conto ? Ducati che gi? non appoggiava i suoi clienti adesso, figuriamoci l'anno prossimo.

                        Ducati ? alla canna del gas e tira avanti con ricapitalizzazioni da anni.
                        Per tirar fuori 4 moto nuove ci hanno messo 10 anni e 3 su 4 sono dei flop (hypermotard, streetfighter, 848).

                        Il famoso mercato USA ? il maggior mercato per Ducati, giusto?
                        E allora la Moto GP ? l'unica cosa in cui non deve investire, visto che non sanno nemmeno cosa sia la Moto GP in America.
                        A indianapolis hanno rinnovato per 2000 lire...solo perch? in USA la recessione se li mangia vivi e la Dorna ha portato un po' di ossigeno.

                        E' incredibile che un signore che non conosco dica che non so un kazzo e che fernetico io che sono presente a tutte le gare e che faccio il consulente marketing per numerose aziende.
                        Vorrei capire quale sia il contributo del signor Mikiff.
                        Nome, cognome, et?, professione? Forza, sentiamo cosa fa per vivere questo luminare del bon ton e del motociclismo.

                        Per il resto, io ho postato un articolo per portare spunti di discussione.
                        Se deve diventare una guerra e devo essere insultato, faccio anche a meno di tornare qui.
                        Mi avevano detto che era un posto civile con persone che capivano o volevano capire di moto...o che per lo meno avevano delle argomentazioni. ci avevo creduto
                        Ti riammento che sei tu che mi hai per primo dato di infantile e roba cos? e lo hai fatto affermando vere e proprie eresie tipo l'ufficialit? dei team giapponesi che partecipano alla SBK...

                        ... dunque non ne sai proprio nulla di nulla (abbreviato "un kaxxo") che parli a fare?

                        Ribadisco, basta pensare che ancora Ten Kate si fa i motori da solo in casa (elementi ridicoli quali alberi a camme, pistoni e bielle) e pesca dal catalogo HRC le altre cose...

                        ... solo con la R1 a scoppi irregolari Yamaha ha iniziato a ricevere i motori gi? preparati dal Giappone ma tutta la messa al banco e la costruzione degli scarichi ? affidata ai tecnici Sterilgarda...

                        ... Suzuki come Honda, motori buoni assemblati l? ma fine della preparazione in Europa...

                        ... vogliamo poi parlare della Kawasaki PSG1 che pare si faccia fare i motori da tecnini Renault F1?

                        Senza andare a tirare in ballo l'elettronica che ? il punto forte e che si fanno tutto in casa, tu lo chiami appoggio ufficiale questo?

                        L'unica moto ufficiale Jap era la VTR SP e come dice Maoni, il risultato si ? visto, mentre il risultato a livello di vendite (nonostante sia per me la Jappa pi? bella di sempre) ? stato talmente scarso da interrompere la produzione anzitempo e rinunciare proprio alla SBK.

                        M? vai a piangere dalla maestra vai, quando non si hanno argomenti ci si attacca alla scortesia, manco all'asilo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ragazzi veramente non capisco la piega che sta prendendo il forum, ogni post è destinato a generare insulti e battibecchi tra utenti.
                          Capisco che se a dice una cosa non condivisa da b, b deve ribattere, ma a volte basta far finta di nulla, glissare su una frase per evitare di scadere nell'orrido.
                          Qui tutti sappiamo tutto e nessuno sa niente, ma si parte dal presupposto che siamo dei signori e come tali dobbiamo comportarci.
                          Non sto facendo il moralizzatore, ma credo che l'eccezione stia diventando la regola.
                          Cordiali saluti a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Chry0675 View Post
                            Ragazzi veramente non capisco la piega che sta prendendo il forum, ogni post ? destinato a generare insulti e battibecchi tra utenti.
                            Capisco che se a dice una cosa non condivisa da b, b deve ribattere, ma a volte basta far finta di nulla, glissare su una frase per evitare di scadere nell'orrido.
                            Qui tutti sappiamo tutto e nessuno sa niente, ma si parte dal presupposto che siamo dei signori e come tali dobbiamo comportarci.
                            Non sto facendo il moralizzatore, ma credo che l'eccezione stia diventando la regola.
                            Cordiali saluti a tutti



                            Secondo me basterebbe tener presente che essendo un forum ognuno esprime IL PROPRIO PERSONALE PENSIERO!!!!!!!!
                            Purtroppo in ogni circostanza e situazione oggi chi la pensa diversamente da te ? un idiota o peggio. Brutto vizio della societ? moderna!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Misterhelmet View Post
                              perch? se qualcuno crede che torner? nel 2012 con una sbk nuova e competitiva, deve andarsi a far vedere da uno bravo.
                              sono disposto a scommettere che non accadr?.
                              Vorrei ricordare quanto riportato nel comunicato ufficiale Ducati (per quello che vale).

                              "L?attivit? di verifica nelle gare Superbike delle soluzioni tecniche innovative verr? quindi affidata, per i prossimi anni, ai team esterni che avranno la possibilit? di essere assistiti tecnicamente da personale Ducati."

                              Non mi sembra ci sia scritto che torneranno con il team ufficiale nel 2012..

                              Originally posted by iomoto View Post
                              voi non vi volete mettere in testa che l'80% dei motociclisti NON amano visceralmente la moto, non vanno in pista, non vanno sui passi a tirare. L'80% dei ducatisti non sanno chi ? haga, fabrizio, fogarty e compagnia. si comprano la ducati per moda, o perch? ? bella, o perch? ci vuole che fa figo.

                              finch? non vi metterete in testa che l'80% degli acquirenti di supersortive NON ha mai visto una gara, NON far? mai una piega, NON ? mai andato sui forum tematici, NON sa cos'? il campionato sbk, certe scelte aziendali non le potete capire.
                              Come opinione la rispetto, ma vorrei provare a capire da dove vengono fuori questi numeri..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Il merchandising Ducati, seppur consistente e sicuramente profittevole, non e' certamente la componente principale di fatturato.
                                non credo che lo sia neanche la 1198R... guarderei pi? al monster come vendite IMHO... tipica moto da bar, che con un 46 giallo per il loro cliente tipo.. diventerebbe ancora meglio!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X