Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati che va via: io penso questo, sono pazzo??
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13171
- 2024
- Maschio
- 71
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Blue Ice View Postquindi anche postare un link ad un qualunque articolo di motoblog, motorbox, gazzetta etc etc è fare pubblicità?
Comunque oh, facevo per dire... ognuno faccia quello che vuole
Comment
-
Comment
-
rispondo io a questa domanda:
Domande
Se l'azienda che ha sempre fatto delle corse e delle moto poi messe in vendita un vanto, non corre pi? con le moto che vende ma solo con i prototipi, che fiducia avr? dal mercato? Che fiducia avr? se persino BMW e KTM si sono messe a far le corse per avere una credibilit? sportiva, e la stessa Aprilia ha pagato carissimo l'addio alla SBK, tanto che ci ? dovuta tornare perch? non vendeva una moto sportiva nemmeno per sbaglio?
Da chi andr? il cliente delle attuali 1098 nel 2012, quando dovr? comprare una moto sportiva nuova?
...hanno abboccato per anni, abboccherebbero anche adesso
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13171
- 2024
- Maschio
- 71
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Misterhelmet View PostPerchè un link di misterhelmet è diverso da un link di motoblog, della gazzetta o di motorbox?
1) se sono proprietario di un sito e voglio postare qualcosa di quel sito su un forum, posto prima il testo in questione ed eventualmente il link (per chi volesse approfondire). Postare solo il link per me e' solo un modo per incrementare traffico sul sito (=pubblicita')
2) se riporto qualcosa di cui non sono autore/proprietario (motoblog, etc) riporto necessariamente il link e, se possibile, anche il testo.
Poi ripeto, ognuno segue la propria etica e/o strategia.
Scusate per l'OT
Comment
-
Non avete le idee molto chiare su come funzioni il web.
E' esattamente il contrario di quello che dite voi e ve l'ho già spiegato in altro mio post.
Copiare il testo e postarlo è scorretto, perchè il sito non ne trae giovamento e non c'è garanzia di integrità dei contenuti (stravolgimento del senso, contraffazione etc).
Mettere invece un link è corretto perchè il sito e chi ha creato i contenuti vengono rispettati e la proprietà intellettuale viene diffusa senza modifiche.
E' giusto che se pippo.it pubblica un articolo interessante i suoi accessi crescano e la gente sappia esattamente chi e dove ha avuto origine il contenuto.
Il cross posting è altra cosa. Si fa quando si fa networking fra discussioni di più forum o blog, e non è questo il caso.
Rimango ancora in attesa di capire perchè un link di misterhelmet è diverso da un link di gazzetta o motoblog.
Non esiste una "propria" etica. Esiste una netiquette e quella è, dagli anni 90, quando io già facevo web e voi quasi sicuramente no ;-)
Comment
-
crossposting o meno, ho letto l'articolo di MrHelmet e l'ho trovato amaramente condivisibile...
imho non sei affatto pazzo, anzi TEMO che tu sia piuttosto realista: il fatto è che ultimamente davanti al numeretto giallo il realismo è considerato blasfemo...
opinione di un ex Ducatista che ama ancora quelle belle motorette rosse ma non tutto quello che gira (e girerà loro intorno
Comment
-
X
Comment