Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI-VALE....forse ora ? troppo!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    svegliati....era una battuta....qui su ddg è di uso comune per identificare quelli che danno addosso a Rossi(chiedere all'utente ACE per i diritti d'autore...)....umorismo zero eh?

    Com'è che si dice?..."Una risata vi seppellirà!".....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by freefly976 View Post
      Come premessa vorrei dire che non metto in dubbio l'indiscussa superiorità di Vlentino Rossi dimostrata in tanti record e mondiali vinti. Ma c'è qualcosa che sostengo da anni e la notizia della ducati di togliere il team ufficiale dalla SBK per avere più risorse da investire in moto gp ne è la conferma.....e cioè che mai nessun pilota sia stato assistito e sostenuto come lui. Qualcuno sostiene che questo fosse solo perché nessun pilota era ed è abbastanza forte da essere in condizione di richiedere lo stesso sostegno ma io aggiungo che non bisogna dimenticare il cognome che porta e quanto appoggio questo gli ha fatto ottenere nel mondo delle due ruote. Aggiungo che sono tifoso da sempre di Max Biggi (ora si che me ne faccio di nemici ) ma toccare dei punti sui quali scambiare due idee:
      MA dove hai letto che lascia per Vale... se non altro il comunicato ufficiale parla di una nuova moto, crisi e SBK che non è più una derivata di serie

      Originally posted by freefly976 View Post
      1) Max Biaggi vincitore di 4 mondiali consecutivi in 250 su due moto differenti (e la honda non era certo superiore all' aprilia)....cosa doveva fare di più per avere lo stesso appoggio in 500 dalla honda che ha avuto Vale al quale è stata subito affidata la moto ufficiale (ex Dhooan)? senza dimenticare che con la honda non ufficiale Max ha esordito con record della pista, pole position e vittoria, e a metà campionato lottava per il titolo...e la moto satellite non aveva un bullone di quella ufficiale...mentre Vale ha esordito con una honda ufficiale lasciando vincere il titolo con facilità a roberts jr, spettacolare pilota ma non certo un campione indiscusso, .....ok basta per ora sul punto 1.
      Se posso permettermi in quella occasione Max è stato un pi**a
      come pensavadi arrivare in casa di Dhooan e vincere, pensava forse che la HRC je lo avrebbe fatto fare??? Max sarebbe andato in HRC a breve, bastava saper aspettare, invece ha frignato e è dovuto andare su quel cesso di yamaha...

      e comunque rossi nel suo primo mondiale in 500 è arrivato (se non erro) secondo, con la seconda parte di mondiale, da dogninton in poi, migliore di quella di roberts


      Originally posted by freefly976 View Post
      3) Vale ha dimostrato che con i problemi di chiunque altro pilota (moto difficile da mettere a punto, gomme ecc...) è stato capace di perdere un mondiale cadendo all'ultima gara se non sbaglio lasciando il titolo a Hayden...ma non erano tutti gli altri piloti a subire la pressione psicologica di Vale??
      se ben ti ricordi vale il mondiale lo perse per 2 gomme spappolate ed 1 motore rotto(o 2) più il "centraggio" di elias alla prima gara a jerez...

      Originally posted by freefly976 View Post
      4) Biaggi alla yamaha lamentava problemi di chattering....veniva deriso da tutti compresi i telecronisti di Italia 1, manco fosse che un pilota può fare affermazioni del genere come scusanti.....queste cose oltre il pilota le affermano sotwer, centraline e decine di sensori sulla moto...Quando Vale ha lamentato gli stessi problemi alla Yamaha la domenica successiva alle sue parole è stato fatto uno speciale sul chattering su italia 1, mandato in onda prima della gara..
      questo purtroppo è causa del suo potere mediatico

      Originally posted by freefly976 View Post
      8) ma tutti sti mondiali Vale contro chi li ha vinti?
      anche contro max in RC211 HRC

      Comment


      • Font Size
        #48
        gli accordi con honda erano che avrebbe avuto la moto ufficiale se avesse dimostrato di poter lottare per il mondiale....accordi mai rispettati....però che riconosci che hrc non lo ha messo in condizione di vincerlo mi fa piacere...e comunque il punto è proprio questo e cioè che a Vale un trattameno del genere non è mai stato riservato...pienamente d'accordo sulle cause che hanno fatto perdere il mondiale a Rossi, ma l'anno successivo per la prima volta se non sbaglio è accaduto che un pilota si impone, cambiano le gomme ma solo per lui e non per il secondo pilota, e la stessa casa lavora sulla messa a punto della stessa moto su due gomme differenti....prima volta nella storia e mai fatto per nessun altro pilota...

        Comment


        • Font Size
          #49
          e sul fatto di essere centrato da elias.......d'accordo anche su questo punto.....ma io ricordo cosa è successo su gibernau e sinceramente non mi è sembrato molto da difendere in quell'occasione.....e premetto che sono stato il primo a riconoscere e criticare sempre le grandi c..... fatte da Biaggi a causa del suo nervosismo.

          Comment


          • Font Size
            #50
            ultimo punto....non ho mai detto di aver letto che lascia per Vale.....i costi elevati di una moto gp si conoscono da sempre, e che le sbk non siano più derivate di serie è così da anni ormai...già da quando il mondiale in ducati lo ha vinto stoner ho da quando in moto gp la ducati ha sviluppato una nuova completamente nuova con capirossi .ho parlato solo di fatale coincidenza che questo cambio radicale avvenga proprio ora, solo questo!! anche approdato in yamaha con tutto il team che veniva dalla honda ha avuto una moto totalmente nuova infatti....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by freefly976 View Post
              e sul fatto di essere centrato da elias.......d'accordo anche su questo punto.....ma io ricordo cosa ? successo su gibernau e sinceramente non mi ? sembrato molto da difendere in quell'occasione.....e premetto che sono stato il primo a riconoscere e criticare sempre le grandi c..... fatte da Biaggi a causa del suo nervosismo.

              quello che dico ? che quel mondiale lo perse per 4 o 5 gare sfigate, 2 gomme 1 motore e 1 centraggio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by freefly976 View Post
                ultimo punto....non ho mai detto di aver letto che lascia per Vale.....i costi elevati di una moto gp si conoscono da sempre, e che le sbk non siano più derivate di serie è così da anni ormai...già da quando il mondiale in ducati lo ha vinto stoner ho da quando in moto gp la ducati ha sviluppato una nuova completamente nuova con capirossi .ho parlato solo di fatale coincidenza che questo cambio radicale avvenga proprio ora, solo questo!! anche approdato in yamaha con tutto il team che veniva dalla honda ha avuto una moto totalmente nuova infatti....
                Io avevo vapito questo da questa frase...

                Originally posted by freefly976 View Post
                Come premessa vorrei dire che non metto in dubbio l'indiscussa superiorità di Vlentino Rossi dimostrata in tanti record e mondiali vinti. Ma c'è qualcosa che sostengo da anni e la notizia della ducati di togliere il team ufficiale dalla SBK per avere più risorse da investire in moto gp ne è la conferma.....e cioè che mai nessun pilota sia stato assistito e sostenuto come lui.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by freefly976 View Post
                  gli accordi con honda erano che avrebbe avuto la moto ufficiale se avesse dimostrato di poter lottare per il mondiale....accordi mai rispettati....per? che riconosci che hrc non lo ha messo in condizione di vincerlo mi fa piacere...e comunque il punto ? proprio questo e cio? che a Vale un trattameno del genere non ? mai stato riservato...pienamente d'accordo sulle cause che hanno fatto perdere il mondiale a Rossi, ma l'anno successivo per la prima volta se non sbaglio ? accaduto che un pilota si impone, cambiano le gomme ma solo per lui e non per il secondo pilota, e la stessa casa lavora sulla messa a punto della stessa moto su due gomme differenti....prima volta nella storia e mai fatto per nessun altro pilota...

                  Con Dhooan in gioco la HRC non lo avrebbe mai fatto vincere, solo che lui la sua buona dose di caxxate le ha fatte...

                  inizi? a lamentarsi che voleva il materiale, poi se non erro si fece squalificare per sorpasso su bandiera gialla (non rispettando la penalit?)

                  ovvio che i giapponesi si stufarono, secondo me se avesse avuto pazienza sarebbe andato tutto diversamente....

                  ovvio che sono ipotesi e non si va da nessuna parte, per? immagina... se avesse avuto pi? calma sarebbe andato in HRC, e sarebbe stato il n? 1 con Dhooan che si ritira, avrebbe vinto al posto di criville e vale non per forza sarebbe approdato l?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Therix View Post
                    Con Dhooan in gioco la HRC non lo avrebbe mai fatto vincere, solo che lui la sua buona dose di caxxate le ha fatte...

                    inizi? a lamentarsi che voleva il materiale, poi se non erro si fece squalificare per sorpasso su bandiera gialla (non rispettando la penalit?)

                    ovvio che i giapponesi si stufarono, secondo me se avesse avuto pazienza sarebbe andato tutto diversamente....

                    ovvio che sono ipotesi e non si va da nessuna parte, per? immagina... se avesse avuto pi? calma sarebbe andato in HRC, e sarebbe stato il n? 1 con Dhooan che si ritira, avrebbe vinto al posto di criville e vale non per forza sarebbe approdato l?....
                    si ? vero....fu squalificato per non aver rispettato una bandiera gialla non vista....fu segnalata sul rettilineo mentre era alla ruota di barros o roberts non ricordo, che chiuse il gas per la bandiera e lui pass?....salvo poi restituire la posizione per?.....e l'anno successivo infatti fu cambiato il regolamento.....e sono d'accordo che ? andato sulle palle per le lamentele, ma quando unpilota sa di avere la possibilit? di lottare per un mondiale e non viene fornito dei mezzi giusti forse ci sta.....anche Vale a ragione si ? lamentato quando ha avuto i suoi problemi ma non ? mai aggredito ma sempre ( giustamente ) sostenuto...credo che dopo 4 mondiali in 250 e dopo una presentazione del genere in 500 meritasse pi? considerazione alle sue richieste....o no??

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X