Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali Termignoni per 848 Evo compatibilit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminali Termignoni per 848 Evo compatibilit?

    Ciao a tutti

    scrivo per conto di un amico possessore di una 848 evo che vuole acquistare degli scarichi (solo terminali) Termignoni!

    Il dilemma ? questo.... ha trovato dei terminali Termignoni usati ma che erano montati su una 848 (non evo). Qualcuno ? in grado di confermarmi la compatibilit? di questi scarichi anche per la versione Evo?

    Altre domande che mi sono state poste a cui non vorrei dire cazzate visto che di Ducati non so una mazza....

    Eccole con quello che ? il mio pensiero:

    Con il terminale ? il caso di montare anche una centralina aggiuntiva?
    (io personalmente direi di no)

    E' vero che montando il completo viene persa molta della famosa coppia del bicilindrico?
    (questa domanda deriva dal fatto che io spingo affinch? monti un completo+centralina+filtro perch? a mio modo di vedere la modifica dei soli termonali non determina alcun incremento SIGNIFICATIVO ne in termini di coppia ne di potenza mentre il completo fa risparmiare peso, migliora tutta la curva di potenza e coppia)

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    se compra un kit terminali si ritrova con terminali compatibili ma con una centralina (venduta nel kit e che va sostituita all'originale e non aggiunta) da rimappare.

    solo il completo fa perdere ai bassi ma se il kit ? "solo terminali" la valvola rimane e non dovrebbe perdere coppia ai bassi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Col completo si perde la valvola exup e la lambda. In tutti i motori di tutti i mezzi il fenomeno della respirazione va accordato a dovere se si vuole che il motore funzioni bene. Pertanto se si interviene sullo scarico (emissione) occorre intervenire sull'immissione dell' aria nel motore (filtri ad alta efficienza), ma a questo punto se entra pi? aria nella camera di combustione occorre rivedere anche il rapporto stechiometrico e quindi rifare la mappa dell'iniezione (centralina + mappatura al banco). Altrimenti non solo non si ottiene niente a parte rumore... ma spesso si perde anche qualche "briciolina". Cmq da un punto di vista della copatibilit? meccanica sono compatibili. Le centraline sicuramente no... il motore EVO ? diverso a livello delle teste ed ha su una mappatura diversa. Sarebbe come se tu mettessi il programma d'iniezione della ninja 2004 sulla tua del 2009.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille

        La compatibilit? era riferita ai soli terminali..quindi mi confermate che sono contabili????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VIRUS82 View Post
          Grazie mille

          La compatibilit? era riferita ai soli terminali..quindi mi confermate che sono contabili????
          assolutamente no, non sono contabili, ma posso confermarti che sono compatibili

          Comment

          X
          Working...
          X