Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peso effettivo 1199
Collapse
X
-
Originally posted by Pinzo? View PostHai ragione, gli scarti sono identici, ma il peso delle singole motociclette ? REALE (in pi? o in meno) o "drogato" dal metodo utilizzato?
Comment
-
Credo che il peso non sia influenzato da chi tiene la moto.... Ci sarebbe pi? differenza tra l avantreno e il retro..... Comunque e incredibile!!! Pesa davvero poco!!
Comment
-
Originally posted by desmodromikman View PostCredo che il peso non sia influenzato da chi tiene la moto.... Ci sarebbe pi? differenza tra l avantreno e il retro..... Comunque e incredibile!!! Pesa davvero poco!!
Se la tiene spingendo verso l'alto certo che influenza!
Per? credo sia abbastanza evidente se uno, invece che limitarsi a tenerla in equilibrio, spinge...
Comment
-
Originally posted by doberman View Postdovrebbe spingere davanti o dietro , ma i presenti se ne accorgerebbero
Ma sarebbe una cosa piuttosto sciocca perch? se la moto pesa di piu' alla prima prova di una rivista crolla tutto il teatrino ...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostA casa mia avevo pesato l'R1 prima solo davanti, poi solo dietro...con la stessa bilancia...infine ho sommato i due pesi, ma non sono convinto di aver fatto la cosa giusta.
La somma delle forze peso a terra ? uguale al peso della moto ...
L'unico errore che puoi introdurre con questo sistema ? quello di pesare la moto senza tenerla in piano (la bilancia ha un cero spessore) , ma ? comunque un errore quasi trascuarabile .
Comment
-
Originally posted by doberman View Postio guido un camion e quasi dappertutto si pesa su due bilance, la persona che ha pesato le moto ? sempre la stessa quindi secondo m? il metodo ? giusto
ok daccordo, con quel metodo ? stato trovato il peso X di cui tutti siamo entusiasti!
Se facessi per? una pesata su una sola bilancia, mettendo la moto su un supporto che poggia al centro, secondo te troviamo lo stesso peso X oppure di pi? o di meno?
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostE' fisica da scuola media :-)
L'unico errore che puoi introdurre con questo sistema ? quello di pesare la moto senza tenerla in piano (la bilancia ha un cero spessore) , ma ? comunque un errore quasi trascuarabile .
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostE' fisica da scuola media :-)
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostSe facessi per? una pesata su una sola bilancia, mettendo la moto su un supporto che poggia al centro, secondo te troviamo lo stesso peso X oppure di pi? o di meno?
secondo me la dovevi pesare senza supporto centrale!
Comment
X
Comment