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Monster S4RS vs CB1000R

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    #31
    Originally posted by Virgo View Post
    Anche col monster le fai:





    Belle!

    Per? vorrei evitare di ricascarci. Vorrei prenderla per farne un uso davvero tranquillo.

    Il Monster ? nella lista solo perch? mi piace esteticamente e mi piace l'idea di una moto "esclusiva"

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      #32
      Originally posted by monster21 View Post
      Belle!

      Per? vorrei evitare di ricascarci. Vorrei prenderla davvero per un uso tranquillo.

      Il Monster ? nella lista solo in quanto mi piace esteticamente e mi piace l'idea di una moto "esclusiva"
      ? impossibile resistere... fidati, impossibile.
      Il motore pronto, ruoti il gas di seconda e viene su... e lo giri non di colpo...ma gradualmente... e poi tira come una ******* fino a tipo 10.000

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        #33
        Originally posted by Virgo View Post
        ? impossibile resistere... fidati, impossibile.
        Il motore pronto, ruoti il gas di seconda e viene su... e lo giri non di colpo...ma gradualmente... e poi tira come una ******* fino a tipo 10.000

        No aspetta! I monoruota e due pieghe in tranquillit? ci stanno



        ...solo quelli, me lo autoprometto

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          #34
          PS. La priorit? resta comunque sull'uso urbano infrasettimanale e l'extraurbano in due nei WE


          Mi state gi? deviando!

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            #35
            Originally posted by monster21 View Post
            Belle!

            Per? vorrei evitare di ricascarci. Vorrei prenderla per farne un uso davvero tranquillo.

            Il Monster ? nella lista solo perch? mi piace esteticamente e mi piace l'idea di una moto "esclusiva"
            come dice il buon virgo...allora lassa perd il monster s4rs

            se monster deve essere guarda a qualche modello meno da far legna perch? davvero con una classe di merito come l's4rs piano non vai

            che ne s? un un s2 ad aria che tra le altre cose ha un motore che ? un TRATTORE e non ha la manutenzione dei motori + soffisticati motore + educato,buon diverimento cmq,manutenzione migliore

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              #36
              Originally posted by bosco_RR View Post
              come dice il buon virgo...allora lassa perd il monster s4rs

              se monster deve essere guarda a qualche modello meno da far legna perch? davvero con una classe di merito come l's4rs piano non vai

              che ne s? un un s2 ad aria che tra le altre cose ha un motore che ? un TRATTORE e non ha la manutenzione dei motori + soffisticati motore + educato,buon diverimento cmq,manutenzione migliore

              Ottimo spunto di riflessione!

              Lasciando perdere l'esclusivit? dell'RS che mi attira parecchio... che differenze ci sono tra S2 e S4RS? Mettiamoci anche l'S4 gi? che ci siamo

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                #37
                Originally posted by monster21 View Post
                Ottimo spunto di riflessione!

                Lasciando perdere l'esclusivit? dell'RS che mi attira parecchio... che differenze ci sono tra S2 e S4RS? Mettiamoci anche l'S4 gi? che ci siamo
                S2R: 2 valvole raffreddato ad aria
                S4R: 4valvole raffreddato a liquido

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                  #38
                  Originally posted by Virgo View Post
                  S2R: 2 valvole raffreddato ad aria
                  S4R: 4valvole raffreddato a liquido
                  Ciclisticamente si equivalgono?

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                    #39
                    Originally posted by monster21 View Post
                    Ciclisticamente si equivalgono?
                    non sono un ducataro esperto di trattori ma tra i modelli SXR la ciclistica dovrebbe essere identica cambia solo il propulsore come diceva virgo

                    quindi s4r/s2r.....forcella e mono showa,monobraccio,cerchi non forgiati,doppio scarico di lato uno sotto l'altro

                    sono i modelli r + s ad avere tutto ohlins+ cerchi forgiati

                    i motori 2 valvole 1000 aria della s2r se ricordo bene hanno una 90ina di cavalli poco +

                    le S4R dipende dalle annate perch? dipende da che 4 valvole hanno montato.....da 113cv fino ai 130 cv del motore testa stetta (s4r e s4rs di quegli anni stesso motore...130cv)
                    Last edited by bosco_RR; 06-02-12, 11:52.

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                      #40
                      sul cb ci sono solo salito, sembra di stare al gabinetto

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                        #41
                        Piccolo appunto nessuna serie SxR ha i cerchi forgiati. L?S2R 1000 mi pare montasse il Sachs come mono e la forka con gli attacchi assiali per le pinze freno.
                        Personalmente credo che il 1000 2V sia il motore perfetto su strada, tanta coppia, gran bella erogazione consumi umani, e manutenzione ridicola, se uno ? un po? smaliziato riesce a fare il 90% della manutenzione.

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                          #42
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Piccolo appunto nessuna serie SxR ha i cerchi forgiati. L?S2R 1000 mi pare montasse il Sachs come mono e la forka con gli attacchi assiali per le pinze freno.
                          Personalmente credo che il 1000 2V sia il motore perfetto su strada, tanta coppia, gran bella erogazione consumi umani, e manutenzione ridicola, se uno ? un po? smaliziato riesce a fare il 90% della manutenzione.
                          ? arrivato finalmente un valido esperto di trattori

                          ora posso tornare nei miei lidi in honda

                          daccordissimo con desmod il motore 1000 2v 90 e rotti cv per strada va strabene,? quasi indistruttibile e ha una gestione japponese della mautenzione...quindi umana

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                          • Font Size
                            #43
                            Avevo l?S2R 800 (mia prima moto) e una volta fatta un po? di esperienza ne ho castigato qualcuno su per la costiera amalfitana Il 1000 ? ottimo, fruttabilissimo anche in citt? senza patire troppo, unica pecca le sospensioni un po? troppo votate al confort, ma nulla che con poche centinaia di euro non si possa risolvere

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              dico che il monster sarebbe una moto che darebbe un gran gusto a guidarla una cb tutto quel gusto non te lo da,per? ? a discapito di parecchi sacrifici in + quel gusto ovvio

                              il M_RS ? una moto che si porta BENISSIMO anche nell'uso quottidiano perch? non ? troppo pesante ? agile ha un motore per? molto strabordante ti ripeto,mai visto un bicilindrico spinto adatto ad andar piano perch? sen? un po scalcia,? brusco....metti anche che la RS ha sospensioni specialistiche quindi sono "secche"

                              la CB ? una moto che si porta BENISSIMO nell'uso quotidiano perch? non ? troppo pesante ed ? agile...idem come la M_RS ha n motore molto + educato per?,+ lineare...insomma con una cb ci vai anche piano e ha sospensioni meno secche,perch? meno sportive

                              la monster RS era la naked di ducati per gli smanettoni che volevano andare in pista e ti fa capire che moto ? la CB ? una moto + stradale anche le fasce di prezzo di vendita erano piuttosto distinte ,il mostro costava molto di +!!
                              dipende...da cosa si intende per uso quotidiano, se la usi in estate per zig-zagare nel traffico Milanese b? diventa una tortura, strappa scalcia e scalda, assolutamente non raccomandabile, poi se di strada in mezzo al traffico pesante non ne devi fare molta allora ? Ok.
                              Per dire, fin quando andavo in universit? a Varese era un piacere andarci in moto...per andare in ufficio a Milano la evito.

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                                #45
                                Originally posted by GASte View Post
                                dipende...da cosa si intende per uso quotidiano, se la usi in estate per zig-zagare nel traffico Milanese b? diventa una tortura, strappa scalcia e scalda, assolutamente non raccomandabile, poi se di strada in mezzo al traffico pesante non ne devi fare molta allora ? Ok.
                                Per dire, fin quando andavo in universit? a Varese era un piacere andarci in moto...per andare in ufficio a Milano la evito.
                                si era inteso come uso "sporadico" non era riferito al motore...molto difficile da tenere a bada andando in citt? lo conosco bene il testastretta l'ho adoperato molto ....intendevo come ciclistica e peso non ? una moto tanto dura x me,si lasia manovrare abbastanza bene ? agile nel zigazag ? il motore che ? strabordante il "problema" nell'urbano di sta moto

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