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Monster S4RS vs CB1000R

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    #61
    ti han gi? risposto in tanti.
    per me devi saperlo tu ma son moto un p? diverse, io sceglierei fra monster s2r e cb100r allora ci si avvicina.
    se dovessi riprendere una naked 4 cilindri giappa andrei di cb a patto di cambiare mono(sei obbligato praticamente) pi? decat e terminale, gli ultimi 2 sono otional dipende se solo col mono risolvi il problema dello sfregarli in curva.
    la forca ? sufficente in strada, anche se col mono pi? sostenuto lavorarci un p? male non fa.
    a mio parere con queste cose ? la giappa migliore, presi lo z1000 nel 2010 ma a parte il motore che in alto spinge di pi? non la trovo affatto superiore; dinamicamente forse ? un pareggio ma honda ? costruita di certo meglio.
    l's4 rs ? troppo impegnativo ma te l'han gi? detto in molti.
    in 2 ci si viaggia male sia sul cb che sul monster per me

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      #62
      Va a finire che mi oriento davvero sull'S2R...

      Grazie a tutti per i consigli

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        #63
        l s4rs ? una bomba...senza storie o giri di parole, con tutta la sua sfilza di pregi e difetti!il cb mi sembra un po anonimo ma con un motore docile e tuttofare. come mezzo in generale ? poliedrico ma non eccelle in nulla...? un po come una brava mogliettina, s4rs ? la st..za straf..a che ti fa impazzire!molti ti hanno suggerito l s2r 1000...io invece di dico m1100 magari evo!!!

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          #64
          Originally posted by monster21 View Post
          Va a finire che mi oriento davvero sull'S2R...

          Grazie a tutti per i consigli
          Bleah... le manca sempre qualcosa... l's4r ? un mostro.
          Io sono stato felice di aver avuto l's4r anzich? s2r come ero stra orientato all'inizio.

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            #65
            Originally posted by Virgo View Post
            Bleah... le manca sempre qualcosa... l's4r ? un mostro.
            Io sono stato felice di aver avuto l's4r anzich? s2r come ero stra orientato all'inizio.
            mmm... girando per strada con amici che hanno moto decisamente pi? "cavallose" ( ) della mia, non ho mai sentito la mancanza di CV da parte del DS raffreddato ad aria, e non mi pare nemmeno che nelle uscite vadano molto lontano...

            ...chiaramente nel discorso pista i CV mancano, c? poco da fare, ma non mi pare sia la moto indicata per quello

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              #66
              x guidare sopra le righe x strada alla moto basta una buona ciclistica e basta i cavalli x lo meno su strade da 80/90orari (in curva ) 80/90 cavalli su una moto ciclisticamente pronta x non esser impiccato sono anche troppi quoto spada! Con la mia vecchia hornet con le sosp.bitubo ma originale d motore nel tortuoso non troppo veloce con gomme stradali non sono mai stato troppo lontano dai miei amici maximoto muniti,anzi..

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                #67
                Originally posted by Spada84 View Post
                mmm... girando per strada con amici che hanno moto decisamente pi? "cavallose" ( ) della mia, non ho mai sentito la mancanza di CV da parte del DS raffreddato ad aria, e non mi pare nemmeno che nelle uscite vadano molto lontano...

                ...chiaramente nel discorso pista i CV mancano, c? poco da fare, ma non mi pare sia la moto indicata per quello
                Guarda, per strada conta un ***** perch? su certe strade che conosco e che amo, con un CBR 600 F del 2002 con l'olio per le patatine nelle sospensioni scompaio dopo poche curve su S1000RR, CBR 1000RR, MULTISTRADA, hypermotard, ecc...

                Dico semplicemente che quando l'S2R muore il 4R ti fa venire nelle mutande con quell'urlo... che IMHO l's2r manca...

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                  #68
                  virgo il ragazzo piace il monster ma vuole evitare d fare il patacca,e lo cerca tranquillo d manutenzione l's4r o rs ? una moto da smanettone! L's2r con 90cv x strada basta x divertirti perch? anche la ciclistica ? buona ? un mulo ? economica e non t fa salire pruriti! Che l's4r vada il doppio ? evidente,ma nn ? sfruttabile all days come il 1000 ad aria

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                    #69
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    virgo il ragazzo piace il monster ma vuole evitare d fare il patacca,e lo cerca tranquillo d manutenzione l's4r o rs ? una moto da smanettone! L's2r con 90cv x strada basta x divertirti perch? anche la ciclistica ? buona ? un mulo ? economica e non t fa salire pruriti! Che l's4r vada il doppio ? evidente,ma nn ? sfruttabile all days come il 1000 ad aria

                    Il punto ? questo!


                    Se ci sar? occasione prover? la S4RS per capire quanto ? poco indicata per l'uso quotidiano. Se fosse ancora ancora accettabile un pensiero ce lo faccio.

                    Altrimenti, se l'acquisto sar? "a scatola chiusa", mi orienter? sull'S2R...

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                      #70
                      Originally posted by Metabolismo View Post
                      Che ti devo dire... io fino ad oggi non ho mai sentito torcere un bel niente (SGRAT SGRAT!) sulle moto che ho guidato... ma ? anche vero che non posso essere nella testa delle altre persone. Magari ? come dici, magari anche REARCUR ha le idee poco chiare... non lo so, non ho mai guidato tanto a fondo un monster. Come ho gi? detto: riporto questo fatto "per sentito dire".
                      io non ho mai parlato di torsioni
                      avendole avute in mano pi? volte e avendo avuto modo di provarle (s4rs e streetfighter),
                      ho detto che (a parer mio) il telaio del Ms4rs non ? adatto per quel motore e (come ha detto dago) oltre che di potenza ho parlato di erogazione, pi? lineare nella SF, il che la rende sicuramente pi? equilibrata e gestibile del s4rs (in generale, poi magari ha ragione dago ed il telaio s4rs ? migliore del sf ma nel complesso non penso si possa affermare che l's4rs sia migliore di una SF).

                      per il resto, poi ogni pilota ha le sue, ci? che ? inguidabile per me pu? essere facilmente gestibile per te e viceversa

                      restano cmq tutte dei gran bei mezzi (s2r-s4r-sf ed (ipotizzo) come ti hanno suggerito il monster 1100 nuovo..anche se quest'ultimo non ho ancora avuto la fortuna di guidarlo

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                        #71
                        Originally posted by Virgo View Post
                        ...Dico semplicemente che quando l'S2R muore il 4R ti fa venire nelle mutande con quell'urlo... che IMHO l's2r manca...
                        ...e che se Monster21 ? uno abituato a potenze simili (o superiori) poi rimpiange.

                        Ragazzi, ma davvero ancora crediamo ad un motociclista che (come tutti) R-E-G-O-L-A-R-M-E-N-T-E vuol partire con le migliori intenzioni (moto tranquilla, per andature tranquille, citt?, piano in mezzo al traffico, bla bla )... poi invece ? sempre l'istinto che prevale... e l'istinto ci urla sempre e costantemente negli orecchi solo una cosa: PIU' FORTEEEEEEEEEEEE!!!!

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                          #72
                          un mio caro amico da cancello con la SF esse ha fattn il downgrade al Monster Evo S l'anno scorso ritrovando piacere di guida e una guida migliore x lui ho solo riportato esperienze di altri uno che gira cn me con lo SF base va come una palla da schioppo ho provato benino la sua streetfighter e x me ? una gran moto,ma non una gran naked! Cercate di capire la sottiliezza
                          Last edited by bosco_RR; 07-02-12, 12:13.

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                            #73
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                            io non ho mai parlato di torsioni
                            ...ho detto che (a parer mio) il telaio del Ms4rs non ? adatto per quel motore e (come ha detto dago) oltre che di potenza ho parlato di erogazione, pi? lineare nella SF, il che la rende sicuramente pi? equilibrata e gestibile del s4rs (in generale, poi magari ha ragione dago ed il telaio s4rs ? migliore del sf ma nel complesso non penso si possa affermare che l's4rs sia migliore di una SF)....
                            Che fiscali! Potenza invece di erogazione... torsione invece di felssione, schiacciamento, stiramento, ecc. ecc. Ok, ma a questo punto fammi capire in base a quale fenomeno meccanico-fisico giudichi un telaio sottodimensionato per un determinato tipo di motore? E quindi in base a cosa parli di equilibrio e di "gestibilit?" della ciclistica in relazione al telaio...

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                              #74
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              un mio caro amico da cancello con la SF esse ha fattn il downgrade al Monster Evo S l'anno scorso ritrovando piacere di guida e una guida migliore x lui ho solo riportato esperienze di altri uno che gira cn me con lo SF base va come una palla da schioppo ho provato benino la sua streetfighter e x me ? una gran moto,ma non una gran naked! Cercate di capire la sottiliezza
                              la Sf ? stata giudicata da molti (parlo di chi ? in grado di "sentire" un mezzo, quindi di professionisti) una moto difficile addirittura poco comunicativa. Infatti ha quote ciclistiche particolari ed il particolare feeling viene attribuito in larga parte ad un valore di avancorsa un po' fuori dagli schemi, persino per la tradizione Ducati (che per colpa dell'ingombro del cilindro orizzontale obbliga da sempre misure un po' pi? aperte ripetto alla norma)

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                                #75
                                Originally posted by Metabolismo View Post
                                la Sf ? stata giudicata da molti (parlo di chi ? in grado di "sentire" un mezzo, quindi di professionisti) una moto difficile addirittura poco comunicativa. Infatti ha quote ciclistiche particolari ed il particolare feeling viene attribuito in larga parte ad un valore di avancorsa un po' fuori dagli schemi, persino per la tradizione Ducati (che per colpa dell'ingombro del cilindro orizzontale obbliga da sempre misure un po' pi? aperte ripetto alla norma)
                                Il problema infatti e' che monster 1100 e SF sono state pensate per un pubblico poco smaliziato che ne apprezza la facilita' di guida , ma questo purtroppo le penalizza non poco nella guida sportiva .

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