Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 998R valore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 998R valore?

Come da titolo? A quanto si trovano?

• Font Size
    Io penso che sui 15.000 sia il suo prezzo, visto il momento.
    Quelli che chiedono oltre i 17.000 per me se la tengono

Comment

• Font Size
      ...come al solito...
      ..come tutte le moto "rare" e/o di una certa importanza,puoi trovarne di ogni...
      Sui 15.000 per una poco sfruttata...come puoi trovarne anche sui 20/25k per una nuova da collezionista...
      ...bisogna cercare,tanto e bene,per trovare la migliore offerta di chi abbia realmente deciso di separarsene senza specularci sopra per puro guadagno...

Comment

• Font Size
        qui mi voglio proprio iscrivere

Comment

• Font Size
          Sono interessato che tra un p? metto in vendita la mia.
          Sentiamo un p? gli espertoni..

Comment

• Font Size
            a 15.000,00 credo che difficilmente se ne trovino di belle

Comment

• Font Size
              Troppo ovvio puntualizzare che la quotazione del 998r ? funzione del valore futuro di quella che sicuramente ? destinata ad essere probabilmente la Ducati "storica" pi? richiesta.

Da qui in poi, davvero difficile tirare fuori un valore, a prescindere da situazioni "contingenti" (tipo vendo perch? mi servono soldi, oppure perch? sono sufo di trovare il salotto imbrattato di olio... ).

Mah, che si trovino esemplari in ottime condizioni e completamente originali che valgano meno di 18.000 euro...non credo proprio.

E' una moto che potr? solo salire di quotazione, probabilmente fino a raggiungere e superare un giorno (ovviamente tra svariati anni)quello che era il suo valore di listino quando usc?.

Comment

• Font Size
                Quando si parla diquotazioni per modelli come 998r occorre distinguere due mondi:

1- quello delle moto oggettivamente usate tra strada e pista

2- quelle con chilometraggi inferiori ai 1000km.

Per le moto della prima categoria (in genere hanno kilometraggi tra i 10.000 ed i 20.000km ca.) preparati a spendere tra i 15.000 ed i 20.000€ (come ti ? gi? stato detto).
                Per le moto della seconda categoria... ti possono chiedere quello che gli pare.

Ammesso e concesso che tu possa trovare in vendita una moto del genere...

In ogni caso il proprietario di certi modelli (esclusivi ma non attuali) fa parte di una categoria di persone che spesso non ha bisogno di svendere, pertanto laddove si ? interessati, sconsiglio un approccio ignorante (solo perch? si ha "2lire" in tasca) che adesso va tanto di moda... si rischia di venir allontanati in malo modo.

Comment

• Font Size
                  guarda io ce l'ho...quando la cercavo sono andato a vederne 4 e ho contattato una decina di persone almeno...buona parte sono godute e sgodute, anche molte con pochi km, sotto sotto le hanno sderenate e ti assicuro che ci ha il grano staccare un contakm o far cammuffare qualche magagna ci mette un attimo...un altra parte (piccola) ? di moto mai usate o usate 3 volte in 10 anni, spesso in mano agente che di moto non sa niente, con cinghjoe e olio ancora di prima immatricolazione magari, accese per far sentire il runore agli amici e tirate a collo quei 20 secondi A moto ferma...altre di amatori con pochi km (10oo anno circa) tenute come *** comanda...

le prima scartale a priori, le seconde chiedono una botta di soldi per i pochi km e poi ce ne ? da spendere dietro una valanga, le ultime per me sono le piu convenienti, io dopo 4 mesi di ricerca ne ho presa una con 9000 km..

per il prezzo ce ne ? di ogni, meno di 15000 non c'? niente di per certo e quello che c'? ? spesso disastrato o da tagliandare..tieni presente che un tagliando basic sono 2000 euro piu manodopera per una moto del genere a fare le cose come si deve...poi ci sono quelle belle ma si parte dai 17-18 in su, se poi hanno su qualche accessorio ancora meglio...

se ti interessa la mia fammi un fischio,al momento ? in salotto,ho deciso di venderla perche ho iniziato un progetto extralight con un monster che ho preso in aggiunta....e tra moto e bici siamo a 6, quindi o esco io o escono loro di casa...

Comment

• Font Size
                    considerando che ce ne son pochissime,e tutte molto ricercate,la quotazione ? alta

x il resto ,nn essendo un modello che mi garba n? mi piace , nn saprei

Comment

• Font Size
                      premessa

non sono ducatista
                      non apprezzo le moto vecchie (qualunque sia la marca) solo perch? sono vecchie o perch? hanno una storia agonistica o perch? sono in serie numerata o perch?... scegliete voi
                      magari a molti sembrer? che io non riesca/sappia vedere oltre il mezzo meccanico, ma tant'?
                      le moto cerco di usarle (nei limiti delle mie capacit?) per la destinazione per la quale sono state create, nello specifico per la pista

premessa finita

ora
                      supponiamo che io abbia a disposizione 16-18.000?
                      trovo una 998R, una 999R ed una 1098R, tutte ottime condizioni

non avrei bisogno di riflettere neanche per un millesimo di secondo sull'ordine di acquisto delle moto, dalla pi? recente alla pi? vecchia

motivo?
                      semplicissimo, le pi? recenti sono migliori ed alle precedenti ci passano sopra
                      io la moto non la devo portare al bar e tanto mi basta

detto questo uno che chiede 15.000? per una 998R pari al nuovo secondo me non vuole venderla oppure aspetta... l'amatore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        premessa

non sono ducatista
                        non apprezzo le moto vecchie (qualunque sia la marca) solo perch? sono vecchie o perch? hanno una storia agonistica o perch? sono in serie numerata o perch?... scegliete voi
                        magari a molti sembrer? che io non riesca/sappia vedere oltre il mezzo meccanico, ma tant'?
                        le moto cerco di usarle (nei limiti delle mie capacit?) per la destinazione per la quale sono state create, nello specifico per la pista

premessa finita

ora

non avrei bisogno di riflettere neanche per un millesimo di secondo sull'ordine di acquisto delle moto, dalla pi? recente alla pi? vecchia

motivo?

detto questo uno che chiede 15.000? per una 998R pari al nuovo secondo me non vuole venderla oppure aspetta... l'amatore

dal punto di vista della prestazione : nn fa una piega,anche se la panigale far? il culo a stelle e strisce a tutte

dal punto di vista del carattere e comportamento della moto : ? una kazzata xk? son tutte e 3 diversissime tra loro

dal punto di vista del portafoglio : concordo con la ricerca dell'amatore benestante

Comment

• Font Size
                          ...supponiamo che io abbia a disposizione 16-18.000?

motivo?
                          io la moto non la devo portare al bar e tanto mi basta ...
                          La penso esattamente come te! Per? il nostro ? uno dei tanti modi di intendere, amare e godersi la moto. C'? anche chi va a spendere simili cifre per un mezzo del genere. In questo caso magari c'? dietro una persona che in passato si ? preso una bella "cotta" e non ha avuto modo di soddisfarla. Oppure il nostro amico potrebbe anche essere un collezionista e gli manca questo pezzo. Ad esempio, a me piacerebbe collezionare tutti i modelli R (996,998,999,1098), ma non posso permettermelo... infatti ho dato via un 1098R per fare spazio alla 1199S.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Sono interessato che tra un p? metto in vendita la mia.
                            Sentiamo un p? gli espertoni..
                            Gennaro hai una R?

Comment

• Font Size

ora

motivo?

Ah ma io ero curioso come soprammobile... se uno deve spendere per una moto da usare... prende un 1198S e via..

Comment

X
                              Working...
                              X