Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinuncio alla 1199

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    gpl............

tra te e gianettis

oggi ho fatto il pieno

lo so,ma non trovo niente di male nel gpl.
    io avevo una alfa 164 2.0 turbo con kit pistoni leggeri,alberi a camme leggeri,trattamento particolare all'albero motore,centralina rimappata a 8800 giri,turbina garret t4 quella della mitsubishi,scarico completo simoni racing,guarnizione testa abbassata,lucidata alle valvole.
    in questo modo da 210 cavalli originali avevo preso circa una ventina di cavalli in pi? e spesi moolti soldi.

poi feci il gpl icom common rail dove diceva:dato che la benzina nel motore arriva a circa 3 bar e con il gpl si perde qualche cosa,ma con questo impianto common rail il gpl viene iniettato a circa 10 bar nei cilindri,allora abbiamo un notevole aumento delle prestazioni con una notevole diminuizione dei consumi e dovremmo avere un incremento di potenza rispetto alla benzina di almeno il 15% in pi?.
    quindi visto che ero arrivato da 210 cavalli a 230 con le modifiche al motore,con il solo gpl icom common rail arrivai a prenderne 28 in pi? solo con l'impianto a gas per un totale di quasi 260 cavalli.

ora prima di iniziare a parlare a sproposito,informatevi prima di questi impianti di come vanno,vi dico solo che sono adatti anche a ferrari e porsche e pi? ? poptente un motore e pi? cavalli aumentano e sono adatti per le auto turbo ed io non ho mai avuto un problema.
    ragazzi,sulle macchine vi insegno io alcune cose a voi e vi do pure lezioni di guida se volete,le moto sono un conto sulle quali sto sopra da appena un anno,ma sulle auto statevi fermi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      la passione appunto, tutta colpa della passione...per moto e auto!
      io ne ho tanta, ma tanta tanta.....pero' non ho macchina e moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        io avevo una alfa 164 2.0 turbo con kit pistoni leggeri,alberi a camme leggeri,trattamento particolare all'albero motore,centralina rimappata a 8800 giri,turbina garret t4 quella della mitsubishi,scarico completo simoni racing,guarnizione testa abbassata,lucidata alle valvole.
        in questo modo da 210 cavalli originali avevo preso circa una ventina di cavalli in pi? e spesi moolti soldi.

poi feci il gpl icom common rail dove diceva:dato che la benzina nel motore arriva a circa 3 bar e con il gpl si perde qualche cosa,ma con questo impianto common rail il gpl viene iniettato a circa 10 bar nei cilindri,allora abbiamo un notevole aumento delle prestazioni con una notevole diminuizione dei consumi e dovremmo avere un incremento di potenza rispetto alla benzina di almeno il 15% in pi?.
        quindi visto che ero arrivato da 210 cavalli a 230 con le modifiche al motore,con il solo gpl icom common rail arrivai a prenderne 28 in pi? solo con l'impianto a gas per un totale di quasi 260 cavalli.

ora prima di iniziare a parlare a sproposito,informatevi prima di questi impianti di come vanno,vi dico solo che sono adatti anche a ferrari e porsche e pi? ? poptente un motore e pi? cavalli aumentano e sono adatti per le auto turbo ed io non ho mai avuto un problema.
        ragazzi,sulle macchine vi insegno io alcune cose a voi e vi do pure lezioni di guida se volete,le moto sono un conto sulle quali sto sopra da appena un anno,ma sulle auto statevi fermi.
        il problema ? che manca la voglia di informarsi
        poi danno a me del troll se parlo di CTS con GPL
        senza sapere che spesso e volentieri il GPL ottimizza le prestazioni, soprattutto ai medio/bassi, e riduce i consumi...al contrario del METANO che invece oltre a "mangiarti" il motore dopo svariati km di percorrenza, ti fa perdere anche molta potenza (ed io l'avevo sia sulla Zafira che sulla Delta 2000 16v).

Live live....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post

Siamo "leggermente" fuori tema, ma:

a parit? di affidabilit?, quindi al netto di elaborazioni varie, come fa un motore (nato e progettato per funzionare a benzina) alimentato a GPL ad avere prestazioni superiori ad uno alimentato a benzina, se il gpl ha un minore potenziale calorico?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            io ne ho tanta, ma tanta tanta.....pero' non ho macchina e moto
            e cos'hai, un triciclo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ric_ View Post
              Siamo "leggermente" fuori tema, ma:

a parit? di affidabilit?, quindi al netto di elaborazioni varie, come fa un motore (nato e progettato per funzionare a benzina) alimentato a GPL ad avere prestazioni superiori ad uno alimentato a benzina, se il gpl ha un minore potenziale calorico?
              ma sei ironico o cosa?

Comment

• Font Size
                ma sei ironico o cosa?
                No, ? una domanda.

Comment

• Font Size
                  adesso anche sul gpl mi faccio due risate ,lo trasporto da 28 anni ,ma c'? sempre da imparare............mi metto alla finestra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ric_ View Post
                    No, ? una domanda.
                    Chimicamente parlando non s? spiegartelo, ma le prestazioni sul consumo migliorano ed ? un dato di fatto, senn? perch? molte marche fanno uscire le auto gi? a gpl o metano, oltre al fatto che il prezzo di questi carburanti ? inferiore?

Le prestazioni in termini di potenza invece, io non ho detto che aumentano ma che sono "ottimizzate", quindi l'auto ha prestazioni equivalenti al benzina...se sono invece superiori ? perch? ci si mette le mani sulle regolazioni di pressione degli iniettori, aumentandone i valori di base.

Comment

• Font Size
                      e cos'hai, un triciclo?
                      questa!
                      manubrio in carbonio, carro (triangolo) posteriore in carbonio...ed altre frociate varie
                      motore spompo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doberman View Post
                        adesso anche sul gpl mi faccio due risate ,lo trasporto da 28 anni ,ma c'? sempre da imparare............mi metto alla finestra
                        che senso avrebbe???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          questa!
                          manubrio in carbonio, carro (triangolo) posteriore in carbonio...ed altre frociate varie
                          motore spompo
                          carina, fosse stata con telaio in carbonio tanto meglio!

Comment

• Font Size
                            Chimicamente parlando non s? spiegartelo, ma le prestazioni sul consumo migliorano ed ? un dato di fatto, senn? perch? molte marche fanno uscire le auto gi? a gpl o metano, oltre al fatto che il prezzo di questi carburanti ? inferiore?

Le prestazioni in termini di potenza invece, io non ho detto che aumentano ma che sono "ottimizzate", quindi l'auto ha prestazioni equivalenti al benzina...se sono invece superiori ? perch? ci si mette le mani sulle regolazioni di pressione degli iniettori, aumentandone i valori di base.
                            Avendo un potenziale calorico minore, ? normale che abbia prestazioni inferiori, sia nella potenza massima (nei vecchi motori fino al 10% in quelli pi? recenti il 3/4%) che nei consumi (un motore alimentato a gpl consuma circa il 20% in pi?).

Il vantaggio a livello di consumi sta, ovviamente nel costo del carburante (il GPL costa meno della met? della benzina)

Questo ? quello che dice chi gli impianti gpl li vende:

BRC
                            BRC Gas Equipment - Cos

Landi
                            Auto gpl e auto metano: differenze e prestazioni

E se lo dicono loro le percentuali potrebbero essere anche ottimistiche...

Comment

• Font Size
                              Ragazzi, dopo gli 8.800 giri/min della 164 Turbo propongo un minuto di raccoglimento :1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Ragazzi, dopo gli 8.800 giri/min della 164 Turbo propongo un minuto di raccoglimento :1:
                                Per la dipartita del povero motore?

Comment

X
                                Working...
                                X