Originally posted by livelegend
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lo so,ma non trovo niente di male nel gpl.
io avevo una alfa 164 2.0 turbo con kit pistoni leggeri,alberi a camme leggeri,trattamento particolare all'albero motore,centralina rimappata a 8800 giri,turbina garret t4 quella della mitsubishi,scarico completo simoni racing,guarnizione testa abbassata,lucidata alle valvole.
in questo modo da 210 cavalli originali avevo preso circa una ventina di cavalli in pi? e spesi moolti soldi.
poi feci il gpl icom common rail dove diceva:dato che la benzina nel motore arriva a circa 3 bar e con il gpl si perde qualche cosa,ma con questo impianto common rail il gpl viene iniettato a circa 10 bar nei cilindri,allora abbiamo un notevole aumento delle prestazioni con una notevole diminuizione dei consumi e dovremmo avere un incremento di potenza rispetto alla benzina di almeno il 15% in pi?.
quindi visto che ero arrivato da 210 cavalli a 230 con le modifiche al motore,con il solo gpl icom common rail arrivai a prenderne 28 in pi? solo con l'impianto a gas per un totale di quasi 260 cavalli.
ora prima di iniziare a parlare a sproposito,informatevi prima di questi impianti di come vanno,vi dico solo che sono adatti anche a ferrari e porsche e pi? ? poptente un motore e pi? cavalli aumentano e sono adatti per le auto turbo ed io non ho mai avuto un problema.
ragazzi,sulle macchine vi insegno io alcune cose a voi e vi do pure lezioni di guida se volete,le moto sono un conto sulle quali sto sopra da appena un anno,ma sulle auto statevi fermi.
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