Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la necessit? del bilanciare le celle, con un buon caricabatterie che funga anche da bilanciatore di celle.
Quasi quasi...
Un bilanciatore adatto gi? ce l'avrei....
mi spiegate st? cosa del bilanciamento?.....e le differenze tra le varie batterie......e i pro e contro delle seguenti versioni
in materia sono propio ignorante......cio? che ignoro...non me ne curo che non mi addentro
PS: qualcuno diceva che per la moto solo pista....non c'? bisogno di farlo....perch??
percaso perch? viene accesa meno ripetutamente e con temperature + "umane"
mi ? arrivata da qualche giorno ma non ancora montata...
tra l'altro marcello di nextbike (@kindly) ? persona affidabile e puntuale oltre che disponibile...
eccola
non ho ancora pesato la batteria originale ma dovrebbe stare sui 3/3.5 kg circa,un bel risparmio di peso direi
p.s. il bilanciatore non serve...
quoto
marcello ? affidabilissimo
doveva passare da me questa settimana perch? voleva provare sulla mia moto una delle sue nuove batterie da 6,9Ah prima di commercializzarle ma poi la neve ha bloccato tutto
mi spiegate st? cosa del bilanciamento?.....e le differenze tra le varie batterie......e i pro e contro delle seguenti versioni
in materia sono propio ignorante......cio? che ignoro...non me ne curo che non mi addentro
PS: qualcuno diceva che per la moto solo pista....non c'? bisogno di farlo....perch??
percaso perch? viene accesa meno ripetutamente e con temperature + "umane"
spiegate....spiegate....
grazie
grazie
le batterie pi? "stabili" sono le lifepo4
ti?, leggi
il bilanciamento (della carica nelle varie celle, non tutte collegate in parallelo) si rende necessario nelle batterie dei modellini che ogni volta vengono scaricare e ricaricate completamente
sulla batteria da moto l'uso non ? paragonabile in quanto non lavora scaricandosi completamente come quelle dei modelli, di conseguenza lo sbilanciamento ? molto ridotto e viene (in genere) trascurato
importante ? caricare sempre la batteria con un caricabatteria comune (che non fa desolfatazione, cicli di scarica/ricarica) e NON tenerla sotto mantenitore
il bilanciamento (della carica nelle varie celle, non tutte collegate in parallelo) si rende necessario nelle batterie dei modellini che ogni volta vengono scaricare e ricaricate completamente
sulla batteria da moto l'uso non ? paragonabile in quanto non lavora scaricandosi completamente come quelle dei modelli, di conseguenza lo sbilanciamento ? molto ridotto e viene (in genere) trascurato
importante ? caricare sempre la batteria con un caricabatteria comune (che non fa desolfatazione, cicli di scarica/ricarica) e NON tenerla sotto mantenitore
Comment