Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barber?: finalmente guido una moto non un motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Barber?: finalmente guido una moto non un motore

    Hector Barbera: ?Sono molto soddisfatto di quanto fatto oggi. Gi? a Valencia, quando provai la nuova moto, avevo capito che le sensazioni che stavo avendo erano molto positive. Oggi ho avuto immediatamente conferma di questo, anche perch? il feeling ? arrivato subito, cosa che non accadeva la scorsa stagione alla prima uscita. Posso affermare che oggi sto guidando finalmente una moto, e non un motore come la scorsa stagione. Domani proveremo a fare qualche mossa di set up per aumentare ancora le sensazioni positive di oggi?.

    Ao coso un p? di rispetto per la bandiera che difendi!

  • Font Size
    #2
    Si, anche perch? sentendo questi discorsi sembra che un concetto tecnico sul quale sia stata costruita un prototipo che prende 1,5s da Stoner (motore portante) sia fallimentare in senso assoluto; come se le dinamiche di una motoGp rispecchiassero quelle di una SBK ufficiale oppure di una moto stradale! Ignoranti e denigratori si aggrappano a queste scemenze per sparare a zero su moto come la 1199.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metabolismo View Post
      Si, anche perch? sentendo questi discorsi sembra che un concetto tecnico sul quale sia stata costruita un prototipo che prende 1,5s da Stoner (motore portante) sia fallimentare in senso assoluto; come se le dinamiche di una motoGp rispecchiassero quelle di una SBK ufficiale oppure di una moto stradale! Ignoranti e denigratori si aggrappano a queste scemenze per sparare a zero su moto come la 1199.
      Che significa, mica barber? ha parlato male della panigale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        vedrai che alla fine il dottore la moto buona per tutti la far?...........

        e questo per la ducati sar? molto importante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Angelotuono View Post
          Che significa, mica barber? ha parlato male della panigale?
          "Posso affermare che oggi sto guidando finalmente una moto, e non un motore come la scorsa stagione"...

          Fai un po' te... Te magari ne capisci e giustamente scindi i due mondi; ma ? da 2 mesi che tantissimi allocchi e "caproni" esprimono critiche al progetto 1199 sulla base delle prestazioni di Valentino (alla guida di una moto con motore portante).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metabolismo View Post
            Si, anche perch? sentendo questi discorsi sembra che un concetto tecnico sul quale sia stata costruita un prototipo che prende 1,5s da Stoner (motore portante) sia fallimentare in senso assoluto; come se le dinamiche di una motoGp rispecchiassero quelle di una SBK ufficiale oppure di una moto stradale! Ignoranti e denigratori si aggrappano a queste scemenze per sparare a zero su moto come la 1199.

            ovviamente per una moto da strada ? un altra cosa
            per? il fatto che la panigale parta da un concetto fallimentare.........non ? il massimo

            di sicuro la nuova arma di borgo panigale tra 4-5 anni
            avr? il telaio perimetrale in allumino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              ovviamente per una moto da strada ? un altra cosa
              per? il fatto che la panigale parta da un concetto fallimentare.........non ? il massimo

              di sicuro la nuova arma di borgo panigale tra 4-5 anni
              avr? il telaio perimetrale in allumino
              E' verissimo che la moto ? stata un FALLIMENTO! Ma stiamo parlando della MOTOGP!! Stiamo parlando di una moto che gira pi? piano di 1,5S rispetto alla honda di Stoner! Come si fa a giudicare un aspetto tecnico che caratterizza una moto stradale sulle basi di un mondo tanto estremo ed influenzato da fattori tanto diversi rispetto a quelli delle moto per "esseri umani"? La moto vincitrice del mondiale SBK ? una moto vincente, ben costruita ecc. ma allo stesso pento neanche avvicinabile alla motogp (es 999, 1198 addirittura bicilindriche).

              Secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere quanto meno fuorviante prendere i risultati in motogp per giudicare un costruttore in merito alla sua produzione di serie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                OT: ovunque leggo: la panigale ? frutto di un progetto fallimentare!

                ah, non sapevo che la d16 era bicilindrica. e s? che il progetto della 1199 ? partito 4 anni fa, con motore portante, quindi quattro anni fa la moto di Casey era un fallimento, ah gi?, mi dimentico anche che Stoner ha vinto grazie alle Bridgestone.

                ma ancora peggio ? che non ci sia uno straccio di prova e c'? chi dice che va bene e chi dice che va male.

                Tornando a Barbera, visto che ora guida una moto nel 2012 dovr? dimostrarci che ? il manico a fare la differenza, gi?!!! :tafazz:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  possibile che non avete ancora capito..che la differenza tra il successo e il fallimento in motogp (come altrove...) la fanno le gomme????....altro che progetto fallimentare..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ducati ? arrivata in motoGP nel 2003....nata con telaio in traliccio e poi passata al motore portante non ricordo in che anno (2006/2007..non ricordo ) sovrastuttura anteriore e forcellone prime in materiale ferroso e poi sostituiti col carbonio (2009 mi sembra )

                    mi pare che gli unici anni in cui la DUCATI MOTOGP ? stata in grado di lottare x il mondiale ? stato il 2006 con capirossi quando aveva un telaio......e nel 2007 e 2008 con stoner e il portante e basta...non venitemi a dire che nel 2009 e 10 stoner era un pretendente al mondiale perch? lui insieme alla moto erano sempre x terra o in cagarella

                    tutto sto SUCCESSONE del motore portante nelle cose,prima con le sovrastrutture in di ferro e poi in carbonio io non lo vedo stoner di suo ha peggiorato anno dopo anno i risultati in 4 anni e questo ? un dato di fatto

                    parere mio personale...ha sbagliato ducati a seguire solo stoner per quello che riguarda lo sviluppo futuro della moto si sono incartati su loro stessi

                    ps...smettete di parlare della PANIGALE come moto stradale ? una moto DA CORSA nata per correre ne + ne meno come le altre il fatto che nasce con fari e freccie ? solo per venderle

                    ne venderanno 1 su 10 per girare slo su strada,le altre le daranno via non targate sui cavalletti come deve essere
                    Last edited by bosco_RR; 02-02-12, 13:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se la panigale sara' vincente come tutte le altre ducati, nessuno assocera' piu il discorso motogp alla moto stradale!!!:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ducati ? arrivata in motoGP nel 2003....nata con telaio in traliccio e poi passata al motore portante non ricordo in che anno (2006/2007..non ricordo ) sovrastuttura anteriore e forcellone prime in materiale ferroso e poi sostituiti col carbonio (2009 mi sembra )

                        mi pare che gli unici anni in cui la DUCATI MOTOGP ? stata in grado di lottare x il mondiale ? stato il 2006 con capirossi quando aveva un telaio......e nel 2007 e 2008 con stoner e il portante e basta...non venitemi a dire che nel 2009 e 10 stoner era un pretendente al mondiale perch? lui insieme alla moto erano sempre x terra o in cagarella

                        tutto sto SUCCESSONE del motore portante nelle cose,prima con le sovrastrutture in di ferro e poi in carbonio io non lo vedo stoner di suo ha peggiorato anno dopo anno i risultati in 4 anni e questo ? un dato di fatto

                        parere mio personale...ha sbagliato ducati a seguire solo stoner per quello che riguarda lo sviluppo futuro della moto si sono incartati su loro stessi

                        ps...smettete di parlare della PANIGALE come moto stradale ? una moto DA CORSA nata per correre ne + ne meno come le altre il fatto che nasce con fari e freccie ? solo per venderle

                        ne venderanno 1 su 10 per girare slo su strada,le altre le daranno via non targate sui cavalletti come deve essere
                        Appoggio tutto tranne la frase in rosso, il rapporto sar? come al solito l'inverso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          .....
                          ps...smettete di parlare della PANIGALE come moto stradale ? una moto DA CORSA nata per correre ne + ne meno come le altre il fatto che nasce con fari e freccie ? solo per venderle

                          ne venderanno 1 su 10 per girare slo su strada,le altre le daranno via non targate sui cavalletti come deve essere
                          Enrico...mi spieghi in cosa secondo te la Panigale sarebbe diversa, come posizionamento di mercato e segmento di appartenenza, da una S1000RR?

                          Lo chiedo perch?, dati statistici BMW alla mano, oltre il 70% dei possessori di S1000RR non va in pista per nulla o comunque non pi? di due volte l'anno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Enrico...mi spieghi in cosa secondo te la Panigale sarebbe diversa, come posizionamento di mercato e segmento di appartenenza, da una S1000RR?

                            Lo chiedo perch?, dati statistici BMW alla mano, oltre il 70% dei possessori di S1000RR non va in pista per nulla o comunque non pi? di due volte l'anno.
                            credo che ducati e bmw abbiano collaudato un 20% le moto x strada,e tutto il resto in pista perch?.......perch? la pista ? + provante perch? ci metti molto meno tempo,perch? l'hanno sviluppata x andare davvero forte li,non al muraglione


                            forse mi son spegato male cosimo,capita..sono moto nate x correre tra i cordoli che poi debbano essere vendute e permettere che possano andare x strada ? perch? devono sopravvivere le case motociclistiche

                            ma son certo che il grosso di un progetto PANIGALE o S1000R nasce per la pista..una piccola parte per in strada o al limite pensando alla strada certe cose le fanno meno spinte uscendo dalla fabbrica...(Assetti base morbidi/elettronica meno racing/freni non troppo aggressivi etc....insomma piccole rivisitazioni dovute ,non native )

                            il mio pensiero v? alla RSV4...hanno fatto la stradale su base SBK...prima nacque la SBK e poi la stradale ...la bmw idem
                            Last edited by bosco_RR; 02-02-12, 13:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ducati ? arrivata in motoGP nel 2003....nata con telaio in traliccio e poi passata al motore portante non ricordo in che anno (2006/2007..non ricordo ) sovrastuttura anteriore e forcellone prime in materiale ferroso e poi sostituiti col carbonio (2009 mi sembra )

                              mi pare che gli unici anni in cui la DUCATI MOTOGP ? stata in grado di lottare x il mondiale ? stato il 2006 con capirossi quando aveva un telaio......e nel 2007 e 2008 con stoner e il portante e basta...non venitemi a dire che nel 2009 e 10 stoner era un pretendente al mondiale perch? lui insieme alla moto erano sempre x terra o in cagarella

                              tutto sto SUCCESSONE del motore portante nelle cose,prima con le sovrastrutture in di ferro e poi in carbonio io non lo vedo stoner di suo ha peggiorato anno dopo anno i risultati in 4 anni e questo ? un dato di fatto

                              parere mio personale...ha sbagliato ducati a seguire solo stoner per quello che riguarda lo sviluppo futuro della moto si sono incartati su loro stessi

                              mi sa che te lo appoggio anchio... questi sono i fatti e non i pareri ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X