Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barber?: finalmente guido una moto non un motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate,
    Ma se il motore portante a L di 90? con telaio monoscocca ? una soluzione fallimentare, perch? in motogp con gli ultimi regolamenti non si ? imposto, allora ? fallimentare anche il perimetrale pi? v4 tipo suzuki, e il 4 in linea con il perimetrale, tipo kawa?

il cbr1000, il gsx-r 1000, o i bicilindrici vari sono moto fallimentari perch? in motogp le stesse case non utilizzano quelle architetture?

Oppure ci? che ? veramente importante ? solamente quello di fare un'ottima moto, con un ottimo equilibrio, generato da un buon progetto, un buon telaio, un buon motore, e che il tutto si sposi con le caratteristiche di chi la guida...?

Stando al discorso, GP11 fallimentare, ergo panigale fallimentare, smettiamo anche di commentare... almeno fino a quando eventualmente nn prender? le bastonate in sbk-stk

Saluti

Comment

• Font Size
      Ragazzi, ma siete sicuri di aver mai visto senza carene la moto di capirossi del 2006? il telaio era in traliccio, ma il motore era portante come la moto di stoner! Non pensate ad un telaio in stile 1098 o 999!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ducati ? arrivata in motoGP nel 2003....nata con telaio in traliccio e poi passata al motore portante non ricordo in che anno (2006/2007..non ricordo ) sovrastuttura anteriore e forcellone prime in materiale ferroso e poi sostituiti col carbonio (2009 mi sembra )

mi pare che gli unici anni in cui la DUCATI MOTOGP ? stata in grado di lottare x il mondiale ? stato il 2006 con capirossi quando aveva un telaio......e nel 2007 e 2008 con stoner e il portante e basta...non venitemi a dire che nel 2009 e 10 stoner era un pretendente al mondiale perch? lui insieme alla moto erano sempre x terra o in cagarella

tutto sto SUCCESSONE del motore portante nelle cose,prima con le sovrastrutture in di ferro e poi in carbonio io non lo vedo stoner di suo ha peggiorato anno dopo anno i risultati in 4 anni e questo ? un dato di fatto

parere mio personale...ha sbagliato ducati a seguire solo stoner per quello che riguarda lo sviluppo futuro della moto si sono incartati su loro stessi

ps...smettete di parlare della PANIGALE come moto stradale ? una moto DA CORSA nata per correre ne + ne meno come le altre il fatto che nasce con fari e freccie ? solo per venderle

ne venderanno 1 su 10 per girare slo su strada,le altre le daranno via non targate sui cavalletti come deve essere

giovin?

la ducati in motogp ha SEMPRE avuto il motore portante con i semi telai

prima coi 4 tubi da idraulico che reggevano cannotto e sella poi dal 2009 l'ordinario in carbonio

un VERO telaio non l'ha MAI AVUTO

Last edited by giuseppe_d; 02-02-12, 14:03.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          credo che ducati e bmw abbiano collaudato un 20% le moto x strada,e tutto il resto in pista perch?............

Ok d'accordissimo su questo punto, lo sviluppo del progetto ? stato fatto in pista, non avevo inteso bene il concetto che esprimevi.

Sul resto, come ha gi? detto qualcuno, quello che scrivi sono i puri fatti.

Comment

• Font Size
            no aspetta...distinguiamo

nella grande produzione di serie si son sempre visti POCO i motori PORTANTI se ne son visti diversi,parecchi di moto con motore "STRESSATO" in connubio a un telaio :Rolleyes: ma motori portanti pochi

allora qua si guarda i risultati delle corse,dove ? stato mai adoperato un motore portante

nessuno dice che motore che NON VINCE nelle competizioni serie ? una ciofeca momentaneamente fai fede a quello che si ? visto l? quando sta panigale far? vedere cosa sa fare allora..........

nessuno toglie che ? un progetto avanti di anni rispetto alla concorrenza attuale

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              giovin?

la ducati in motogp ha SEMPRE avuto il motore portante con i semi telai

prima coi 4 tubi da idraulico che reggevano cannotto e sella poi dal 2009 l'ordinario in carbonio

un VERO telaio non l'ha MAI AVUTO

foto della 2004...ecci hai ragione,un vero e proprio telaio non l'ha mai avuto

per? dai...agli inizi l'idraulico era + presente

Comment

• Font Size
                io ho SEMPRE ragione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_rr View Post

...agli inizi l'idraulico era + presente :d
                  hahaha!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Metabolismo View Post
                    E' verissimo che la moto ? stata un FALLIMENTO! Ma stiamo parlando della MOTOGP!! Stiamo parlando di una moto che gira pi? piano di 1,5S rispetto alla honda di Stoner! Come si fa a giudicare un aspetto tecnico che caratterizza una moto stradale sulle basi di un mondo tanto estremo ed influenzato da fattori tanto diversi rispetto a quelli delle moto per "esseri umani"? La moto vincitrice del mondiale SBK ? una moto vincente, ben costruita ecc. ma allo stesso pento neanche avvicinabile alla motogp (es 999, 1198 addirittura bicilindriche).

Secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere quanto meno fuorviante prendere i risultati in motogp per giudicare un costruttore in merito alla sua produzione di serie.
                    si ma secondo me il telaio ? una parte fondamentale della moto da sempre

non mi fido di una moto senza

che sia in alluminio scatolato come preferisco......o in traliccio di tubi, al quale cmq riconosco i suoi successi..........ma telaio deve essere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      vedrai che alla fine il dottore la moto buona per tutti la far?...........

e questo per la ducati sar? molto importante
                      peccato che non sar? pi? una ducati

Comment

• Font Size
                        bello lo slogan...possono usarlo per la Panigale!

Comment

X
                        Working...
                        X