Salve,
scrivo a Voi della sezione Ducati nella speranza di avere delucidazioni in merito ad una scoperta che ho fatto stamattina.
Un mio amico ha recentemente comperato una Multistrada 1200s Touring.
Stamattina ? passato a mostrarmela e...... mi sono accorto di una cosa quantomeno particolare.....
La moto monta di serie i Pirelli Scopion Trail.
Misura:
120/70 ZR 17 M/C 58W ant.
190/55 ZR 17 M/C 75W post.
Peccato che sul libretto la medesima riporta la seguente misura:
12/70 ZR 17 M/C (58W) ant.
190/55 ZR 17 M/C (75W) post.
Beh, diranno molti di Voi, che differenza c'?..... ce ne molta.
Gli Scorpon Trail hanno un codice velocit? "W" ( cio? <270 ) mentre sul libretto c'? un codice velocit? superiore "(W)" ( cio? >270 ) e la legge Italiana dice che si possono montare pneumatici con codice velocit? superiore a quello prescritto dal libretto ma non inferiore.
Quindi, se non sbaglio, uno pu? andare a comperare una Multistrada, essere fermato 500 metri dopo e vedersi sequestrata la moto, il libretto e dover rifare la revisione, oltre alla multa..... non male mi pare....
Oltretutto la Pirelli non produce nemmeno degli Scorpion che abbiano codice velocit? (W). Solo la gamma Diablo in tutte le sue varianti ? disponibile con il codice veloci (W).
questo ? un bel mistero....
Dite che sia semplicemente stata una svista di Ducati????
scrivo a Voi della sezione Ducati nella speranza di avere delucidazioni in merito ad una scoperta che ho fatto stamattina.
Un mio amico ha recentemente comperato una Multistrada 1200s Touring.
Stamattina ? passato a mostrarmela e...... mi sono accorto di una cosa quantomeno particolare.....
La moto monta di serie i Pirelli Scopion Trail.
Misura:
120/70 ZR 17 M/C 58W ant.
190/55 ZR 17 M/C 75W post.
Peccato che sul libretto la medesima riporta la seguente misura:
12/70 ZR 17 M/C (58W) ant.
190/55 ZR 17 M/C (75W) post.
Beh, diranno molti di Voi, che differenza c'?..... ce ne molta.
Gli Scorpon Trail hanno un codice velocit? "W" ( cio? <270 ) mentre sul libretto c'? un codice velocit? superiore "(W)" ( cio? >270 ) e la legge Italiana dice che si possono montare pneumatici con codice velocit? superiore a quello prescritto dal libretto ma non inferiore.
Quindi, se non sbaglio, uno pu? andare a comperare una Multistrada, essere fermato 500 metri dopo e vedersi sequestrata la moto, il libretto e dover rifare la revisione, oltre alla multa..... non male mi pare....
Oltretutto la Pirelli non produce nemmeno degli Scorpion che abbiano codice velocit? (W). Solo la gamma Diablo in tutte le sue varianti ? disponibile con il codice veloci (W).
questo ? un bel mistero....
Dite che sia semplicemente stata una svista di Ducati????
Comment