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supposizione:se la PANIGALE avesse .....

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    #46
    Originally posted by paolo25 View Post
    la r1 03 poi non e' altro che una miglioria dalle 98(miglioria e' una grossa parola visto che e' la piu brutta)
    tra 98 e 2003 cambia solo l alimnetazione(carb/iniezione) e qualche cazzata al livello estetico...infatti anche le prestazioni rimanevano le stesse

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      #47
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ducataro come te

      per giunta :gaen:

      non fare lo spiritoso, che se ti prendiamo in mezzo io e rexx diventi alto 4 metri

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        #48
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        non fare lo spiritoso, che se ti prendiamo in mezzo io e rexx diventi alto 4 metri
        tanto sempre ducatari del cazz rimanete...

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          #49
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          nein!!!
          strano non ti sia arrivato, a dany ? arrivato e mi ha pure risposto: "strozzati!"

          dev'essere colpa di quella porcheria di telefono coreano che hai

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            #50
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ma tu sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?

            io ho informazioni diverse...

            poi mi sto guardando un p? di foto dei telai 03 e 04 e di sto motore stressato non ne vedo manco l'ombra...





            Cerca meglio.... :da2:

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              #51
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              infatti mi ricordo solo quelle

              aggiungo che il motore r1 03 si monta pure sotto le R7


              me s? che rexx a sto giro ha sparata una cagata bella grossa

              La quoto nel frattempo che trovi le "giuste" info... :brush:

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                #52
                Originally posted by Rexxx View Post
                La quoto nel frattempo che trovi le "giuste" info... :brush:
                te le ha gi? date...

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                  #53
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  te le ha gi? date...

                  Cos'? vuoi far parte anche tu del club dei "non informati" sulle differenze di schema progettuale delle R1 02/03 - 04/06? :sar5:
                  Last edited by Rexxx; 29-01-12, 14:10.

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                    #54
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Cos'? vuoi far parte anche tu del club dei "non informati" sulle differenze di schema progettuale delle R1 02/03 - 04/06? :sar5:
                    ti rassereno...io con nakajima una chiacchieratina ce l ho fatta

                    poi se ci vuoi dire in base a quali teorie il telio della della 03 sia stressato

                    oppure ci volevi dire che quello della 04 ? meglio(scoprendo quindi l acqua calda)?

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                      #55
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      tra 98 e 2003 cambia solo l alimnetazione(carb/iniezione) e qualche cazzata al livello estetico...infatti anche le prestazioni rimanevano le stesse

                      Non solo, c'era altro.... il telaio era diverso, 30% pi? rigido dei modelli precedenti
                      Il motore che aveva 152Cv a 10500 al posto dei 150CV a 10.000, ecc
                      inezie, ma qualcosa nella ciclistica era cambiato e chi girava se n? accorgeva..
                      Last edited by Rexxx; 29-01-12, 14:32.

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                        #56
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Non solo, c'era altro.... il telaio era diverso, 30% pi? rigido dei modelli precedenti
                        Il motore che aveva 152Cv a 10500 al posto dei 150CV a 10.000 e qualche altra cosetta..
                        difficilmente trovarei un telaio di nuova concezione con torsioni maggiori rispetto al modello precedente(di nuovo acqua calda)
                        lo sai come lo so io che agli alti sarebbero meglio dei carb...e che quelle differenze (2cv)le fa la centra.......

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                          #57
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          ti rassereno...io con nakajima una chiacchieratina ce l ho fatta

                          poi se ci vuoi dire in base a quali teorie il telio della della 03 sia stressato

                          oppure ci volevi dire che quello della 04 ? meglio(scoprendo quindi l acqua calda)?

                          Ma perch? non ti documenti invece di parlare col cugino della sorella del capo meccanico cognato del progettista compare di battesimo del figlio del presidente della Yamaha.

                          Basterebbe fare una ricerca con google delle caratteristiche tecniche divulgate nel 2004 da Yamaha sul nuovo modello.

                          guarda ti aiuto v?, poi ti cambio nick...


                          a proposito dell'R1 2004

                          ".....BLOCCO CILINDRO COMPATTO DI TIPO "CLOSED DECK" CON ALESAGGIO MAGGIORATO

                          Allo scopo di ottenere pi? potenza, i tecnici Yamaha hanno aumentato l'alesaggio dei cilindri a 77 mm, mentre la corsa ? ridotta a 53,6 mm, e grazie a ci? questo motore a corsa corta raggiunge la potenza massima a 12.500 g/min, 2.000 g/min in pi? del motore precedente. La nuova R1 ha il propulsore pi? potente mai realizzato da Yamaha e ancora una volta sembra che questa moto diventer? il termine di paragone per giudicare tutte le altre. Anche se la logica dice che un incremento di 3 mm nel diametro dell'alesaggio in un quadricilindrico in linea dovrebbe in teoria portare a un aumento complessivo di 12 mm, il nuovo propulsore a corsa corta ha un diametro totale dei cilindri superiore di soli 2,8 mm rispetto al modello precedente. Il segreto di questo incremento minimo ? il nuovo design dei cilindri. Il nuovo design di tipo "closed-deck" del blocco cilindri offre livelli superiori di rigidit?, caratteristica che ha reso possibile ridurre lo spessore della lega tra ogni singolo cilindro a soli 5 mm.

                          Dal momento che il telaio ? molto pi? robusto, il nuovo motore inclinato di 40? non ha pi? la funzione di elemento strutturale. Il blocco cilindri adesso ? separato dalla parte superiore del carter motore e non ? pi? un monoblocco come nella versione 2003.
                          Altri importanti vantaggi del blocco cilindri "closed deck" non integrato nel carter motore, sono la maggior efficienza del raffreddamento, la migliore tenuta delle fasce dei pistoni e la manutenzione facilitata.... "





                          Ciao.
                          Last edited by Rexxx; 29-01-12, 14:36.

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                          • Font Size
                            #58
                            non sarebbe cambiato proprio nulla, magari costava di meno, ma in ogni caso tutti ci avremmo sbavato vedendola ugualmente!

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                            • Font Size
                              #59
                              io non so chi abbia ragione , sicuramente il telaio della 03 ? quasi la met? nella zona attacco forcellone rispetto alla 04

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                                #60
                                Originally posted by doking View Post
                                non sarebbe cambiato proprio nulla, magari costava di meno, ma in ogni caso tutti ci avremmo sbavato vedendola ugualmente!

                                Se avessero mantenuto il traliccio (e magari cambiato quell'inclinazione da chopper dato che ora c'? pi? spazio) a me sarebbero rimasti solo i dubbi solo sull'affidabilit? del nuovo propulsore. :gaen:

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