Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
supposizione:se la PANIGALE avesse .....
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
Originally posted by Rexxx View PostCos'? vuoi far parte anche tu del club dei "non informati" sulle differenze di schema progettuale delle R1 02/03 - 04/06? :sar5:
poi se ci vuoi dire in base a quali teorie il telio della della 03 sia stressato
oppure ci volevi dire che quello della 04 ? meglio(scoprendo quindi l acqua calda)?
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Posttra 98 e 2003 cambia solo l alimnetazione(carb/iniezione) e qualche cazzata al livello estetico...infatti anche le prestazioni rimanevano le stesse
Non solo, c'era altro.... il telaio era diverso, 30% pi? rigido dei modelli precedenti
Il motore che aveva 152Cv a 10500 al posto dei 150CV a 10.000, ecc
inezie, ma qualcosa nella ciclistica era cambiato e chi girava se n? accorgeva..Last edited by Rexxx; 29-01-12, 14:32.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostNon solo, c'era altro.... il telaio era diverso, 30% pi? rigido dei modelli precedenti
Il motore che aveva 152Cv a 10500 al posto dei 150CV a 10.000 e qualche altra cosetta..
lo sai come lo so io che agli alti sarebbero meglio dei carb...e che quelle differenze (2cv)le fa la centra.......
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postti rassereno...io con nakajima una chiacchieratina ce l ho fatta
poi se ci vuoi dire in base a quali teorie il telio della della 03 sia stressato
oppure ci volevi dire che quello della 04 ? meglio(scoprendo quindi l acqua calda)?
Ma perch? non ti documenti invece di parlare col cugino della sorella del capo meccanico cognato del progettista compare di battesimo del figlio del presidente della Yamaha.
Basterebbe fare una ricerca con google delle caratteristiche tecniche divulgate nel 2004 da Yamaha sul nuovo modello.
guarda ti aiuto v?, poi ti cambio nick...
a proposito dell'R1 2004
".....BLOCCO CILINDRO COMPATTO DI TIPO "CLOSED DECK" CON ALESAGGIO MAGGIORATO
Allo scopo di ottenere pi? potenza, i tecnici Yamaha hanno aumentato l'alesaggio dei cilindri a 77 mm, mentre la corsa ? ridotta a 53,6 mm, e grazie a ci? questo motore a corsa corta raggiunge la potenza massima a 12.500 g/min, 2.000 g/min in pi? del motore precedente. La nuova R1 ha il propulsore pi? potente mai realizzato da Yamaha e ancora una volta sembra che questa moto diventer? il termine di paragone per giudicare tutte le altre. Anche se la logica dice che un incremento di 3 mm nel diametro dell'alesaggio in un quadricilindrico in linea dovrebbe in teoria portare a un aumento complessivo di 12 mm, il nuovo propulsore a corsa corta ha un diametro totale dei cilindri superiore di soli 2,8 mm rispetto al modello precedente. Il segreto di questo incremento minimo ? il nuovo design dei cilindri. Il nuovo design di tipo "closed-deck" del blocco cilindri offre livelli superiori di rigidit?, caratteristica che ha reso possibile ridurre lo spessore della lega tra ogni singolo cilindro a soli 5 mm.
Dal momento che il telaio ? molto pi? robusto, il nuovo motore inclinato di 40? non ha pi? la funzione di elemento strutturale. Il blocco cilindri adesso ? separato dalla parte superiore del carter motore e non ? pi? un monoblocco come nella versione 2003. Altri importanti vantaggi del blocco cilindri "closed deck" non integrato nel carter motore, sono la maggior efficienza del raffreddamento, la migliore tenuta delle fasce dei pistoni e la manutenzione facilitata.... "
Ciao.Last edited by Rexxx; 29-01-12, 14:36.
Comment
-
io non so chi abbia ragione , sicuramente il telaio della 03 ? quasi la met? nella zona attacco forcellone rispetto alla 04
Comment
-
Originally posted by doking View Postnon sarebbe cambiato proprio nulla, magari costava di meno, ma in ogni caso tutti ci avremmo sbavato vedendola ugualmente!
Se avessero mantenuto il traliccio (e magari cambiato quell'inclinazione da chopper dato che ora c'? pi? spazio) a me sarebbero rimasti solo i dubbi solo sull'affidabilit? del nuovo propulsore. :gaen:
Comment
X
Comment