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apertura fanale serie 916-996-998

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    #1

    apertura fanale serie 916-996-998

    ciao, ho i fari anteriori che sono opacizzati. pensavo fosse esternamente ma da un'osservazione pi? accurata l'opacizzazione ? dall'interno. ? assolutamente omogenea ed interessa entrambi i fanali. io la moto l'ho presa gi? cos? e quindi non so dire da quando ? che sta cos?. mi chiedevo se c'? un modo per aprire il fanale per provare a vedere se ? solamente un p? di umidit? o comunque per provare a fargli il trattamento deopacizzante.

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    #2
    Difetto tipico delle serie 916....io ho preso da poco un 998 e sulla baia ho preso un faro nuovo

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      #3
      non si possono "aprire" poich? sono sigillati: puoi provare a levare la colla ma al 99% rompi il vetro
      ovviamente levando il faro dalla sede e togliendo la lampadina (cuffia,connettore ecc) hai un buco da cui far passare liquidi o altro ma dubito serva a qualcosa

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        #4
        Io c'ho infilato un panno umido e Ho mosso con un cacciavite e si ? un Po pulito

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          #5
          re

          Originally posted by pipod View Post
          ciao, ho i fari anteriori che sono opacizzati. pensavo fosse esternamente ma da un'osservazione pi? accurata l'opacizzazione ? dall'interno. ? assolutamente omogenea ed interessa entrambi i fanali. io la moto l'ho presa gi? cos? e quindi non so dire da quando ? che sta cos?. mi chiedevo se c'? un modo per aprire il fanale per provare a vedere se ? solamente un p? di umidit? o comunque per provare a fargli il trattamento deopacizzante.
          ciao devi svitare i 2 dadi dietro la luce anabbagliante,viene via il gruppo ad occhio di bue una volta tolto puoi infilare la mano dentro e pulire il tutto,occhio quando rimonti il tutto non tirare esageratamente i 2 dadi ...io ho fatto cos'i' e sembra bello e nuovo

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            #6
            confermo gi72
            uno straccio asciutto,niente liquidi che rovinano la cromatura della parabola. dall'accesso luci con un legnetto con in testa uno straccio o del cotone idrofilo.
            lavoro da certosino ma tornano allo splendore iniziale.
            ciao tiz

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              #7
              Confermo: bisogna fare un cottonfioc gigante e usarlo dai buchi delle lampadine. Il faro torna nuovo.

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                #8
                fantastico! a sto punto per? vi chiedo anche come fare per smontare il faro in maniera intellifente. gi? che ci sono devo pure sostituire il rinvio del conta km che si ? sfilettato sull'attacco ruota.

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                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  confermo gi72
                  uno straccio asciutto,niente liquidi che rovinano la cromatura della parabola. dall'accesso luci con un legnetto con in testa uno straccio o del cotone idrofilo.
                  lavoro da certosino ma tornano allo splendore iniziale.
                  ciao tiz
                  e cosa cambia da ci? che ho detto io?
                  posso portarti il mio faro?

                  Originally posted by pipod View Post
                  fantastico! a sto punto per? vi chiedo anche come fare per smontare il faro in maniera intellifente. gi? che ci sono devo pure sostituire il rinvio del conta km che si ? sfilettato sull'attacco ruota.
                  il faro lo smonti in un attimo: levi il cupolino e il faro ? fissato con una vite e due gommini a pressione sul davanti ... sviti la vite (attento a non perdere la molla) ed estrai quel tanto che basta per staccare i connettori
                  lavoro da 10min

                  per quanto riguarda la chiocciola cosa ? successo esattamente?
                  se ? solo il cavo basta svitare le estremit?

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