Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 inizia la produzione in Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by blackbass View Post
    si...ma giusto per lanciarla da una scogliera a caso



    sar? una lotta tra toledo - pinzo/litlo =?!


    o secondo te ci sono altri ke l'hanno prenotata prima ...


    poi si scatener? un altra battagia.....ma non la dico pubblicamente ke senn? parecchi potrebbero toccarsi le palle :gaen:

    Non so qui sembra che l'abbiano presa tutti!!!:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by paolo25 View Post
      Non so qui sembra che l'abbiano presa tutti!!!:gaen:

      a chiacchere!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Pinzo™ View Post
        ho capito...
        il mio problema allora ? trovare uno bravo che me la mappi a dovere qui in Lombardia, e purtroppo Peppo Russo non lavora su Ducati

        Quanto verr? a costare il lavoro suppergi??
        Personalmente anche se sono Firenze la porto da Lusuardi; in passato ha messo le mani su una moto da me posseduta (1098R), e non ho trovato nulla da eccepire. Per fare una mappatura specifica e rifare una messa in fase "da zero" dovremmo stare sugli 800,00€.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Rexxx View Post
          Non ? proprio cos?, ci sono team che preparano motori identici poi con uno ci fanno la carburazione e quando hanno finito, il motore ? da aprire e rivedere.
          E LA PEPPA! Non chiedo di fare un lavoro di affinamento scrupoloso quanto quello di un team. Mi accontento di ripulire un po' l'erogazione, togliendo qualche "solco" qua e l?!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Metabolismo View Post
            Personalmente anche se sono Firenz la porto da Lusuardi; in passato ha messo le mani su una moto da me posseduta (1098R), e non ho trovato nulla da eccepire. Per fare una mappatura specifica e rifare una messa in fase "da zero" dovremmo stare sugli 800,00?.
            ma sei fuori?

            ma la fai da zero la mappa? o parti cmq da una abbastanza ok? per me 800? per mappare una moto, pur benissimo, ? da pazzi...150-200 sono gi? una bella cifra...

            non so se per le ducati costi spropositatamente pi? che per le jap

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Metabolismo View Post
              E LA PEPPA! Non chiedo di fare un lavoro di affinamento scrupoloso quanto quello di un team. Mi accontento di ripulire un po' l'erogazione, togliendo qualche "solco" qua e l?!
              con 800?? mecojoni

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by feperis View Post
                ma sei fuori?

                ma la fai da zero la mappa? o parti cmq da una abbastanza ok? per me 800? per mappare una moto, pur benissimo, ? da pazzi...150-200 sono gi? una bella cifra...

                non so se per le ducati costi spropositatamente pi? che per le jap
                pienamente d'accordo...800? ?per una mappa mi sembra follia.....considerando ke fondamentalmente si paga solo "mano d'opera"....e ipotizzando ke siano cari ammazzati chiedendo 50? + iva l'ora.....b? dubito ke stiano 13 ore consecutive a mapparla ...ma potrei sbagliarmi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Metabolismo View Post
                  E LA PEPPA! Non chiedo di fare un lavoro di affinamento scrupoloso quanto quello di un team. Mi accontento di ripulire un po' l'erogazione, togliendo qualche "solco" qua e l?!

                  Si lo s?, ? che dopo aver visto quanti lanci al limite coi collettori rossi fanno, quando devono metter gi? delle mappature e la fine che f? il primo motore dei team usato per tale scopo, mi ? passata completamente la voglia.

                  Ho visto e sentito moto uscire dal banco con la mappatura fatta e gli ingranaggi della marce con la quale avevano fatto i lanci, che "fischiavano"..

                  Fai te.. ? una mia idea, ma per uso stradale o amatoriale non conviene stare a cercare troppe rogne.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by blackbass View Post
                    pienamente d'accordo...800€ ?per una mappa mi sembra follia.....considerando ke fondamentalmente si paga solo "mano d'opera"....e ipotizzando ke siano cari ammazzati chiedendo 50€ + iva l'ora.....b? dubito ke stiano 13 ore consecutive a mapparla ...ma potrei sbagliarmi
                    In merito al prezzo non so che dirvi. Certo, mettere le mani su una fase ? un lavorone, per arrivare alle camme del cilindro orizzontale c'? da smontare mezza moto. Questo nuovo motore "superquadro" non ha pi? le pulegge e ancora non ho idea neanche di come si possa intervenire sull'alzata delle valvole. Sul 999 a suo tempo ci ho perso 3 giorni, senza contare: o la spesa folle per gli attrezzi specifici per operare le giuste misurazioni, oppure di doversi arrangiare (sbattersi tantissimo) con espedienti.

                    Per la sola mappatura anch'io confermo che la spesa media si aggira intorno ai 200,00€.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by feperis View Post
                      ma sei fuori?

                      ma la fai da zero la mappa? o parti cmq da una abbastanza ok? per me 800? per mappare una moto, pur benissimo, ? da pazzi...150-200 sono gi? una bella cifra...

                      non so se per le ducati costi spropositatamente pi? che per le jap
                      non ? solo mappa

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Metabolismo View Post
                        Il testastretta ed il testatretta evoluzione sono motori che se curati ed usati "per strada" arrivano senza problemi a 100.000km, se anche questo super quadro ? tanto affidabile... per me va anche bene rinunciare ad 1/3. Hehehe.

                        i 100.000km "senza tanti problemi" ? una visione un pelo ottimistica.
                        Ho un socio di uscite, con la R che ? arrivato ai 60.000km, la moto ? ancora prestante come quando era nuova, non gli consuma olio, ma una volta almeno il motore l'ha aperto controllato tutto, gi? che c'era ha cambiato alcuni particolari usurati e richiuso..quindi senza tanti problemi i 100.000km, li vedo difficili...


                        ...a parte le battute. Sicuramente qualche lancio ? necessario, ma qualche tirata al limitatore non credo possa fare danni se la moto ? ben rodata, le nostre moto son fatte per girare nei limiti imposti dal produttore. In fondo, se pensiamo anche solo in 1.000km quante volte tocchiamo la zona rossa, non c'? da temere. Ovviamente chi fa il lavoro non deve essere uno sciagurato.

                        Se ti accontenti di dare un aggiustata genenerale al rapporto stechiometrico facendo pochi lanci ok, ma se pretendi la perfezione e ti metti a far fare 30/40 lanci per sistemare ogni regime 200giri/min per volta... ti faccio i miei in bocca al lupo..

                        ...ho avuto 3 Ducati, tutte messe a punto, non ho mai avuto problemi di affidabilit? (SGRAT!). Col 749S ho fatto 18.000km, col 999r altri 18.000 e col 1098R quasi 12.000km... SGRAT!
                        ...se non si ? disposti a fare un lavoro del genere tanto vale restare con lo scarico originale (si risparmiano fior di quattrini, si evitano noie con le Forze dell'Ordine).


                        Su questo sono d'accordo con te meglio evitare problemi al max i terminali che tolgono peso e sono pi? belli, ma sulla 1199 stanno l? sotto quindi..
                        cmq se non fai gare, meglio non stare a cercare il cavillo e poi minare la vita del motore, che c'ha gi? tanti cavalli, in alto,
                        sotto purtroppo sembra essere vuoto, ma non credo che con mappa e scarichi si possa recuperare il gap che la 1199 ha ai medi..

                        ................
                        Last edited by Rexxx; 25-01-12, 10:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Metabolismo View Post
                          In merito al prezzo non so che dirvi. Certo, mettere le mani su una fase ? un lavorone, per arrivare alle camme del cilindro orizzontale c'? da smontare mezza moto. Questo nuovo motore "superquadro" non ha pi? le pulegge e ancora non ho idea neanche di come si possa intervenire sull'alzata delle valvole. Sul 999 a suo tempo ci ho perso 3 giorni, senza contare: o la spesa folle per gli attrezzi specifici per operare le giuste misurazioni, oppure di doversi arrangiare (sbattersi tantissimo) con espedienti.

                          Per la sola mappatura anch'io confermo che la spesa media si aggira intorno ai 200,00?.
                          come poi ha gi? detto il buon dingojap :gaen:.....avevamo capito sia io ke fep (credo) che tu parlassi di sola mappatura........ovviamente in tal caso ritiro quanto detto

                          Originally posted by dingo125 View Post
                          non ? solo mappa
                          astuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ? una sistemata di base che si fa al motore, dato che le condizioni stock sono generiche

                            lo fanno un p? tutti se lo si chiede

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              avevan detto che mi chiamavano x partecipare al lancio, con eventuale prova ...visto che partecipai allo studio di marketing... spero tanto mi richiamino :P ma la moto mi sa che aspetter? la prox stagione per comprarla....prima voglio vedere eventuali noie e richiami vari

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by stexmj View Post
                                avevan detto che mi chiamavano x partecipare al lancio, con eventuale prova ...visto che partecipai allo studio di marketing... spero tanto mi richiamino :P ma la moto mi sa che aspetter? la prox stagione per comprarla....prima voglio vedere eventuali noie e richiami vari

                                ma come aspetti?
                                Eri stato uno dei primi a dire che l'avresti presa....come farai a resistere a cotanta bellezza?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X