Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri ho visto la panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io tra le 2....esteticamente sceglierei la panigale.....ma i dubbi sulla meccanica e l'incognita su "come andr?" (anche se sicuramente andr? bene...dubito abbiano deliberato un nuovo progetto cos? diverso...senza aver testate e ritestato e riritestato tutti i vari miglioramenti) mi farebbero scegliere per la 1198....


    nel dubbio...mi cerco un cbr1000 :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #17
      la panigale dal vivo non l'ho vista...dalle foto mi sembra bellina ma forse esteticamente la 1198 ? ancora meglio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bellina....????. i gusti son gusti pero'..... :O

        Inviato da Galaxy S2

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BSM.RR View Post
          Bellina....????. i gusti son gusti pero'..... :O

          Inviato da Galaxy S2
          dalle foto sembra cos?....ancora non ho capito quanto ? grande e che effetto fa salirci sopra.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            il l'ho vista al salone di milano e mi sono seduto sopra, la 1198 e' bellissima ancora adesso ma la nuova e' piu bellissima!!!!
            Come andra' non mi interessa tanto al bar bastano i dati dei giornaletti!!!!:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jack View Post
              dalle foto sembra cos?....ancora non ho capito quanto ? grande e che effetto fa salirci sopra.....

              Bella ? bella, un po' rustica rispetto alla 1198 in alcuni punti, ma sullo stile poco le si pu? dire ? pi? che bella, idem sui contenuti tecnologici e sulla potenza max.

              Bisogner? vedere se quella ciclistica dai risultati dubbi in motoGP, tra l'altro appena pensionata, (perch? se funzionava Stoner forse ci vinceva 4 mondiali non 1 solo),
              andr? bene, sar? intuitiva per gli amatori e vincente nei campionati, eppoi anche il motore, come sar??

              (a parte avere fino a 8/9mila giri -20CV su tutto l'arco di erogazione rispetto alla "vecchia" 1198, per poi fare lo sparo di +20CV gli ultimi 2000giri),

              ma sar? affidabile? Sar? un motore robusto capace di sopportare i maltrattamenti e l'uso esasperato come accade in circuito?

              d'altro canto la 1199 deve raccogliere l'eredit? della 1198 che ? una moto che ormai ha un certo grado di affidabilit?, ? stata un successo a livello prestazionale , stilistico nonch? di vendite e non per ultimo ha vinto anche i mondiali SuperStock e SBK nel 2011.

              Le aspettative riposte sulla Panigale, come potrai immaginare, non possono essere nulle come quelle di chi si compra il CBR o un ZX10R e a momenti anche S1000RR che (Toseland e Badovini a parte) non hanno mai vinto una mazza..:sar5::sar5::sar5::sar5::sar5:
              Last edited by Rexxx; 24-01-12, 10:38.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Rexxx View Post
                Alla Panigale con quel "telaio" facciamole vincere almeno un mondiale SBK e uno in Super Stock prima di santificarla troppo per? eh! :sisi2:
                asp?...che che mi puzzi di una moto non del tutto a punto, derivata bene o male come idea da una moto che solo uno ? riuscito a guidare e che come guidabilit? potrebbe essere impegnativa, eccetera eccetera...insomma, tralasciando il lato tecnico del mezzo...esteticamente ha invecchiato tutto il resto. mi pare si parli solo di linea qua e IMHO ci hanno preso, dopo un mezzo cesso (999...sempre esteticamente parlando) e un qualcosa che non ha attecchito (1098/1198). secondo me hanno ripetuto il successo di linea della 916, nata nel 94 e portata avanti con update tecnici fino al 2002. e sfido chiunque a dire che quella linea ancora oggi, dopo 18 anni non faccia ancora la sua sporca figura.

                ci? non toglie che pure la panigale sar? una dispensatrice di pezzi rotti per strada!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a me sembra che la 1098 sia piu che riuscita, visto anche le ottime vendite!!
                  La 1199 secondo me e' derivata dalla vecchia in versione moderna.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Bella ? bella, un po' rustica rispetto alla 1198 in alcuni punti, ma sullo stile poco le si pu? dire ? pi? che bella, idem sui contenuti tecnologici e sulla potenza max.

                    Bisogner? vedere se quella ciclistica dai risultati dubbi in motoGP, tra l'altro appena pensionata, (perch? se funzionava Stoner forse ci vinceva 4 mondiali non 1 solo),
                    andr? bene, sar? intuitiva per gli amatori e vincente nei campionati, eppoi anche il motore, come sar??

                    (a parte avere fino a 8/9mila giri -20CV su tutto l'arco di erogazione rispetto alla "vecchia" 1198, per poi fare lo sparo di +20CV gli ultimi 2000giri),

                    ma sar? affidabile? Sar? un motore robusto capace di sopportare i maltrattamenti e l'uso esasperato come accade in circuito?

                    d'altro canto la 1199 deve raccogliere l'eredit? della 1198 che ? una moto che ormai ha un certo grado di affidabilit?, ? stata un successo a livello prestazionale , stilistico nonch? di vendite e non per ultimo ha vinto anche i mondiali SuperStock e SBK nel 2011.

                    Le aspettative riposte sulla Panigale, come potrai immaginare, non possono essere nulle come quelle di chi si compra il CBR o un ZX10R e a momenti anche S1000RR che (Toseland e Badovini a parte) non hanno mai vinto una mazza..:sar5::sar5::sar5::sar5::sar5:
                    boh quesiti per ora irrisolvibili....certo il telaio ? stato un fallimento, ma nei prototipi, nella guida da esseri normali non penso denuncer? crisi cos? profonde....senn? vuol dire che in ducati sono pazzi
                    Last edited by Rexxx; 24-01-12, 10:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jack View Post
                      boh quesiti per ora irrisolvibili....certo il telaio ? stato un fallimento, ma nei prototipi, nella guida da esseri normali non penso denuncer? crisi cos? profonde....senn? vuol dire che in ducati sono pazzi

                      Tu lo sai? Io neppure.....
                      Penso che i piloti della GP siano dei mezzi marziani in grado di portare al limite qualsiasi prototipo, ma il monoscocca Ducati ? stato il blocca carriera di Stoner e l'ammazza carriere di tanti altri piloti e se non ci sono riusciti loro a trarne vantaggi da quella soluzione tecnica , pensi che ci riusciamo noi comuni amatori? Boh! Forse.. per? ho qualche dubbio che te devo di?

                      Ciclistica forse difficile da sentire e erogazione appuntita
                      (che ? stato il problema , questo dell'erogazione appuntita in cerca della P.Max, che ha fatto affondare i piloti Xerox ufficiali nel 2010)....

                      se questi miei sospetti dovessero essere confermati, saranno guai.

                      Cmq fanno sempre in tempo a metterci un telaio intorno a quel motore e a sistemare l'erogazione, per l'anno successivo.. :da2:


                      Una volta c'era un pero che non faceva mai le pere, dopo anni di infruttuosit?, il parroco del paese insieme al falegname, decisero di tagliarlo per ricavarne dal tronco una bella Statua del Santo protettore del Paese e portarla in processione.

                      A Statua pronta dipinta, la portarono subito in processione per la festa del Patrono e
                      qualcuno di una certa saggezza, vedendo tanta devozione esclam?:

                      "....T'ho conosciuto pero e le pere non l'hai mai fatte.... m? vorresti f? i miracoli...???" :sar5::sar5::sar5::sar5:
                      Last edited by Rexxx; 24-01-12, 10:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        quoto il buon jack con: ? bellina

                        tra le italiane la panigale avendola vita anche dal vivo la metto dopo mv f4 (ultimo modello) e dopo la rsv4.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Tu lo sai? Io neppure.....
                          Penso che i piloti della GP siano dei mezzi marziani in grado di portare al limite qualsiasi prototipo, ma il monoscocca Ducati ? stato il blocca carriera di Stoner e l'ammazza carriere di tanti altri piloti e se non ci sono riusciti loro a trarne vantaggi da quella soluzione tecnica , pensi che ci riusciamo noi comuni amatori? Boh! Forse.. per? ho qualche dubbio che te devo di?

                          Ciclistica forse difficile da sentire e erogazione appuntita
                          (che ? stato il problema , questo dell'erogazione appuntita in cerca della P.Max, che ha fatto affondare i piloti Xerox ufficiali nel 2010)....

                          se questi miei sospetti dovessero essere confermati, saranno guai.

                          Cmq fanno sempre in tempo a metterci un telaio intorno a quel motore e a sistemare l'erogazione, per l'anno successivo.. :da2:


                          Una volta c'era un pero che non faceva mai le pere, dopo anni di infruttuosit?, il parroco del paese insieme al falegname, decisero di tagliarlo per ricavarne dal tronco una bella Statua del Santo protettore del Paese e portarla in processione.

                          A Statua pronta dipinta, la portarono subito in processione per la festa del Patrono e
                          qualcuno di una certa saggezza, vedendo tanta devozione esclam?:

                          "....T'ho conosciuto pero e le pere non l'hai mai fatte.... m? vorresti f? i miracoli...???" :sar5::sar5::sar5::sar5:[/B] :sar5::sar5::sar5::sar5:
                          in ducati dicono che il problema non fosse proprio il telaio ma l'accoppiata con le bridgeston....boh pu? essere, ma a me viene il dubbio che il 200 posteriore sulla panigale non sia una genialata per andare pi? forte ma per far funzionare meglio quel tipo di telaio....comunque si vedr? tra qualche mese, aspetto i report di chi qua sul forum l'ha presa e la user? strada/pista

                          bellissima la storuiella:1:
                          Last edited by Rexxx; 24-01-12, 10:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io invece sono fiducioso proprio perche vengono da un esperienza negativa e non penso siano cosi pazzi da pensionare una moto vincente se le sensazioni dei tester fossero state come in gp.

                            Inviato da Galaxy S2

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by BSM.RR View Post
                              Io invece sono fiducioso proprio perche vengono da un esperienza negativa e non penso siano cosi pazzi da pensionare una moto vincente se le sensazioni dei tester fossero state come in gp.

                              Inviato da Galaxy S2

                              Quando ancora il monoscocca della GP non era in discussione, la Panigale era praticamente pronta, non penso l'abbiano progettata a settembre/ottobre 2011 quando ormai avevano capito che non era il caso di accanirsi con un progetto made by preziosi che aveva mandato dallo psicologo col cagotto diversi piloti.. tranne un paio.

                              Ormai era pronta cos? come era e l'hanno "lanciata" sul mercato...

                              Vedremo no?! Dovessero arrivare i risultati tanto attesi, sono sempre pronto a cambiare idea...e a prenderne una
                              Last edited by Rexxx; 24-01-12, 11:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by jack View Post
                                in ducati dicono che il problema non fosse proprio il telaio ma l'accoppiata con le bridgeston....boh pu? essere, ma a me viene il dubbio che il 200 posteriore sulla panigale non sia una genialata per andare pi? forte ma per far funzionare meglio quel tipo di telaio....comunque si vedr? tra qualche mese, aspetto i report di chi qua sul forum l'ha presa e la user? strada/pista

                                bellissima la storuiella:1:
                                Si vedr? si,
                                ormai ho anche finito de pag? er mutuo, cambiare moto ? sempre stato un piacere, ora lo sar? di pi?..... ma deve strafunzionare per 25mila eurI...:da2:
                                Last edited by Rexxx; 24-01-12, 11:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X