Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote ciclistiche 848-1x98?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quote ciclistiche 848-1x98?

Vorrei cercare di sistemare un po? l?assetto della moto, essendo ora completamente ad capocchiam? Ho l?asta di reazione posteriore quasi completamente aperta
    C?? un modo, oltre la squadra, per misurare la giusta altezza da terra? Le forche di quante tacche devono uscire dalla piastra superiore di sterzo?

Sistemato questo posso passare a fare i SAG, non ? possibile che in pista, (un fetente di kartodromo) in uscita di curva l?anteriore si sollevi da terra nemmeno fosse una 1098?

• Font Size
    Ce l'ho proprio davanti agli occhi:
    -la forcella ? sulla 3za tacca dalla piastra
    Il posteriore,avendo l'asta di reazione fissa,ti do la misura di quest'ultima dal forcellone al link: da centro a centro sono 175 mm

Se ti serve altro sono qui

Comment

• Font Size
      Grazie mille Ho da fare un po? di lavori alla moto e ne approfitto per regolare anche un po? le quote nei limiti delle mie possibilit?

Comment

• Font Size
        Hai gia iniziato a metter mano al motore?

Comment

• Font Size
          Originally posted by simon#79 View Post
          Hai gia iniziato a metter mano al motore?
          Ancora no, mi sto informando un po? sulla rete. E? un up-grade che fanno spesso in America con ottimi risultati e una spesa minima. Un tuner tedesco, stando alla sua bancata, ha tirato fuori 158cv?Qui in Italia ancora nessuno ha fatto una cosa del genere?

Comment

• Font Size
            Qualcuno potrebbe dirmi i valori di SAG su cui stare pi? o meno?

Comment

• Font Size
              ...eccone un altro che, dopo inumerevoli tentativi modifiche alzamenti e abbassamenti vari, cambi molle ecc..ecc.. non risolvera' niente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by atortelli View Post
                ...eccone un altro che, dopo inumerevoli tentativi modifiche alzamenti e abbassamenti vari, cambi molle ecc..ecc.. non risolvera' niente...

Quando si dice parlare a cazzo? La moto l?ho presa usata, e di serie la 848 non monta Ohlins, ma Showa e non monta nemmeno il puntone regolabile, che io invece monto. Ho chiesto semplicemente se qualcuno avesse le quote standard, o un buon compromesso da cui partire per eventualmente affinare la cosa.
                Certe uscite davvero non le concepisco?

Comment

• Font Size
                  I sag std potresti chiederli direttamente a Ducati o Adreani smenandogli che hai preso la moto usata con le sue sosp e cazzi vari...
                  Dovrei guardare sul manuale d'officina ma oggi sono proprio incasinato e nn so se ci riesco...magari stas ti so dire qualcosa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by simon#79 View Post
                    I sag std potresti chiederli direttamente a Ducati o Adreani smenandogli che hai preso la moto usata con le sue sosp e cazzi vari...
                    Dovrei guardare sul manuale d'officina ma oggi sono proprio incasinato e nn so se ci riesco...magari stas ti so dire qualcosa
                    Ho spulciato un po? sul web e trovato che, per moto sportive e uso stradale lo Static SAG dovrebbe essere 23-27mm Ant. e 10-14mm Post. con il puntone posteriore regolato a 177mm, da manuale 1098S.
                    Provo a regolare cos? e vediamo come v? la moto.

Comment

• Font Size
                      ...mi dispiace che ti sei risentito ma, siccome ho avuto 1098 per 3 anni conosco bene il problema di far andare decentemente questa moto o 848, e sento e vedo girando che i problemi sono sempre gli stessi, e se non si opera una vera soluzione si abdichera' al miglioramento proposto dal solito esperto sospensionista di turno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by atortelli View Post
                        ...mi dispiace che ti sei risentito ma, siccome ho avuto 1098 per 3 anni conosco bene il problema di far andare decentemente questa moto o 848, e sento e vedo girando che i problemi sono sempre gli stessi, e se non si opera una vera soluzione si abdichera' al miglioramento proposto dal solito esperto sospensionista di turno...
                        Di 1098 ne ho avute due, con una parentesi Hypermotard, ora ho preso una 848 con sospensioni Ohlins, ma con la mia solita fortuna, ? completamente fuori assetto? Sto cercando almeno di riportare l?assetto come Ducati l?ha fatto, poi magari giocarci di fino

Comment

X
                        Working...
                        X