Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorcio o alleggerisco?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lascia stare il volano...
    Piuttosto,monta ghiere distribuzione in ergal sdoppiate SBK (parlo per esperienza),e max un dente in pi? di corona...
    Sale prima,accorci leggermente la marcia,e nessun cambiamento sul freno motore...

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      ...ma intorno all'albero motore si

Le forze giroscopiche generate da ogni singolo componente che gira in un motore magari singolarmente possono essere poco percettibili... ma ? sempre la somma che fa' il totale

Comunque ho nominato le bielle perch? ? uno dei casi di adattamento volano di conseguenza a alleggerimento dell'albero motore

Il solo volano magari no o molto poco, ma il trittico invece si sente nel comportamento dinamico della moto
      Non ci siamo capiti : le bielle non hanno alcum effetto giroscopico poiche il loro moto non e' rotatorio (non girano attorno all'albero ma vanno "su e giu" )

Comment

• Font Size
        Originally posted by RSimoV4n78 View Post
        Lascia stare il volano...
        Piuttosto,monta ghiere distribuzione in ergal sdoppiate SBK (parlo per esperienza),e max un dente in pi? di corona...
        Sale prima,accorci leggermente la marcia,e nessun cambiamento sul freno motore...
        Le pulegge della distribuzione girano a meta' della velocita' del volano ed hanno un diametro ridotto... Ergo l'effetto volano di tali masse e' pressoche inavvertibile .

Nessun cambiamento sul freno motore propio perche' non comportano nessun cambiamento sul funzionamento del motore .

Comment

• Font Size
          ma in definitiva...:gaen:

ste bielle giroscopano?
          o girotrombano?

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Dago* View Post
            Non ci siamo capiti : le bielle non hanno alcum effetto giroscopico poiche il loro moto non e' rotatorio (non girano attorno all'albero ma vanno "su e giu" )
            no no ho capito, che volevi dire, ... le bielle fanno su e giu ok, ma nel contempo le teste di biella con cavallotti e viti girano intorno all'asse dell'albero motore... descrivendo dei cerchi nella loro rotazione compreso parte del materiale dell'albero motore (gomiti)...

Questo vole dire ...

P.S. Visarm.... non rompere le scatole :gaen:

Comment

• Font Size
              Bhe, io ? un lavoro che a suo tempo ho fatto...e, devo dire, che ne sono stasto assolutamente contento, moto pi? pronta,anche se pi? nervosa godevole in staccata e in uscita di curva.....(DOVE SI FA LA DIFFERENZA INSOMMA) testata sia in pista ma, soprattutto per strada....SPETTACOLO...E MONORUOTA ASSICURATO!!!

Comment

X
              Working...
              X