metti direttamente un blocco motore di un 1098, spendi meno e hai molti meno rischi di rotture
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848 con motore 1040cc [Discussione]
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il peso dei nuovi pistoni non deve essere uguale o 'pressoch?' simile ai precedenti ma devono essere il pi? possibile simile fra loro.
poi che bilanciare un albero con relative bielle in maniera dinamica dia dei vantaggi ? un'altro conto ma ? un' altro lavoro
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Io sinceramente tutte questi casotti non li comprendo.. anch'io consiglio di prendere qualcosa di gi? bello e pronto anche perch? mo le stanno regalando tipo 1098 o addirittura visto che vuoi la schiena 1198.. se poi dovesse essere ancora non sufficiente basta accorciarla e vedi che tira di brutto...
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Originally posted by BrianMcPherson View Postot on
e mettere un motore dello SF?
ot off
Originally posted by aggressivo138 View Postil peso dei nuovi pistoni non deve essere uguale o 'pressoch?' simile ai precedenti ma devono essere il pi? possibile simile fra loro.
poi che bilanciare un albero con relative bielle in maniera dinamica dia dei vantaggi ? un'altro conto ma ? un' altro lavoro
Originally posted by livok5race View Postma scusa spenderne 2000 tra pistoni cilindri e tutto il lavoro che serve
e spenderne 2500 per un blocco completo
sinceramente ti consiglio di farci bene i conti
Se li spendessi solo per prendere un motore 1098, non avrei pi? lo "sfizio" di fare qualcosa di particolare
Originally posted by MSIAMD View PostIo sinceramente tutte questi casotti non li comprendo.. anch'io consiglio di prendere qualcosa di gi? bello e pronto anche perch? mo le stanno regalando tipo 1098 o addirittura visto che vuoi la schiena 1198.. se poi dovesse essere ancora non sufficiente basta accorciarla e vedi che tira di brutto...
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Originally posted by desmodannato View PostIo ho cilindri, teste complete e corpi farfallati 1098, in pratica un motore 1098 con la corsa di una 848 e albero alleggerito.
Il banco della 848 ? identico alla 1098, a meno di un albero motore pi? leggero del 25% mi pare.
se ti va di rischiare di rompere tutto sei il padrone
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Originally posted by elio View Post? tutta roba tua
se ti va di rischiare di rompere tutto sei il padrone
L?idea era quella di bastonare i 1098 e andare a impensierire gli 1198, ma per far questo devo mettere mano necessariamente al banco e non solo
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Lavoro interessante e fattibile
Ma senza smontar tutto ? da pazzi
Tra i pistal e gli orig nn c? molta differenza, ma parlo di quelli del 1098, il tuo albero pesa il 25% in meno xk? bilanciato x i pistoni 848 pi? leggeri
Se anche li monti poi le fasi come le inventi ?
Nn van bene n? quelle 848 n? quelle 1098
Poi spiegami cone far? ad aver + coppia del 1098 con meno corsa, meno cilindrata, valvole + piccole ??
Andr? meglio del 848, prender? i giri pi? in fretta del 1098, ma nn pu? aver pi? coppia e potenza, a meno che nn lo comprimi a bestia
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Originally posted by desmodannato View Postper avere una 15cina di equini in pi? ci volevano circa 6/7000euro.
io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"
motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc
solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi
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Originally posted by elio View Postcon 7000? prendi un motore R revisionato
io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"
motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc
solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi
Il tuo motore sar? sicuramente curato al top, purtroppo io devo fare i conti con uno stipendio sicuramente non da benestante, e con un uso della moto prevalentemente stradale, da qui la considerazione che, anche se il mio motore non sar? equilibrato alla perfezione, non lo spremer? fino all?ultimo cv o kgm di coppia, ma sar? sicuramente migliore di qualsiasi 848 che giri per strada
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Io sto vendendo il mio a molto meno
Originally posted by elio View Postcon 7000? prendi un motore R revisionato
io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"
motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc
solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi
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