Sto per mettere mano al motore della moto, portandolo a 1040cc usando cilindri, teste complete e corpi farfallati di una 1098 con pistoni 104mm Pistal racing forgiati.
Ora la tecnica vorrebbe che, quando si sostituiscono i pistoni o le bielle con componenti pi? leggeri, andrebbe riequilibrato l?albero motore. Io vorrei evitare di aprire il motore, perch? gi? so che oltre all?albero, mettere mano pure ad altro, iniziando un?emorragia di soldi senza fine.
Ho letto su un forum AmmeRRigano che questa modifica si pu? fare anche a motore montato nel telaio, semplicemente sostituendo cilindri e pistoni?
Se non equilibrassi l?albero motore, e mantenendomi ?basso? con il imitatore, avrei comunque una discreta affidabilit??
Ora la tecnica vorrebbe che, quando si sostituiscono i pistoni o le bielle con componenti pi? leggeri, andrebbe riequilibrato l?albero motore. Io vorrei evitare di aprire il motore, perch? gi? so che oltre all?albero, mettere mano pure ad altro, iniziando un?emorragia di soldi senza fine.
Ho letto su un forum AmmeRRigano che questa modifica si pu? fare anche a motore montato nel telaio, semplicemente sostituendo cilindri e pistoni?
Se non equilibrassi l?albero motore, e mantenendomi ?basso? con il imitatore, avrei comunque una discreta affidabilit??
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