Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma un 748 senna ....
Collapse
X
-
Originally posted by mrfonzy View Postinfatti e quello che voglio fare io con pochi spiccioli (nel mio caso) e un bel trapianto di motore ho una bella moto
Poi....pian piano ci monti sopra il resto.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostCalcola che i 748 si trovano circa a 3000?. Significa che con 2000? cash qualcuno te lo cede.
Poi....pian piano ci monti sopra il resto.
2000? per un motore + impianto elettrico completo + cf
1000? per forke e pinze aggiornate
600? per dei cerchi che non siano i vecchi 3 razze
700? per collettori completi di terminali
500? per lavori vari, aggiustamenti ecc (una 748 da 2000? non sar? certo perfetta)
200? airbox
totale 7000?
con gli stessi soldi ti prendi un 998 e con un p? di culo pure un s che ? pi? o meno il risultato di cui sopra, anzi meglio nel caso dell's, e senza sbattimenti
(senza contare che i prezzi sopra sono proprio all'osso)
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Post2000? per la 748
2000? per un motore + impianto elettrico completo + cf
1000? per forke e pinze aggiornate
600? per dei cerchi che non siano i vecchi 3 razze
700? per collettori completi di terminali
500? per lavori vari, aggiustamenti ecc (una 748 da 2000? non sar? certo perfetta)
200? airbox
totale 7000?
con gli stessi soldi ti prendi un 998 e con un p? di culo pure un s che ? pi? o meno il risultato di cui sopra, anzi meglio nel caso dell's, e senza sbattimenti
2000? la moto
600? i cerchi
200? i terminali
500? una carena completa
Del motore non me ne frega nulla...non devo girarci in pista. Deve essere solo bella....da tirar fuori qualche domenica....da lucidare.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by desmoone View Postnaaaa...la vedo cos?:
2000? la moto
600? i cerchi
200? i terminali
500? una carena completa
Del motore non me ne frega nulla...non devo girarci in pista. Deve essere solo bella....da tirar fuori qualche domenica....da lucidare.
in questo senso non lo vedo come un grosso affare
comunque per 4-4500 si trovano dei 916 messianche molto bene che fanno la loro porca figura meglio di un 748 rimesso in sesto
non ? un caso che, mentre 916 e compagnia hanno raggiunto un prezzo e lo mantengono, i 748 risultano praticamente invendibili
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Post2000€ per la 748
2000€ per un motore + impianto elettrico completo + cf
1000€ per forke e pinze aggiornate
600€ per dei cerchi che non siano i vecchi 3 razze
700€ per collettori completi di terminali
500€ per lavori vari, aggiustamenti ecc (una 748 da 2000€ non sar? certo perfetta)
200€ airbox
totale 7000€
la moto ha 8000km unico proprietario ferma da 5 anni x una banale scivolata ha solo la carena e il codone da riverniciare
sabato dovrei concludere a meno di 2000€
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postnaaaa...la vedo cos?:
2000€ la moto
600€ i cerchi
200€ i terminali
500€ una carena completa
e cmq una 2002 ha gi? i 5 razze
x il motore inizialmente terr? quello originale poi decider? con calma il da farsi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by mrfonzy View Postno jack il totale l'ho gia fatto spendo 4000? motore+scarichi+montaggio (il motore 999s lo pago 800?)+gomme e revisione forche e mono e cmq li spendo un p? alla volta invece spendere 7000 ma anche 5000 subito e cmq una bella spesa
la moto ha 8000km unico proprietario ferma da 5 anni x una banale scivolata ha solo la carena e il codone da riverniciare
sabato dovrei concludere a meno di 2000?
avevo letto 6000............10000.........
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by mrfonzy View Postno jack il totale l'ho gia fatto spendo 4000? motore+scarichi+montaggio (il motore 999s lo pago 800?)+gomme e revisione forche e mono e cmq li spendo un p? alla volta invece spendere 7000 ma anche 5000 subito e cmq una bella spesa
sabato dovrei concludere a meno di 2000?
poi ti danno anche l'impianto elettrico e il cf?
perch? il cf del 748 non va bene e neppure l'impianto elettrico
neanche l'airbox monta e lo scarico, anche quello, lo devi prendere completo (collettori ecc)
spero tu abbia fatto (molto) bene i conti anche se rimane giustissimo quello che dici sul fatto di spendere i soldi un p? alla volta
il messaggio che volevo passare io era solo quello che i 748 non sono questo incredibile "affarone" di cui parlano alcuni: se risultano invendibili, anche a prezzo di rottame, mentre 9xx tengono decentemente il loro valore ... un motivo c'?
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postpetta .. se il motore lo paghi cos? poco ? un colpo di cul@ tuo .. io ho messo 2k? per motore+imp.elett.+cf ed ? gi? un prezzo basso
poi ti danno anche l'impianto elettrico e il cf?
perch? il cf del 748 non va bene e neppure l'impianto elettrico
neanche l'airbox monta e lo scarico, anche quello, lo devi prendere completo (collettori ecc)
spero tu abbia fatto (molto) bene i conti anche se rimane giustissimo quello che dici sul fatto di spendere i soldi un p? alla volta
il messaggio che volevo passare io era solo quello che i 748 non sono questo incredibile "affarone" di cui parlano alcuni: se risultano invendibili, anche a prezzo di rottame, mentre 9xx tengono decentemente il loro valore ... un motivo c'?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by mrfonzy View Postovvio mi da anche la strumentazione xch? ci vuole anche quella altrimenti la moto non parte per? dovrei prendere subito anche il motore .... avrei per le mani anche un motore s4r 996 a buon prezzo per? se non ricordo male i rapporti del cambio sono diversi giusto ??? in tal caso con il motore 996 l'impianto elettrico non andrebbe sostituito ????
il motore dell's4r non ? uguale a quello 996: cambiano le termiche, le camme, i coperchi delle teste, l'eccentrico del forcellone ecc ecc
cambiano anche i collettori aspirazione, cf, scarico ecc
l'impianto elettrico non ? uguale ma si adatta
l'airbox va bene quello del 748
attenzione ai perni motore che su modelli fino ad un certo anno sono del 10 e poi li han messi del 12: dipende dall'anno del telaio e da quello del motore
altro non mi viene in mente, magari qualche esperto ne sa di pi?
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postnon solo la strumentazione: tutto l'impianto elettrico completo del 999 ci vuole: poi devi procurarti i collettori aria del 998 e, sempre del 998, i cf e l'airbox oltre allo scarico completo di un 998s; questo se vuoi qualcosa di quasi plug&play
il motore dell's4r non ? uguale a quello 996: cambiano le termiche, le camme, i coperchi delle teste, l'eccentrico del forcellone ecc ecc
cambiano anche i collettori aspirazione, cf, scarico ecc
l'impianto elettrico non ? uguale ma si adatta
l'airbox va bene quello del 748
attenzione ai perni motore che su modelli fino ad un certo anno sono del 10 e poi li han messi del 12: dipende dall'anno del telaio e da quello del motore
altro non mi viene in mente, magari qualche esperto ne sa di pi?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by mrfonzy View Postmi s? che se la prendo mi conviene trovare con calma un motore 996 magari sps
un motore 996sps non lo vedo tanto facile da trovare
se vuoi pi? cavallini puoi portare a 855 il 748: forse ? l'operazione meno onerosa
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostCerto che, stavo guardando, le quotazioni del 748 sono basse.
Talmente basse che con pochi euro rischi di metter su una moto meravigliosa.
parlavo oggi con Dario Marchetti e la serie 916 ? ancora una delle pi? belle moto mai prodotte !!
Comment
X
Comment