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ma un 748 senna ....

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Certo che, stavo guardando, le quotazioni del 748 sono basse.
    Talmente basse che con pochi euro rischi di metter su una moto meravigliosa.
    infatti e quello che voglio fare io con pochi spiccioli (nel mio caso) e un bel trapianto di motore ho una bella moto

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      #17
      Originally posted by mrfonzy View Post
      infatti e quello che voglio fare io con pochi spiccioli (nel mio caso) e un bel trapianto di motore ho una bella moto
      Calcola che i 748 si trovano circa a 3000?. Significa che con 2000? cash qualcuno te lo cede.

      Poi....pian piano ci monti sopra il resto.

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        #18
        Originally posted by desmoone View Post
        Calcola che i 748 si trovano circa a 3000?. Significa che con 2000? cash qualcuno te lo cede.

        Poi....pian piano ci monti sopra il resto.
        2000? per la 748
        2000? per un motore + impianto elettrico completo + cf
        1000? per forke e pinze aggiornate
        600? per dei cerchi che non siano i vecchi 3 razze
        700? per collettori completi di terminali
        500? per lavori vari, aggiustamenti ecc (una 748 da 2000? non sar? certo perfetta)
        200? airbox
        totale 7000?

        con gli stessi soldi ti prendi un 998 e con un p? di culo pure un s che ? pi? o meno il risultato di cui sopra, anzi meglio nel caso dell's, e senza sbattimenti
        (senza contare che i prezzi sopra sono proprio all'osso)

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          #19
          Originally posted by jacknipper View Post
          2000? per la 748
          2000? per un motore + impianto elettrico completo + cf
          1000? per forke e pinze aggiornate
          600? per dei cerchi che non siano i vecchi 3 razze
          700? per collettori completi di terminali
          500? per lavori vari, aggiustamenti ecc (una 748 da 2000? non sar? certo perfetta)
          200? airbox
          totale 7000?

          con gli stessi soldi ti prendi un 998 e con un p? di culo pure un s che ? pi? o meno il risultato di cui sopra, anzi meglio nel caso dell's, e senza sbattimenti
          (senza contare che i prezzi sopra sono proprio all'osso)
          naaaa...la vedo cos?:
          2000? la moto
          600? i cerchi
          200? i terminali
          500? una carena completa

          Del motore non me ne frega nulla...non devo girarci in pista. Deve essere solo bella....da tirar fuori qualche domenica....da lucidare.

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            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            naaaa...la vedo cos?:
            2000? la moto
            600? i cerchi
            200? i terminali
            500? una carena completa

            Del motore non me ne frega nulla...non devo girarci in pista. Deve essere solo bella....da tirar fuori qualche domenica....da lucidare.

            il conto era fatto su ci? che ha detto voler fare mrfonzy e qualcun altro: 748 + motore 998-999 + aggiornamenti
            in questo senso non lo vedo come un grosso affare

            comunque per 4-4500 si trovano dei 916 messianche molto bene che fanno la loro porca figura meglio di un 748 rimesso in sesto
            non ? un caso che, mentre 916 e compagnia hanno raggiunto un prezzo e lo mantengono, i 748 risultano praticamente invendibili

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              #21
              Originally posted by jacknipper View Post
              2000€ per la 748
              2000€ per un motore + impianto elettrico completo + cf
              1000€ per forke e pinze aggiornate
              600€ per dei cerchi che non siano i vecchi 3 razze
              700€ per collettori completi di terminali
              500€ per lavori vari, aggiustamenti ecc (una 748 da 2000€ non sar? certo perfetta)
              200€ airbox
              totale 7000€

              con gli stessi soldi ti prendi un 998 e con un p? di culo pure un s che ? pi? o meno il risultato di cui sopra, anzi meglio nel caso dell's, e senza sbattimenti
              (senza contare che i prezzi sopra sono proprio all'osso)
              no jack il totale l'ho gia fatto spendo 4000€ motore+scarichi+montaggio (il motore 999s lo pago 800€)+gomme e revisione forche e mono e cmq li spendo un p? alla volta invece spendere 7000 ma anche 5000 subito e cmq una bella spesa
              la moto ha 8000km unico proprietario ferma da 5 anni x una banale scivolata ha solo la carena e il codone da riverniciare
              sabato dovrei concludere a meno di 2000€

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                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                naaaa...la vedo cos?:
                2000€ la moto
                600€ i cerchi
                200€ i terminali
                500€ una carena completa

                Del motore non me ne frega nulla...non devo girarci in pista. Deve essere solo bella....da tirar fuori qualche domenica....da lucidare.

                xch? i cerchi e cmq una 2002 ha gi? i 5 razze
                x il motore inizialmente terr? quello originale poi decider? con calma il da farsi

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                  #23
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  no jack il totale l'ho gia fatto spendo 4000? motore+scarichi+montaggio (il motore 999s lo pago 800?)+gomme e revisione forche e mono e cmq li spendo un p? alla volta invece spendere 7000 ma anche 5000 subito e cmq una bella spesa
                  la moto ha 8000km unico proprietario ferma da 5 anni x una banale scivolata ha solo la carena e il codone da riverniciare
                  sabato dovrei concludere a meno di 2000?
                  2000 euro ok

                  avevo letto 6000............10000.........

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                    #24
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    no jack il totale l'ho gia fatto spendo 4000? motore+scarichi+montaggio (il motore 999s lo pago 800?)+gomme e revisione forche e mono e cmq li spendo un p? alla volta invece spendere 7000 ma anche 5000 subito e cmq una bella spesa
                    la moto ha 8000km unico proprietario ferma da 5 anni x una banale scivolata ha solo la carena e il codone da riverniciare
                    sabato dovrei concludere a meno di 2000?
                    petta .. se il motore lo paghi cos? poco ? un colpo di cul@ tuo .. io ho messo 2k? per motore+imp.elett.+cf ed ? gi? un prezzo basso

                    poi ti danno anche l'impianto elettrico e il cf?

                    perch? il cf del 748 non va bene e neppure l'impianto elettrico

                    neanche l'airbox monta e lo scarico, anche quello, lo devi prendere completo (collettori ecc)

                    spero tu abbia fatto (molto) bene i conti anche se rimane giustissimo quello che dici sul fatto di spendere i soldi un p? alla volta
                    il messaggio che volevo passare io era solo quello che i 748 non sono questo incredibile "affarone" di cui parlano alcuni: se risultano invendibili, anche a prezzo di rottame, mentre 9xx tengono decentemente il loro valore ... un motivo c'?

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                      #25
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      petta .. se il motore lo paghi cos? poco ? un colpo di cul@ tuo .. io ho messo 2k? per motore+imp.elett.+cf ed ? gi? un prezzo basso

                      poi ti danno anche l'impianto elettrico e il cf?

                      perch? il cf del 748 non va bene e neppure l'impianto elettrico

                      neanche l'airbox monta e lo scarico, anche quello, lo devi prendere completo (collettori ecc)

                      spero tu abbia fatto (molto) bene i conti anche se rimane giustissimo quello che dici sul fatto di spendere i soldi un p? alla volta
                      il messaggio che volevo passare io era solo quello che i 748 non sono questo incredibile "affarone" di cui parlano alcuni: se risultano invendibili, anche a prezzo di rottame, mentre 9xx tengono decentemente il loro valore ... un motivo c'?
                      ovvio mi da anche la strumentazione xch? ci vuole anche quella altrimenti la moto non parte per? dovrei prendere subito anche il motore .... avrei per le mani anche un motore s4r 996 a buon prezzo per? se non ricordo male i rapporti del cambio sono diversi giusto ??? in tal caso con il motore 996 l'impianto elettrico non andrebbe sostituito ????

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                        #26
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        ovvio mi da anche la strumentazione xch? ci vuole anche quella altrimenti la moto non parte per? dovrei prendere subito anche il motore .... avrei per le mani anche un motore s4r 996 a buon prezzo per? se non ricordo male i rapporti del cambio sono diversi giusto ??? in tal caso con il motore 996 l'impianto elettrico non andrebbe sostituito ????
                        non solo la strumentazione: tutto l'impianto elettrico completo del 999 ci vuole: poi devi procurarti i collettori aria del 998 e, sempre del 998, i cf e l'airbox oltre allo scarico completo di un 998s; questo se vuoi qualcosa di quasi plug&play

                        il motore dell's4r non ? uguale a quello 996: cambiano le termiche, le camme, i coperchi delle teste, l'eccentrico del forcellone ecc ecc
                        cambiano anche i collettori aspirazione, cf, scarico ecc
                        l'impianto elettrico non ? uguale ma si adatta
                        l'airbox va bene quello del 748
                        attenzione ai perni motore che su modelli fino ad un certo anno sono del 10 e poi li han messi del 12: dipende dall'anno del telaio e da quello del motore
                        altro non mi viene in mente, magari qualche esperto ne sa di pi?

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                          #27
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          non solo la strumentazione: tutto l'impianto elettrico completo del 999 ci vuole: poi devi procurarti i collettori aria del 998 e, sempre del 998, i cf e l'airbox oltre allo scarico completo di un 998s; questo se vuoi qualcosa di quasi plug&play

                          il motore dell's4r non ? uguale a quello 996: cambiano le termiche, le camme, i coperchi delle teste, l'eccentrico del forcellone ecc ecc
                          cambiano anche i collettori aspirazione, cf, scarico ecc
                          l'impianto elettrico non ? uguale ma si adatta
                          l'airbox va bene quello del 748
                          attenzione ai perni motore che su modelli fino ad un certo anno sono del 10 e poi li han messi del 12: dipende dall'anno del telaio e da quello del motore
                          altro non mi viene in mente, magari qualche esperto ne sa di pi?
                          mi s? che se la prendo mi conviene trovare con calma un motore 996 magari sps

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                            #28
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            mi s? che se la prendo mi conviene trovare con calma un motore 996 magari sps
                            dimenticavo di dire che per montare un motore ts bisogna modificare il telaio spostando un traversino

                            un motore 996sps non lo vedo tanto facile da trovare

                            se vuoi pi? cavallini puoi portare a 855 il 748: forse ? l'operazione meno onerosa

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                              #29
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Certo che, stavo guardando, le quotazioni del 748 sono basse.
                              Talmente basse che con pochi euro rischi di metter su una moto meravigliosa.
                              Perfettamente d'accordo con te Desmoone,
                              parlavo oggi con Dario Marchetti e la serie 916 ? ancora una delle pi? belle moto mai prodotte !!

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                                #30
                                con 2000e io ho preso motore+imp elet+cf+airbox del 1098

                                un motore 999/998 vale un cass

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